View Full Version : Rapporto periodico sullo stato del forum
Normalmente, dopo un ampio giro di lucchettaggio è prassi che un utente apra un thread lamentandosi del degenerare di OT, della mancanza di serenità, del fatto che gli (altri :D ) utenti partano dalla convinzione di essere assolutamente nel giusto e che, per contro, pochissimi utenti (lui :D ) si sforzino per rispettare le opinioni degli altri, non importa quanto ridicole e infantili possano essere :D :D .
Questa volta già fremente al rapido susseguirsi di piccoli scatti metallici, pensavo finalmente sarebbe toccato a me... ma, ahimè, la maggior parte delle chiusure ha trovato causa non nel gelo dell'astio e del rancore ma nel caldo di ciò che, mi pare il Petrarca, definiva "patonza" :D
Il che mi stronca un po' l'autocelebrazione della mia tolleranza e la violenta censura della altrui incapacità al dialogo...
Al limite potrei censurare la altrui attrazione per i triangolini di stoffa e cio che secludono allo sguardo e celebrare il mio empireo distacco... mentendo clamorosamente... :D
Avverto però, e qui inizia la riflessione che mi proponevo di innescare, un senso di "frustrazione" comune, a mio dire, ad entrambi gli atteggiamenti.
Come ben si sà, quando si "trattiene" troppo, si tende a trascendere in ogni senso.
E' venuta a mancare, quell'area di "non pensiero" che una volta esisteva nel topic e permetteva ai lettori e ai postatori di rifugiarsi ogni tanto in un luogo ove non si parlava di qualcosa di "serio" o comunque soggettivamente rilevante (fosse feminea beltà, calcio, motori), introducendoli in una sorta di Nirvana dove le passioni si annullavano nel nonsenso.
Avrete già capito dove voglio andare a parare e, quindi, concludo con il mio appello su cui intendo aprire la riflessione:
Da non-mentecatto ma amante del non-sense e della futilità fine a sè stessa io imploro lo staff di HWUpgrade di ripensare la norma che vieta i thread "mentecatti" introducendo, al limite, una clausola di "immediata cancellazione" alla chiusura (nessuno si risentirà :D ). Ho ragione di credere che scoprirete che, con un modesto aumento dell'impiego di spazio su disco, si andrà incontro ad una sostanziale riduzione dello stress dei moderatori.
Grazie, niente applausi che svegliate quelli che si sono assopiti :D :D
Mmmhhh.. mi perplimo assai...
:D
Ciaozzz
:O non ho capito niente
parli troppo difficile :)
....si ma il controllo su questi thread "fuori regolamento" dovrà pur esserci.....quindi il lavoro dei mod non calerà......
.....il tuo linguaggio aulico non si confà con tutti gli utenti ;)
Scusa ma l'immediata cancellazione sarà pur vero che non lascia strascichi ma rischia di incoraggiare la gente ad aprire thread futili che saranno poi dimenticati.
Meglio un forum a punti come la patente:D
x misterx: traduco
"Su questo forum ogni tanto ci si scanna e i mod chiudono. Poi arriva uno a dire che è uno scandalo che tanti facciano chiudere i topic perchè non sanno discutere bene come lui. Questa volta speravo toccasse a me, ma i topic sono stati chiusi per via che ci si scannava per vedere tette&culi. E un po' sono rimasto fregato... perchè mi scannavo anch'io. Ma infine mi chiedo, non sarebbe meglio avere ogni tanto un topic in cui si parla del nulla più assoluto e ci si rilassa?
Chiaro? :D :D :D
x Ally: la mia idea e che "lo stress", non il lavoro, dei mod diminuirebbe perchè gli utenti potrebbero rilassarsi un po' di più e non invelenirsi gli uni con gli altri andando a sparare cavolate sui topic inutili. Quindi, con meno veleno accumulato, i mod si troverebbero ad avere meno gente da sospendere e quindi meno dubbi o rimorsi sul loro operato.
Originariamente inviato da mrmic
Scusa ma l'immediata cancellazione sarà pur vero che non lascia strascichi ma rischia di incoraggiare la gente ad aprire thread futili che saranno poi dimenticati.
Meglio un forum a punti come la patente:D
Ma infatti il punto è quello. L'immediata cancellazione serve solo a salvare spazio su disco.
Finito il topic o (molto improbabile) chiuso per comportamento indegno, via, spazio libero.
