View Full Version : a quanto tiravate la TNT2 M64
ho reperito una TNT2 M64 da montare su un vecchio PIII 500 con mobo Via Apollo Pro 133.
A quanto la potrei tirare in tutta sivurezza? Ha solo un dissy passivo sul core, le memorie non hanno dissy.
Grazie gente :)
lowenz
Una ventina di metri....ma sulla spiaggia...altrimenti si puo' rompere....
Penso che il dissi passivo non influenzi la traiettoria...
Scusa....non ho resistito......
Chiedo venia.....:D
auhuahauhuhauah :D :D :D
No beh dai, seriamente, c'è qui il fior fiore degli smanettoni d'italia e volete farmi credere che nussuno ha overclockato una M64: ma daiiiiiiiiiiii :p
lowenz
LuPellox85
24-07-2003, 19:12
io l'avevo fatto.. raggiunsi 1000 punti nel 3dm2001 con un p4 1,5GHz... ma ormai non ricordo + neanche le frequenze originali..
Se vuoi la posso montare sul mio pc e postarti qualche cosa....cmq perchè questo interesse sulla TNT2 oc?
Originariamente inviato da lowenz
auhuahauhuhauah :D :D :D
No beh dai, seriamente, c'è qui il fior fiore degli smanettoni d'italia e volete farmi credere che nussuno ha overclockato una M64: ma daiiiiiiiiiiii :p
lowenz
La mia era Creative e mi pare che la Ram la tiravo a 153 MHz , il core non ricordo .
C'era l'utility di overclock della creative nei driver video .
Anche io facevo circa 1000 punti al 3Dmark2001 con Athlon 1 GHz.
Ecco fatto. Purtroppo non sono andato al max per colpa di Powerstrip. Ero a fondo scala per lui:(
Con una 80 che soffia..:sofico:
Forse con le memorie si può raggiungere i 200. E anche con la gpu:sofico: :sofico: :D
grazie ragazzi, siete davvero un supporto costante !
Grande Yagami soprattutto ! :)
L'interesse c'è perchè l'ho montato su un PC di una mia amica e vorrei ottenerne il massimo per prolungare la vita del piccolino per ancora un annetto
PIII 500 (Katmai) su mobo MSI-6199 (Via Apollo Pro 133)
Lei gioca ad Age of Mythology e simili quindi ho pensato che una TNT2 M64 bastasse e avanzasse, ma visto che voglio pure mettere WinXP, che ruba performance, volevo vedere quanto potevo riguadagnare in overclock :D
lowenz
P.S.: Age of Mythology va benino ora :p prima non partiva neanche con la sua vecchia Ati Rage Pro
Lupino.86
14-08-2003, 15:48
grazie ragazzi, siete davvero un supporto costante !
Grande Yagami soprattutto ! :)
L'interesse c'è perchè l'ho montato su un PC di una mia amica e vorrei ottenerne il massimo per prolungare la vita del piccolino per ancora un annetto
PIII 500 (Katmai) su mobo MSI-6199 (Via Apollo Pro 133)
Lei gioca ad Age of Mythology e simili quindi ho pensato che una TNT2 M64 bastasse e avanzasse, ma visto che voglio pure mettere WinXP, che ruba performance, volevo vedere quanto potevo riguadagnare in overclock :D
lowenz
P.S.: Age of Mythology va benino ora :p prima non partiva neanche con la sua vecchia Ati Rage Pro
Ma ke scheda avevi prima?
Pensa che con una Creative Blaster Exxstreme del 1998 faccio girare benissimo Aom!!!!
La scheda nn ha dissy sulle memorie ma un dissy sochet 7 sul chip.
Ah, dimenticavo: supporto Direct3D, 4mb di memoria, montata su un Pentium 200MMX.......è normale che funzioni?
Lupino.86
14-08-2003, 15:51
Originariamente inviato da Yagami
Forse con le memorie si può raggiungere i 200. E anche con la gpu:sofico: :sofico: :D
Una TNT2 è lo stesso?
ke programma di overclock usi?
