View Full Version : Hellraiser
Si sta facendo Hellraiser su italia 1! Vedetelo! A mio avviso davvero un bel horror ;)
Pinhead...grande!
http://www.showbusinessweekly.com/images/197/feature/pinhead.jpg
majin mixxi
23-07-2003, 22:13
nicky ma in che zona sei di milano?
Originariamente inviato da majin mixxi
nicky ma in che zona sei di milano?
P.ta ticinese; sulla circonvallazione per essere precisi.
Quincy_it
23-07-2003, 22:21
Fichissimo 'sto film! :)
Io ho la collezione dei 6 film hellraiser rigorosamente in lingua originale, il primo rimane sempre il + bello ;)
paditora
23-07-2003, 23:02
dopo il temporale di lunedì non vedo più le tre reti mediaset più altri canali. :mad:
spero che si sbrighino a mettere apposto l'antenna.
spoonman
23-07-2003, 23:11
ma è quello che si svolge in parte nel futuro, su una nave spaziale?
se è quello è davvero il peggiore di tutti
non me ne vogliate eh, è la prima volta che lo vedo e mi sembra un po' 'na cagata...paura zero (gioco 10 minuti a silent hill se voglio non dormire la notte ^_^ ). l'unica cosa che mi piace è la caratterizzazione del tipo con i chiodi in faccia..
voodoo child
23-07-2003, 23:17
Chi mi racconta in breve la trama?
Grazie
ciao!
mi ricorda un po' le action figures 'tortured souls' di clive baker.. (sul sito spawn.com)
http://www.spawn.com/toys/horror/barker/venalanatomica/images/barker_venalanatomica_photo_02_dp.jpg
spoonman
23-07-2003, 23:24
Originariamente inviato da voodoo child
Chi mi racconta in breve la trama?
Grazie
ciao!
sinceramente non lo ricordo molto bene. da quello che ricordo racconta la storia della creazione della "scatola" che serve per aprire le porte dell'inferno per evocare i cenobiti.
cmq di hellraiser ha senso vedere i primi 3 film, il resto sono solo porcherie. infatti in italia è arrivato solo il quarto episodio. del quinto e del sesto si son ben visti dal comprare i diritti.
Dark Schneider
23-07-2003, 23:27
Ma perchè sono arrivati al sesto capitolo di Hellraiser?
Io ero rimasto al quarto.
voodoo child
23-07-2003, 23:29
Originariamente inviato da spoonman
sinceramente non lo ricordo molto bene. da quello che ricordo racconta la storia della creazione della "scatola" che serve per aprire le porte dell'inferno per evocare i cenobiti.
cmq di hellraiser ha senso vedere i primi 3 film, il resto sono solo porcherie. infatti in italia è arrivato solo il quarto episodio. del quinto e del sesto si son ben visti dal comprare i diritti.
Grazie!
:)
spoonman
23-07-2003, 23:30
Originariamente inviato da Drago
mi ricorda un po' le action figures 'tortured souls' di clive baker.. (sul sito spawn.com)
hellraiser è diretto (solo il primo episodio) e sceneggiato (i primi tre episodi) da clive barker.
"tortured souls" sono basate proprio sui racconti di clive barker e quindi anche su Hellraiser
spoonman
23-07-2003, 23:38
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma perchè sono arrivati al sesto capitolo di Hellraiser?
Io ero rimasto al quarto.
quello di questa sera era proprio il quarto.
il quinto, "Hellraiser: Inferno", uscì nel 2000 diretto da Scott Derrickson (sceneggiatore di "Urban Legends: The Final Cut")
il sesto, "Hellraiser: Hellseeker" uscì l'anno successivo, diretto da Rick Bota, un tipo che, da quanto sto leggendo, ha lavorato come aiuto regista in altri slasher e horror.
per il 2004 ci sarebbero addirittura 2 nuovi episodi, entrambi ambientati a praga.
che tristezza
spoonman
23-07-2003, 23:40
a proposito di sequel, ma Jason X, è mai arrivato in Italia?
che ridere.. prima nello spazio e poi a "combattere" contro freddy krouger in "Freddy vs Jason".
Non sanno più che fare....
hellraiser è diretto (solo il primo episodio) e sceneggiato (i primi tre episodi) da clive barker.
"tortured souls" sono basate proprio sui racconti di clive barker e quindi anche su Hellraiser
ecco perchè..ma esattamente cosa sono queste 'tortured souls'? è un serial? un film? dei fumetti? io conosco solo le action figures.. (ps il disegno per quanto macabro è interessante)
duchetto
23-07-2003, 23:45
clive burker è un grande :cool: vedi undying :cool: :cool: :eek:
BadMirror
23-07-2003, 23:47
prima nello spazio e poi a "combattere" contro freddy krouger in "Freddy vs Jason".
Non sanno più che fare....
LOL :D
Che spazzatura :D
spoonman
23-07-2003, 23:48
ecco perchè..ma esattamente cosa sono queste 'tortured souls'? è un serial? un film? dei fumetti? io conosco solo le action figures.. (ps il disegno per quanto macabro è interessante)
sono solo delle action figures
non ricordo bene, ma mi pare che furono realizzate per festeggiare l'anniversario di qualcosa riguardante clive barker.
Grandissimo Hellraiser... Il mio horror preferito ! Il primo e il terzo sono dei capolavori! Peccato che dal quarto in poi è già tanto dire che sono dei film.. :(
Ma siete sicuri che sono sei? Io sono rimasto a 5: il quarto è quello spaziale e l'altro è quello appena uscito in DVD.. :confused:
ps. L'avatar è del tutto casuale :O .......... :D
spoonman
24-07-2003, 00:33
Originariamente inviato da MSTR
Ma siete sicuri che sono sei? Io sono rimasto a 5: il quarto è quello spaziale e l'altro è quello appena uscito in DVD.. :confused:
sicuro sicuro
Mi sa che me lo sono perso!! :( :(
MA PORC..... vedo mediaset col satellite e come al solito i film più interessanti li CRIPTANOOOOOOO.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho visto il primo e il secondo...
