View Full Version : Installare win 2000 su Scheda madre vecchia! help
Raga mi sono incasinato... vi spiego.... ho formattato il pc usando il comando deltree /y c\ ma ora per far partire dal lettore cd-rom il disco di istallazione di win 2000 come si fa???... mi continua a dire che non trova il disco di avvio....
ps- faccio presente che sono in grado di installare un so su una mobo nuova dove il disco basta metterlo e parte da solo ma con sto pc veccchio son proprio grane.... lol help help
Fenomeno85
23-07-2003, 20:57
hai impostato nel bios la voce boot da cd??
ps: il 2000 era sul mio vecchio pc ... del secolo scorso .... 97 :cry: :D :cry: ... era una bella bestia!
sul bios ce' boot sequence e boot up floppy seek.... queste sono le voci che dicono boot :P
Fenomeno85
23-07-2003, 21:29
allora il metodo per installarlo è questo ... nel cd del 98 c'è smartdrv.exe, è sotto la cartella win98 se non ric male, lo fai partire, una volta fatto partire (devi solo lanciarlo), metti il cd del 2000, lanci winnt e il gioco è fatto. Buona installazione:cool:
si ma come faccio a caricarlo ?????? ti ricordo che il pc e' formattato e non so se ce' un modo tramite dos di caricarlo :P spiega please
Fenomeno85
24-07-2003, 10:28
devi usare un dischetto di avvio (me o 98 o 95) ... imposti come boot il dischetto floppy, riavvi il pc con il dischetto, una volta terminato il caricamento del disketto fai gli altri passaggi detti prima
Fenomeno85
24-07-2003, 10:28
se hai qualche dubbio o ti serve qualcosa chiedi
Originariamente inviato da Fenomeno85
devi usare un dischetto di avvio (me o 98 o 95) ... imposti come boot il dischetto floppy, riavvi il pc con il dischetto, una volta terminato il caricamento del disketto fai gli altri passaggi detti prima
emmm ce' qualcuno che mi puo' passare i file per il discetto di avvio? :P???
sinergine
24-07-2003, 11:16
Originariamente inviato da Bitino
sul bios ce' boot sequence e boot up floppy seek.... queste sono le voci che dicono boot :P
Dove c'è boot sequence imposta cd-rom come prima voce così da fare il boot da cd
Originariamente inviato da sinergine
Dove c'è boot sequence imposta cd-rom come prima voce così da fare il boot da cd
ho messo cd-rom d a ma nulla mi fa lo stesso lavoro
Fenomeno85
24-07-2003, 17:19
mandami l'e-mail che ti spedisco il disketto
dopo aver seguito i tuoi consigli sono riuscito ad avvirare l' istallazione del 98 pero'(va bene lo stesso) pero' arrivato al 27% l' istallazione termina dicendomi "impossibile copiare file nel disco c
(file tipo .CAB) istallazione terminata" che vuol dire...puo' essere che il disco sia rovinato?
Originariamente inviato da Redvex
Disco rovinato
ok lunedi' lo cambio
Cmq potrebbe anke essere lettore cd difettoso....infatti mi sono capitati cd ke il lettore dvd non leggeva ma il masterizzatore leggeva (anke se a fatica) cmq molto + probabile il disco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.