View Full Version : la mia epson 1520 non stampa più!!
finito l'inchiostro nero ho sostituito la cartuccia con una compatibile ma ho notato che perdeva inchiostro allora lo sostituita con una originale ed ora non stampa più niente in nero (tutta la pagina bianca) .... ma è possibile che nel giro di 5 minuti (il tempo di cambiare la cartuccia) si siano otturati tutti gli ugelli?? :(
Una diagnosi precisa è difficile: un metodo per sbloccare testine fortemente intasate era questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=448702
Grazie!! ;)
ora provo speriamo bene!!
Per esperienza, posso aggiungere l'acqua non causerà alcun danno alla testina. Tutti gli ink sono a base di acqua e come sicuramente avrai notato, l'inchiostro epson è sensibilissimo a questa, anche a distanza di anni dalla stampa.
In bocca al lupo!
Ciao!
non funziona! :( .... continua a stamparmi un foglio completamente bianco!! :(
Mi spiace, se l'acqua non funziona potresti provare con l'alcool isopropilico, ma lo ritengo poco utile. Se ti senti in grado di smontare la stampante, puoi rimuovere il coperchio superiore e seguire il tubicino in silicone morbido che dalla sede testina scende verso il fondo della stampante: estrai l'estremità inferiore (non quella collegata alla sede testina, mi raccomando) e l'agganci ad una siringa senza ago; aspiri 5-10 ml di aria e quando arrivano 3-4 ml di inchiostro nella siringa, rimetti tutto al suo posto e riprovi a stampare. Se l'ink ci mette molto a scendere, il problema è nella sede testina o nelle cartucce, se arriva subito e copiosamente oppure dopo questo trattamento non stampa nulla, molto probabilmente il danno è nella testina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.