View Full Version : problema con un vecchio pentium2 (mobo/bios)
salve, ho un vecchio computer (p2 200) che uso in sala dove provo col gruppo musicale per registrare dei brani, quando usciamo dalla sala togliamo la corrente dall interruttore generale e il giorno dopo il pc ha l'ora sballata e la data al 1998, credo sia la batteria rotonda che vi è nella skeda madre che ormai sia scarica, giusto? per cambiarla devo solo toglierla e mettercene 1 uguale? (la compro in negozi qualsiasi? tipo ferramenta?)
che problemi potrei averla se la tolgo x sostituirla?
help :rolleyes:
si e la batteria la trovi anche in negozi che vendono macchine fotografiche rullini ecc.porta con te la vecchia
ok.
sostituendola
non corri nessun rischio perdi solo le impostazioni del bios ma una volta rimessa la pila,reimposti ora, data ecc e tutto apposto solo se e saldata allora devi dissaldarla stando attento,
grazie mille fabio2, dici che gli strani errori ke avevo prima tipo errori di explorer, riavvii strani erano dovuti alla data del 98 ? (perke a volte nn avevo voglia d cambiare data e ora)
?
:rolleyes:
grazie mille cmq ora vado a comprare la pila ;)
damn la batteria non è saldissima si muove di un po' anche se è sotto il fermo metallico, dite ke è meglio saldarla con lo stagno?
:rolleyes:
(THE REAL) Neo
25-07-2003, 18:44
No!!!
Non saldare niente...lo stagno tienilo per metterci le paperelle....(HA FATTO LA BATTTUUUUUUTA!!!!!!!)
Togli la batteria del CMOS che hai inserito,piega l'aletta verso l'interno dell'alloggiamento della batteria e reinseriscila dentro.
Byez...
ok :D, ora ho un altro problema sempre con lo stesso pc
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=492199
:rolleyes: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.