Riva TUner va bene?
Originariamente inviato da Lupino.86
Una TNT2 è lo stesso?
ke programma di overclock usi?
Riva TUner va bene?
Allora, al quel tempo avevo oc la scheda con Powerstrip. Purtroppo non ero andato sino in fondo alla scheda, perchè il programma me lo impediva (ero a fondo scala sia con le memorie che con la gpu). Rivatuner è un buon programma che uso già da un pò di tempo anche io. Cmq è + che altro un fattore di preferenze. Hai intenzione di oc la scheda?
Lupino.86
14-08-2003, 16:02
Allora, al quel tempo avevo oc la scheda con Powerstrip. Purtroppo non ero andato sino in fondo alla scheda, perchè il programma me lo impediva (ero a fondo scala sia con le memorie che con la gpu). Rivatuner è un buon programma che uso già da un pò di tempo anche io. Cmq è + che altro un fattore di preferenze. Hai intenzione di oc la scheda?
L'ho appena fatto!!!
GPU 180
Memoria 190
STREPITOSO!!!!!!!!
E senza dissy sulle memorie!!!
L'ho appena fatto!!!
GPU 180
Memoria 190
STREPITOSO!!!!!!!!
E senza dissy sulle memorie!!!
Cmq come scrissi in quel 3d, potevo tranquillamente raggiungere i 200/200. Io cmq non avevo usato dissi sulle ram.
Lupino.86
14-08-2003, 16:11
Cmq come scrissi in quel 3d, potevo tranquillamente raggiungere i 200/200. Io cmq non avevo usato dissi sulle ram.
Ma con che programma raggoingi i 200?
Con Riva tuner è il max...............non ho neanche linee nere sul monitor!!
WOW è rock solid!!!!!!!!!
Ma con che programma raggoingi i 200?
Con Riva tuner è il max...............non ho neanche linee nere sul monitor!!
WOW è rock solid!!!!!!!!!
Quello è l'unico problema. Odio quando un software strozzi le mie capacità. Darò un'occhiata in giro.
Lupino.86
14-08-2003, 16:24
Quello è l'unico problema. Odio quando un software strozzi le mie capacità. Darò un'occhiata in giro.
Grazie della disponibilità!!!
I coolbits arrivano a 200?
Grazie della disponibilità!!!
I coolbits arrivano a 200?
Dovresti provare. Occhio alla scheda che da quello che ricordavo, già con le frequenze di default, scaldava parecchio.
Lupino.86
14-08-2003, 16:30
Dovresti provare. Occhio alla scheda che da quello che ricordavo, già con le frequenze di default, scaldava parecchio.
credo che questo basti!!!!
http://www.tondolotto.supereva.it/TNT2.JPG
Io ho ancora il dissi originale. Ho solo cambiato la pasta. Cmq avevo messo 2 ventole da 80 ai fianchi della scheda, per raffredare le memorie e il pcb.
Lupino.86
14-08-2003, 16:38
Io ho ancora il dissi originale. Ho solo cambiato la pasta. Cmq avevo messo 2 ventole da 80 ai fianchi della scheda, per raffredare le memorie e il pcb.
Hai foto?
Come hai fatto a mettre ben 2 ventole da 80?
Hai foto?
Come hai fatto a mettre ben 2 ventole da 80?
No, foto non ne ho. Siccome lavoro con parecchi componenti, non uso il case :eek:
La scheda madre è su un tavolino con tutte le schede pci e agp orizzontali.
Basta che appoggio una scheda da 80 sulla scheda medre che soffi sulla scheda, e sono a posto ;)
Lupino.86
14-08-2003, 16:52
No, foto non ne ho. Siccome lavoro con parecchi componenti, non uso il case :eek:
La scheda madre è su un tavolino con tutte le schede pci e agp orizzontali.