Alessandro Bordin
24-07-2003, 09:55
Discussione fra mods in corso, ovvio che attualmente la situazione ha bisogno di una ritoccata.
Dateci il tempo di arrivare ad un dunque, nel frattempo temporeggiate in qualche modo senza fare cazzate, tnks :D
Ale :)
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Discussione fra mods in corso, ovvio che attualmente la situazione ha bisogno di una ritoccata.
Dateci il tempo di arrivare ad un dunque, nel frattempo temporeggiate in qualche modo senza fare cazzate, tnks :D
Ale :)
regolamento o non regolamento quando vedi che qualcuno insulta e sta ancora postando e tu (io, ndr) sei stato sospeso per 15gg per motivi sicuramente meno gravi...
beh un po ti girano...
e questo sicuramente esula dal discorso chat/no chat!
concordi??
Originariamente inviato da cerbert
........ non sarebbe meglio avere ogni tanto un topic in cui si parla del nulla più assoluto e ci si rilassa?
..........soprattutto dopo i tuoi corsi da emicrania ? :D
:O l'importante è che gli utenti si sentano trattati tutti allo stesso modo, santa pazeinza, almeno su un forum pubblico un pò di uguaglianza;)
suggestion
si potrebbe aprire un 3D perenne magari in rilievo e ad autocancellazione (max 400 post) dove la gente, ovviamente senza esagerare troppo, può dire ciò che desidera
esempio:
supergulp
ngiorno
sgrat...sgrat
prooot.......
sgniick...
e via di seguito :)
oh, oh...
:eek:
questo thread aperto per "scherzare" i thread periodici "ma possibile che io sia l'unica persona civile qui?", sta assumendo la stessa piega degli originali (ovvero: "ma possibile che sia solo io quello che viene punito").
Spero che la cosa qui si chiuda, altrimenti spero che si chiuda il thread...
oh, oh...
:eek:
questo thread aperto per "scherzare" i thread periodici "ma possibile che io sia l'unica persona civile qui?", sta assumendo la stessa piega degli originali (ovvero: "ma possibile che sia solo io quello che viene punito").
Spero che la cosa qui si chiuda, altrimenti spero che si chiuda il thread...
il mio non era riferito SOLO a me...
ma ANCHE a me!!!!!
Alessandro Bordin
24-07-2003, 10:13
Originariamente inviato da zuper
regolamento o non regolamento quando vedi che qualcuno insulta e sta ancora postando e tu (io, ndr) sei stato sospeso per 15gg per motivi sicuramente meno gravi...
beh un po ti girano...
e questo sicuramente esula dal discorso chat/no chat!
concordi??
Stiamo discutendo anche per risolvere problemi del genere;)
Stiamo discutendo anche per risolvere problemi del genere;)
fico...
non avete qualche link per seguire la discussione in diretta???
se mettete una webcam a pagamento per seguire le vostre discussioni secondo me fate montagne di soldi!!!!!!!!
;););)
Alessandro Bordin
24-07-2003, 10:23
Originariamente inviato da zuper
fico...
non avete qualche link per seguire la discussione in diretta???
se mettete una webcam a pagamento per seguire le vostre discussioni secondo me fate montagne di soldi!!!!!!!!
;););)
:D
No, la discussione è aperta in area 51 e la conduciamo a tempo "perso", attualmente siamo davvero incasinati con la scaletta articoli ecc ecc ;)
ChristinaAemiliana
24-07-2003, 10:28
OK...:O
Installo sul PC dell'illustre consorte un qualcosa che mi faccia uno screenshot ogni tanto...poi vendo quelli che raffigurano l'area 51...:cool: :D :D :D :D :D
toshisdr5002a
24-07-2003, 10:42
Originariamente inviato da misterx
:O non ho capito niente
parli troppo difficile :)
è vero!!
cerbert mi vai troppo divertire... continua così! ;) http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/pazze153.gif
X Cerbert :
Sono aperte le iscrizioni nella setta dei logorroici ??? ;) :D
Nopperchè ci mi conosce di persona può testimoniare che le caratteritiche base le dovrei avere :sofico: :mc:
Ciao GL :)
bluelake
24-07-2003, 10:50
io imploro lo staff di HWUpgrade di ripensare la norma che vieta i thread "mentecatti" introducendo, al limite, una clausola di "immediata cancellazione" alla chiusura (nessuno si risentirà :D ). Ho ragione di credere che scoprirete che, con un modesto aumento dell'impiego di spazio su disco, si andrà incontro ad una sostanziale riduzione dello stress dei moderatori.
