View Full Version : Ventolina 9700pro
Venerdi2
24-07-2003, 09:42
...è morta la ventolina incassata nel dissipatore della mia 9700pro
Ho fatto qualche giro senza trovarne una che potesse andare bene; sapete a Roma dove posso cercare?
Che vi risulti, l'alimentazione diretta serve solo alla ventola o ne usufruisce anche la scheda?
V.
OverClocK79®
24-07-2003, 11:22
è una cosa che succede a volte con le 9700
cmq c'è il CRYSTAL ORB se vuoi
va ad alimentazione 3 pin
a ROMA dovrebbe essere da OCMANIA alias ZByte
BYEZZZZZZZZZZZ
Venerdi2
24-07-2003, 13:08
Sì, conosco everclockmania...
Ti ringrazio per il suggerimento :)
V.
o ci attacchi un dissi socket a
Venerdi2
24-07-2003, 23:15
...per il momento c'ho messo la ventolina di una GF2... e un ventilatore puntato contro il case aperto...
Rischio?
V.
Vecovaro
25-07-2003, 11:02
Anche a me è successo, ho rispedito la scheda in garanzia e mi hanno sostituito la scheda.
Mi hanno detto che l'alimentazione della ventola aumentava all'aumentare dell'overclock (aumentando quindi i giri della ventola), un bug di progettazione che hanno risolto con la nuova release.
Spero di esserti stato utile.
Venerdi2
25-07-2003, 20:39
Alla fine ho comprato un Crystal Orb, come suggeritomi; la faccenda della garanzia è giusta, ma penso di averla persa quando ho comunque tagliato il filo per metterci l'altra ventola.
Sono stato sicuramente poco furbo, ma non m'andava d'aspettare :)
Grazie cmq a tutti
V.
Venerdi2
26-07-2003, 17:07
per favore ancora un aiuto...
Ho montato il Crystal orb con tutta l'attenzione possibile a mettere la pasta necessaria etc.
Come posso rendermi conto se è tutto OK?
Ho provato con dei giochi settando le opzioni video in maniera pesante; poggiando le dita sul retro della scheda si poteva resistere per pochissimi secondi... è normale?
Mettendo poi anche un ventilatore sparato contro è decisamente calda, ma non scotta...
M'è rimasto il dubbio perchè il core intorno ha una cornice metallica che io ho lasciato; dovevo provare a toglierla?
V2
mi aggrego a questa discussione
a me è partita la ventolina della 9500 (dopo 4 mesi)
Ho preso un crystal orb che mi arriverà martedi, però sono indeciso se riportarla indietro visto che è in garanzia
Cmq come è possibile che schede video da centinaia di euro si blocchino per una ventolina da pochi soldi ? ... Voglia di risparmiare sulle cose + banali da parte delle case costruttrici ?
Originariamente inviato da Venerdi2
Ho montato il Crystal orb con tutta l'attenzione possibile a mettere la pasta necessaria etc.
Ho provato con dei giochi settando le opzioni video in maniera pesante; poggiando le dita sul retro della scheda si poteva resistere per pochissimi secondi... è normale?
Mettendo poi anche un ventilatore sparato contro è decisamente calda, ma non scotta...
M'è rimasto il dubbio perchè il core intorno ha una cornice metallica che io ho lasciato; dovevo provare a toglierla?
V2
Per Runfox. Ti ho già risposto sull'altro 3d.
Se il dissi è caldo significa che sta facendo solo il suo lavoro. Anzi, più caldo è meglio è. Significa che tutto il calore viene rapidamente assorbito dal dissi. Prova a fare qualche bench tipo 3dmark. Ovviamente in looping per 2 ore o più. Se c'è qualche cosa che non và, o ti si congela il sistema o si spegne il monitor.
In questo caso significa che la ventola posta sul dissi non riesce a reffredare efficacemente il dissi stesso. Bastrebbe una ventola da 80 che soffia direttamente sulla scheda esaresti a posto.
Riguardo la cornicetta, molti sul forum dicono di toglierla. Io dico di controllare prima. Se noti che la cornice è più alta del core della gpu, sarebbe consigliato toglierla. Con molta cautela cmq. Però prova cmq prima con i bench ;)
Hanamichi
04-08-2003, 00:34
Originariamente inviato da Venerdi2
V2
per vedere se è tutto ok ti consiglio di mettere 3d mark 2003 che stressa la scheda in maniera tremenda... almeno capisci se la scheda regge anche sotto stress!
;)
A meno che il negoziante non vi sostituisca la scheda davanti ai vostri occhi vi consiglio di non portare niente a riparare in Agosto. Tra un pò chiudono tutti :)
Venerdi2
05-08-2003, 17:33
...beh, visto che questo thread è tornato up, vi aggiorno, dicendovi che sto giocando con tutto settato al max e non ho problemi.
Sto ancora utilizzando un ventilatore esterno che manda aria verso i case aperto, cosa che aiuta decisamente. Però non posso neanche dimenticare che le temperature di questi giorni sono alte in assoluto...
V.
P.s. Appena posso provo i 3d mark
levissimo
12-10-2003, 10:02
Ma il crystal orb può essere montato su una sapphire 9500???
è molto rumoroso?
cazz@rola.. leggendo sto 3d mi è venuto il dubbio... ho aperto il case e-- ERA FERMAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Fortunatamente ho 2 ventole da 12 sull parte laterale del case che raffreddano...
consigliate anche a me il dragon o la porto al negozio? E' in garanzia fino a natale... ma le 9700pro le fanno ancora per le sostituzioni??
supersalam
13-10-2003, 22:26
Raga che mi dite della cristal orb io l'ho montata sulla mia FX9600 in più ho messo anche i dissipatorini per le ram sempre da overclockmania. :D Però non sono salito di molto:(
Ma questo crystal orb è buono? Non mi da un senso di efficenza.. sbaglio? Ci sono alternative?
Venerdi2
17-10-2003, 22:47
...a distanza di altri 2 mesi e mezzo, tutto OK...
Il crystal Orb non è propriamente una ventola silenziosa...
V.
OverClocK79®
18-10-2003, 02:36
gli ultimi sembra di no
io avevo uno dei primi che + di 5000/5500 giri nn faceva
adesso mi dicono che ne fa + di 7000
bYEZZZZZZZZZZZZZ
lukeskywalker
18-10-2003, 10:48
Originariamente inviato da Jena73
Ma questo crystal orb è buono? Non mi da un senso di efficenza.. sbaglio? Ci sono alternative?
ora sono a liquidoz ma ad aria la mia 9700pro la raffreddavo così:é
http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/zalman6b.JPG :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.