PDA

View Full Version : SOS. disatro nel mio pc

DamianoP
24-07-2003, 08:41
ieri sera mentre giocavo mi è praticamente andato a fuoco l'HD (maxtor 30gb).

L'ho sostituito con un HD vetusto e ho provato a riaccendere il pc ma dopo mezzo secondo in cui accenna a ripartire si rispegne; tensione ce nè, la lucina verde sulla scheda madre rimane accesa, io credo che sia saltata anche quella (asus a7v8x con amd 2.400) e magari anche il processore.

Quale può essere stato il problema? un surriscaldamento dell'HD, una tensione troppo elevata?

ma la domanda più importante è se posso far rivalere la garanzia sui pezzi visto che è un pc assemblato da me??

sono quasi disperato :cry: :cry:

Fonzart
24-07-2003, 16:54
Ciao, dal segnale che la scheda ti ha dato probabilmente è saltato il processore forse per surriscaldamento e temp. troppo alte. So che il 2400+ scalda e non poco.
Dovresti provare a sostituire il processore con un altro in prova per verificare la mother sia integra.
Per la sostituzione...dipende che rapporti hai con il tuo fornitore.

Auguryz

diafino
24-07-2003, 19:15
ma se si brucia il processore tutto si accende regolarmente ma non si vede nulla sul monitor e non emette nessun bip..o sbaglio:non si spegne da solo!;)

Fonzart
25-07-2003, 11:18
Non sempre si spegne da solo, e a regola dovrebbe bippare. Il tesy sulla CPU te lo consgilio per vedere che almeno quella sdia salva. C.que sicuramente la mother è andata. Cambia e fammi sapere.

Auguryz

DamianoP
25-07-2003, 12:19
grazie per le risposte, nel week end verifico tutte le periferiche su un altro pc, settimana prossima faccio provare ad un fornitore la scheda madre e il processore, per la garanzia non so cosa si potrà fare.