Entra

View Full Version : HITACHI: CML174 SXWB o 175 SXWB ?

Black imp
23-07-2003, 19:30
Innanzi tutto, anche guardando i vecchi topic non riesco a trovare qualcuno che ha visto bene almeno il CML174. C'è qualcuno in possesso del suddetto monitor o che lo ha potuto vedere bene e mi sa dire se può essere un buon acquisto? Mi interessa un buon lcd 17" per programmare e anche giocare, essenziale che abbia ingresso DVI, buon refresh, bei colori e illuminazione omogenea ma soprattutto una assistenza seria!

ho visto che il 175 è praticamente uguale ma ha le casse delle quali non so che farmi. tuttavia:

1. il 175 nei listini di E....I costa esattamente quanto il 174

2. sul sito hitachi il 174 è dato come avesse 262.000 colori contro i 16M del 175. Qualcuno conferma?

3. ho letto qui che le casse integrate nei monitor LCD possono danneggiare gli lcd. possibile?

4. alternative valide ai due monitor sopra, possibilmente di colore scuro?

grazie a chi mi risponde :D

Flik1983x
24-07-2003, 11:36
te lo uppo mi interessa....

ha si o no sto dvi?

Black imp
24-07-2003, 11:51
thnx. il dvi ? certo ! entrambi i modelli ce l'hanno. ieri notte stavo per prenderlo, poi ho cambiato idea: vorrei prenderlo da E....I ma non è ancora arrivato e l'altro negozio mmmh non mi piace molto.

roby78
24-07-2003, 18:23
ciao io ho il 174 e mi trovo molto bene per quanto riguarda il refresh video che è praticamente impercettibile, lo uso ogni giorno senza problemi.
con i giochi il discorso cambia perchè le scene scure secondo me sono troppo scure ma la fluidità è eccezionale sembra un crt.
stessa cosa per i dvd, io risolvo aumentando il contrasto e luminosità ma poi se torni a win è praticamente sbiadito.
ha l'ingresso dvi ma io non l'ho mai usato, uso solo l'uscita analogica, forse con quella uscita le cose migliorano.
assistenza non so che dirti fortunatamente non ho mai avuto problemi, anche un mio amico ne ha presi addirittura 2 e il mese prossimo ne prente altrettanti per l'ufficio.
anche se poco spero di esserti stato d'aiuto ciao

Adric
25-07-2003, 02:59
Originariamente inviato da Black imp
Innanzi tutto, anche guardando i vecchi topic non riesco a trovare qualcuno che ha visto bene almeno il CML174.
I seguenti thread sul 174 li hai letti ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=384121
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=412967
Come ti vanno Hitachi 772 e Teac V-5000 ?
Ciao :)

Black imp
25-07-2003, 03:33
L'hitahi 772 lo sto usando e va benissimo - a parte qualche difetto di geometria - . Il v5000 lo vedo tutti i giorni ... fermo immobile sulla scrivania :(

:D ma dove hai letto che ho ste 2 oggetti?

cnque avevo letto anche gli altri thread ma avevo bisogno di pareri recenti e speravo che qualcuno avesse già il modello 175.

Black imp
25-07-2003, 03:33
Originariamente inviato da roby78
ciao io ho il 174 e mi trovo molto bene per quanto riguarda il refresh video che è praticamente impercettibile, lo uso ogni giorno senza problemi.
con i giochi il discorso cambia perchè le scene scure secondo me sono troppo scure ma la fluidità è eccezionale sembra un crt.
stessa cosa per i dvd, io risolvo aumentando il contrasto e luminosità ma poi se torni a win è praticamente sbiadito.
ha l'ingresso dvi ma io non l'ho mai usato, uso solo l'uscita analogica, forse con quella uscita le cose migliorano.
assistenza non so che dirti fortunatamente non ho mai avuto problemi, anche un mio amico ne ha presi addirittura 2 e il mese prossimo ne prente altrettanti per l'ufficio.
anche se poco spero di esserti stato d'aiuto ciao

grazie, mi utile eccome :)

Black imp
27-07-2003, 14:19
:cool: up

Aku
28-07-2003, 10:53
Da Essedi non hanno ne uno ne l' altro io lo aspetto dal 7 di luglio ho mandato mail per recedere l' oridne ma non hanno risposto; oggi pome li chiamo al tel:rolleyes:

Black imp
28-07-2003, 12:37
sì quelli ne fanno di cazzate! è una loro prassi mettere a listino prodotti che gli arrivano dopo mesi. io l'ho ordinato - il 175 - dai loro concorrenti, che trovo insopportabili ma che in questo momento vendono a un prezzo più basso e soprattutto ce l'hanno :(