View Full Version : ram che nn salgono
ho un problema:
possiedo una epox 8RDA+ e delle crucial 2100 ma in qualunque settaggio lascio il moltiplicatore le ram + d 100mhz nn vanno,
il boot di windows (XP) rimane fermo prima di comparire il logo
qualkuno sa cosa può essere??
quelle ram sn progettate x andare a 133mhz........da quello ke mi ricordo sn abb fortunate e a 160mhz dovresti arrivarci ma nn di +
appunto, allora xkè + d 100 nn salgono ??:confused: :muro:
come nn vanno con fsb oltre 100mhz?
nn so come sia possibile, appena alzo un po i mhz nn si muove oltre il boot delle periferiche
intendi dire che ora sei a 100 Mhx di fsb e che a 101 non vanno?
scusa, ma non capisco! Intendi 100 Mhz in piu' di quelli che hai o 100 effettivi? :confused:
Originariamente inviato da cippo_
intendi dire che ora sei a 100 Mhx di fsb e che a 101 non vanno?
scusa, ma non capisco! Intendi 100 Mhz in piu' di quelli che hai o 100 effettivi? :confused:
ora sn a 100mhz di fbs e nn sale d una virgola
ora ho capito... senti.. credo si tratti di un difetto o un guasto delle memorie. Le hai da tanto?
quindi nn centra il procio o qualke altra periferica installata....
cmq le ram nn sono mie le sto testando x un mio amico, sn nuove
credo di no.
Se il problema fosse a 156 Mhz (per esempio) allora potrebbe essere!
Ma ... se non reggono nemmeno la frequenza di default credo proprio che siano ceppe! :)
falle sostituire .. magari con delle kingstone !! :)
cmq ora ke mi viene in mente, in alcuni test a 133 c era andato, anke stabile x giorni interi
Hai provato a settare il Vmem?
no, cosa potrei provare a fare?
Prova ad impostare da bios il Vmem a 2.77 , 133 mhz di fsb , molti cpu su default, Vcore cpu su auto/default, timing ram a 6- 3- 3- 3.
Allora sono le ram......Prova a sostituirle e a verificare se il tutto funzioni.
proverò col sostituirle e vedrò, strano cmq, una volta a 133 sono andate cmq....
Originariamente inviato da Sharkie
proverò col sostituirle e vedrò, strano cmq, una volta a 133 sono andate cmq....
...... e adesso nn ci vanno +:)
sostituiscile e vediamo cos'è il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.