Lo staff di Hardware Upgrade implora l'utenterrimo Cerbert di scrivere un po' più "potabile", perché se scrive papiri del genere 'un ci si capisce più nulla... ;)
:p :p Mods ma ci saranno novita brutte in arrivo o le acque continueranno ad esser calme?
Alessandro Bordin
24-07-2003, 11:01
Originariamente inviato da Jedi82
:p :p Mods ma ci saranno novita brutte in arrivo o le acque continueranno ad esser calme?
Tutto a suo tempo ;)
toshisdr5002a
24-07-2003, 11:02
Originariamente inviato da bluelake
Lo staff di Hardware Upgrade implora l'utenterrimo Cerbert di scrivere un po' più "potabile", perché se scrive papiri del genere 'un ci si capisce più nulla... ;)
DISSENTO RUMOROSAMENTE!!!http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/znaika.gif
cerbert continua così, non ti curar di loro... :D
Originariamente inviato da bluelake
Ma, rispettatissimo e mai abbastanza onorato moderatore, forse Ella sorvolosse sulla mia nuova signature che annuncia un fausto evento ed un immeritato onore per la mia umile persona.
E, se mi è concesso dilungarmi (e, ovviamente, MI E' concesso!! :D ), mi preme dire che la definizione, gli scopi e la gerarchia della congrega di amici che solo per brevità (incoerenza, direte voi, "regolamento", dico io) vien definita "setta", verranno elicitati quando il regolamento permetterà l'apertura di thread non propriamente di discussione costruttiva.
Saluti :D
Tutto a suo tempo ;)
parli come un profeta... o come un vate(r) :ave:
fabius00
24-07-2003, 11:23
io lo dissi all'epoca! logorroicoooooooooooooooo :D :D :D :D :D
ma non si puo' fare un sunto per chi non ha tempo e per chi non ha capito?
Facendomi violenza, riposto il mio chiarimento
"Su questo forum ogni tanto ci si scanna e i mod chiudono. Poi arriva uno a dire che è uno scandalo che tanti facciano chiudere i topic perchè non sanno discutere bene come lui. Questa volta speravo toccasse a me, ma i topic sono stati chiusi per via che ci si scannava per vedere tette&culi. E un po' sono rimasto fregato... perchè mi scannavo anch'io. Ma infine mi chiedo, non sarebbe meglio avere ogni tanto un topic in cui si parla del nulla più assoluto e ci si rilassa?"
Chiaro? :D :D :D
Guerra fra mods in corso, ovvio che attualmente la situazione ha bisogno di una ritoccata.
Fin'ora il bilancio degli scontri tra bande rivali è tragico: si parla di 3 mod morti e almeno 4 dispersi... :(
Che Dio benedica lo S.T.A.F.F, ora e sempre...
:sofico: :p
:p :p :p grazie x la risp mod
Originariamente inviato da Raven
Fin'ora il bilancio degli scontri tra bande rivali è tragico: si parla di 3 mod morti e almeno 4 dispersi...
ecco perchè si naviga che è una bellezza :D
There can be only one!!!!!
http://www.click-smilies.de/sammlung/spezial/misterX/X_angry_goku.GIF
:D:sofico: :D
>bYeZ<
majin mixxi
24-07-2003, 21:15
n'ci capisco nà mazza
Lungo da leggere cmq meno lock pls, alla fine il forum lo fanno gli utenti e pure se scatta il flame non è che sia un male eh :rolleyes:
Vanelder
25-07-2003, 06:33
Originariamente inviato da Gyxx
X Cerbert :
Sono aperte le iscrizioni nella setta dei logorroici ??? ;) :D
E' inutile, è del tutto inutile :D , lui è così, ci sarebbe però una soluzione. Andare a Torino e abbatterlo fisicamente :D :D
Ma io dicevo SERIAMENTE :eek: .... io SONO logorroico e solidale con Cerbert ;) :D ... come diceva Albet Tomb "Chi mi conosce lo sà ..." .... ora scappo e tronco velocemente il messaggio xchè c'è il capo in giro .... sennò mmi fannovo novo ....
X Freeman : ci starebbe efettivamente bene la faccina Higlander ;) :D :leccatadicul:
Ciaps
Gyxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.