Basta che appoggio una scheda da 80 sulla scheda medre che soffi sulla scheda, e sono a posto ;)
quello è il mio case ideale!!!!!!!!!!
Pensa che in inghilterra nei laboratori scieintifici di ricerca.......hanno i coputer così!!!Per evitare il surriscaldamento dei PC dopo lunghi calcoli
Lavora il mio padrino di cresima e lo so!!!!
Hai foto di questo fantastico case?
quello è il mio case ideale!!!!!!!!!!
Pensa che in inghilterra nei laboratori scieintifici di ricerca.......hanno i coputer così!!!Per evitare il surriscaldamento dei PC dopo lunghi calcoli
Lavora il mio padrino di cresima e lo so!!!!
Hai foto di questo fantastico case?
Neanche. Prenderò la digitale + avanti (mi sto già guardando in giro).
Cmq a me va bene così, senza stare a togliere schede con il case che ti può cadere di fianco....
Lupino.86
14-08-2003, 23:22
Ritornando al fatto dell'OC......nn posso andare oltre i 180 per GPU e 190 per le memorie.
I coolbits si fermano a 150 per GPU e 160 per le memorie
IL Riva Tuner si ferma a 180 per GPU e 190 per le memorie
Il Power Strip si ferma a 146 per GPU e per le memorie 213
Altri consigli?
Ritornando al fatto dell'OC......nn posso andare oltre i 180 per GPU e 190 per le memorie.
Altri consigli?
Domani butto su la scheda e provo qualche programma, vediamo.
Ti posto su questo 3d, non quello su overcloking.
Byez!
Lupino.86
14-08-2003, 23:39
Domani butto su la scheda e provo qualche programma, vediamo.
Ti posto su questo 3d, non quello su overcloking.
Byez!
Mi raccomando!!!
Scrivi i programmini che usi e dove li hai scaricati!!!
Mi raccomando!!!
Scrivi i programmini che usi e dove li hai scaricati!!!
C'è ne uno che ho modificato io, ma devo vedere se funziona.
Lupino.86
15-08-2003, 00:10
C'è ne uno che ho modificato io, ma devo vedere se funziona.
Fammi sapere e inviamelo via e-mail!!!
grey.fox
15-08-2003, 00:23
Altri consigli?
Se non ricordo male con powerstrip basta fare doppio click sulle icone accanto alle scale,e impostare il fondoscala a piacere.
Lupino.86
15-08-2003, 00:27
Originariamente inviato da grey.fox
Se non ricordo male con powerstrip basta fare doppio click sulle icone accanto alle scale,e impostare il fondoscala a piacere.
é vero!!!
GRAZIE 10000000000
grey.fox
15-08-2003, 00:33
:D :)
Originariamente inviato da grey.fox
:D :)
Bella lì. Quella non la sapevo. Powerstrip non lo uso da tanto tempo (non mi piace che giri in background..), ma questa non la sapevo.
Byez!
cmq metti i dissy sulle ram della scheda video, sennò bruci tutto se sali troppo :D
Fermati non appena vedi un MINIMO artefatto ;)
Dark Schneider
15-08-2003, 15:18
Altri consigli?
Non ne son sicuro...ma prova NVMAX
Lupino.86
17-08-2003, 00:16
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non ne son sicuro...ma prova NVMAX
NVMAX?
è che è?
Hai un url dove possa scaricare questo (credo) programmino?
GRAZIE
Lupino.86
17-08-2003, 00:18
cmq metti i dissy sulle ram della scheda video, sennò bruci tutto se sali troppo :D
Fermati non appena vedi un MINIMO artefatto ;)
Non c'è assolutamente bisogno dei dissy sulle memorie.....sono appena calde non bollenti!!!
Ora sto a 175 GPU e 185 memoria......ho raggiunto max 1557 pundi al 3D Mark 2001 alle risoluzioni di default.
Domani provo ad aumentare un mhz alla volta :D
Sono graditi suggerimentiiiiiiiiii
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.