PDA

View Full Version : Domande Outlook XP e manutenzione

Korra
24-07-2003, 09:06
Ciao a tutti, vi sottopongo subito i miei dubbi.
In azienda abbiamo aggiornato quasi tutto il parco macchine; in questo momento la situazione è che abbiamo circa 50 macchine con office XP SBE; uno degli strumenti che vogliamo iniziare ad untilizzare di più è Outlook per email e comunicazioni interne. Tutti gli account di posta elettronica e utente sono gestiti da un server con MS Exchange; L'amministratore di sistema ha settato una dimensione delle caselle di posta elettronica pari a 25mb per account. Dopo un mese di utilizzo di questo sistema qualcuno ha iniziato ad accusare problemi di spazio in seguito alla ricezione di messaggi con allegati corposi. Come agire? Quello che ho pensato io è utilizzare l'archiviazione automatica tramite "Riordino cassetta postale..."; è giusta come politica? Ci può essere qualcosa di + funzionale? Ho provato ad utilizzare la funzione su un pc ma ho trovato qualche problema che magari vi esporrò.

Poi volevo sapere...
"Cartelle archivio" è situata in locale sul pc, Outlook oggi invecie risiede sul server e se la dimensione supera i 25Mb non posso + ricevere messaggi. Invecie le "Cartelle personali" cosa sono? dove sono i messaggi fisicamente?

Ringrazio anticipatamente gli esperti di outlook :-)