PDA

View Full Version : Vaio FR125H e lettura dvd

maxims
24-07-2003, 00:42
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato il portatile in oggetto.Ho notato che se leggo i dvd con l'accelerazione hardware abilitata questi si vedono bene ma presentano nella parte bassa un tremolio abbastanza fastidioso.Questo non capita se disabilito l'accelerazione hardware (ad esempio con Windvd) . Secondo voi è un problema di scheda oppure è sufficiente agire su dei parametri tramite qualche programma specifico? La scheda è una geforce4 .

Grazie mille a tutti :)

teod
24-07-2003, 12:49
Originariamente inviato da maxims
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato il portatile in oggetto.Ho notato che se leggo i dvd con l'accelerazione hardware abilitata questi si vedono bene ma presentano nella parte bassa un tremolio abbastanza fastidioso.Questo non capita se disabilito l'accelerazione hardware (ad esempio con Windvd) . Secondo voi è un problema di scheda oppure è sufficiente agire su dei parametri tramite qualche programma specifico? La scheda è una geforce4 .

Grazie mille a tutti :)

Sei sicuro che WinDVD sia compatibile con il tuo notebook e la tua scheda video?
Io ti consiglio di usare il programma di lettura DVD che ti è stato sicuramente fornito dalla Sony.
Se il problema è presente anche con il programma Sony, allora potrebbe esserci qualcosa che non va nella scheda video (chiama l'assistenza) oppure, più semplicemente, nei codec video installati che vanno in conflitto.
Prova comunque a disinstallare e reinstallare il programma di lettura dvd.
Ciao

maxims
24-07-2003, 13:27
Ciao,

Windvd era già installato sul portatile quando l'ho acquistato e si verifica lo stesso problema con altri softaware quando tengo abilitata l'accelerazione hardware.Se tolgo l'accelerazione tutto ok.

Ciao :)