View Full Version : Downclock necessario?
Sistema: Ecs K7S6A, 1700+ XP, 256DDR PC2100
La telenovela comincia così:
- Computer che continua a impallarsi...
- Formattone... Yuup
- Installo SO (o meglio tento)
- Il computer risponde "vedo tuuuttto blu e poi "beep" si riavvia
:mad:
- downclocko a default (1100Mhz);
- Tutto perfetto:rolleyes:
- SP e Windows Update e Detonator 44.03 (su Ti4200),vari e bla bla:blah:
- Dopo il break installazione porto tutto come prima (133/133/33):sperem:
- Mio fratello cerca di installare Warcraft 3... Crush, "beep", Bang, Dish, DooooooHHHHH!!! :mbe:
- Il computer ricomincia a riavviarsi in continuazione tentando l'installazione... e anche usando Media Player.
- Torna di nuovo il 1100Mhz e ci pensa lui a sistemare tutto :ave:
Possibile che devo portare in downclock il Pc di mio fratello per farlo andare (quando andava prima tutto bene)
:what:
Ciauzz
Temperature???
Le ram le hai testate????
il case è ben ventilato? che dissi hai sul CPU? le temperature?
- Le RAM funzionano perfettamente su un'altro PC (e funzionavano anche prima).
- Temperature nella norma (tra 44° e 52°)
- Case con ventola per air intake e 2 per uscita.
- Dissi Globalwin (non ricordo il modello) da 6700rpm in alluminio
La facenda è molto strana, proverò a fare altri test per la temperatura, ma mi sembra tutto abbastanza normale...
Sarà il caldo umido che c'é a Milano... :D
Grazie a tutti :)
Ragà io ho la CPU a 66° :muro: (non skerzo). Cmq non sta creando problemi. X fortuna la cambio a Settembre, spero non fonda prima.
P.s.
Come la downclokko? Se imposto l'opzione prima di tutte resta = (Athlon 2000+)
Come la downclokko? Se imposto l'opzione prima di tutte resta = (Athlon 2000+)
Dipende dalla mobo...
Se lo permette basta che cambi la frequenza che viene moltiplicata (ovvero imposti es. 100MhzXmoltiplicatore, che nel caso del 1700+Xp è 11, al posto di 133MhzX11).
Nel tuo caso dovrebbe essere moltiplicatore 12.5 e frequenza 133Mhz.
Ciauzz
Kazzoncrew
24-07-2003, 22:53
prova a fare qualke prime95 e www.memtest86.com e fallo...e prova afarglielo fare x 2-3 ore di seguito i vari controlli ram vedrai..mi sembra strano sto problema :(
Dumah Brazorf
25-07-2003, 01:30
Come ti è stato detto fai il memtest o docmem alle memoria SULLA K7S6A perchè potresti avere dei settaggi troppo spinti e non regge, mentre su un'altra mobo sono diversi e + moderati.
Mi riferisco ai valori di Cas, Ras e tutti quei settaggi che sono un numero seguito da T che trovi in Advanced Chipset Features Option. Inoltre controlla che in Advanced DRAM Control 1 l'opzione Auto Configuration sia su Normal (personalmente se impostato su Fast o Turbo le ram danno errori su errori).
Ciao.
Grazie, proverò a fare i test...
Cmq i valori CAS, Timings etc... li avevo controllati e sono nella norma e portando a default (100Mhz sia per le RAM che per CPU) funziona splendidamente:confused:
Sarà perché mio fratello non ha un caxxo da fare e a furia di giocare 25H/24H a Warcraft 3 ha sputtanato tutto...:eek:
Cmq non porto mai i componenti del computer sopra specifica, non ho manie di overclock... :D
Originariamente inviato da Zevin
Cmq non porto mai i componenti del computer sopra specifica, non ho manie di overclock... :D
è la ram...k7s6a e k7s5a digeriscono male alcuni tipi di ram....succedeva la stessa cosa a me prima di cambiarla
Kazzoncrew
27-07-2003, 12:38
bè con una k7s6a con 2x 256mb della elixir + 256mb della twnimos
(entrambi pc2100), non vanno d'accordo :D
ehhehee
Dumah Brazorf
27-07-2003, 17:35
Vero ho 256MB di PC2700 Nanya e 512MB di Twinmos e non convivono, tanto 512MB mi bastano... per fortuna :rolleyes:
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.