Avevo anche il terzo ma mi sono rifiutato di vederlo.
Secondo me questa saga è una gran cazzata, nn mi è piaciuto per niente.
:D
Closer80
24-07-2003, 09:28
grande idea!!!! oggi pome passo al negozio e vedo se la mia Lucidique (versione giant) è arrivata!
Originariamente inviato da MSTR
Grandissimo Hellraiser... Il mio horror preferito ! Il primo e il terzo sono dei capolavori! Peccato che dal quarto in poi è già tanto dire che sono dei film.. :(
Il 6 è uscito fine 2002 se nn sbaglio, in ita magari ancora nn è uscito. Cmq anche il 5 è bello, soprattutto la fine a me è piaciuta.
Ma che cag@@@a incredibile, spazzatura al 100% :mad:
Senza senso, sconclusionato, ridicolo e chi più ne ha ne metta. Ma che c'entrano i chiodi in faccia ? :confused:
paditora
24-07-2003, 12:05
Originariamente inviato da NEOS
MA PORC..... vedo mediaset col satellite e come al solito i film più interessanti li CRIPTANOOOOOOO.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Azzz davvero?
Mediaset cripta i programmi dal satellite?
duchetto
24-07-2003, 12:24
Originariamente inviato da paditora
Azzz davvero?
Mediaset cripta i programmi dal satellite?
si anche la rai lo fa
Quincy_it
24-07-2003, 12:26
Originariamente inviato da Maury
Ma che cag@@@a incredibile, spazzatura al 100% :mad:
Senza senso, sconclusionato, ridicolo e chi più ne ha ne metta. Ma che c'entrano i chiodi in faccia ? :confused:
E meno male che è riconosciuto come uno dei più bei film horror di sempre, oltre che il miglior film che Clive Barker, da regista, abbia diretto.. ;)
Da qui a definirlo spazzatura però ce ne passa. :rolleyes:
Originariamente inviato da Quincy_it
E meno male che è riconosciuto come uno dei più bei film horror di sempre, oltre che il miglior film che Clive Barker, da regista, abbia diretto.. ;)
Da qui a definirlo spazzatura però ce ne passa. :rolleyes:
mha,in effetti alcune cose sono carine, la fotografia in parecchi punti ad esempio, la caratterizzazione dei personaggi..però alcune scene sono a dir poco ridicole..probabilmente è perchè è vecchio, o perchè ormai i videogiochi ci hanno abituato fin troppo bene ^_^
Quincy_it
24-07-2003, 12:39
mha,in effetti alcune cose sono carine, la fotografia in parecchi punti ad esempio, la caratterizzazione dei personaggi..però alcune scene sono a dir poco ridicole..probabilmente è perchè è vecchio, o perchè ormai i videogiochi ci hanno abituato fin troppo bene ^_^
Considera che quando l'hanno prodotto avevano un budget davvero irrisorio e anzi, gli effetti speciali sono anche venuti fin troppo bene, al di là di ogni più rosea aspettativa (e il film risale cmq al 1987). :)
Se vi interessa approfondire date un'occhiata a riguardo qui (http://www.ihmagazine.it/articoli/no686.html), qui (http://www.alexvisani.com/rec_film/hellraiser.htm) e qui (http://www.actarus.it/horror/recensioni_film/hellraiser.asp)
Denton84
24-07-2003, 12:40
l'unica cosa che mi piace è la caratterizzazione del tipo con i chiodi in faccia..
a me che mi gha fatto schifo appena l'ho visto c'è poco che possa piacermi da un film del genere.
mi sembra ridicolo uno con dei chiodi in faccia? perchè come? agopuntura? problemi ai muscoli facciali?
un personaggio cattivo che dovrebbe avere carisma ha dei chiodi in faccia? -_-
lasciamo stare......l'ho bocciato nei primi 5 sercondi:D
Originariamente inviato da Denton84
a me che mi gha fatto schifo appena l'ho visto c'è poco che possa piacermi da un film del genere.
mi sembra ridicolo uno con dei chiodi in faccia? perchè come? agopuntura? problemi ai muscoli facciali?
lasciamo stare......l'ho bocciato nei primi 5 sercondi:D
non parlavo solo dell'aspetto estetico ma anche del doppiaggio e dei testi del personaggio. questo mi è piaciuto. comunque, per quanto riguarda il carisma, anche le 'tortured souls' ne hanno da vendere..secondo me. esprimono cattiveria pura! e dimmi che non è così. a scanso di equivoci, è la prima volta che vedo il film, ma non mi sento di bocciarlo completamente ^_^
Ma poi sti chiodi... come fanno ad essere tutti immobili ? Quelli sulle guancia ad esempio dovrebbero pendere verso il basso :sofico:
Naaaa, pacchianata, 3 morti in tutto il film, il cane zombie poi che aveva il morbo di parkinson ?
Bauaua che schifo :sofico:
Originariamente inviato da dr650se
Il 6 è uscito fine 2002 se nn sbaglio, in ita magari ancora nn è uscito. Cmq anche il 5 è bello, soprattutto la fine a me è piaciuta.
Probabilmente hai ragione, il sesto deve ancora essere doppiato, per quello mi è sfuggito. Il 5 a me non è piaciuto, forse perchè troppo diverso dagli episodi precedenti...
Originariamente inviato da Denton84
Secondo me ha carisma da vendere! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.