PDA

View Full Version : E-bay_ fotocamere a 1 € ma sono sole?

COLLA
23-07-2003, 19:15
http://listings.ebay.it/pool1/plistings/lowest/all/category3327/index.html?lp

bhoooooooo io non ci capiosco neinte ma possono vendere una fotocamere a 1 € da 4 Mega pixel e zoom ottico 4 x?

Xfree
23-07-2003, 19:18
uhmmmmmm....forse è solo l'involucro di plastica??? :eek: :eek: :eek:

:sofico: :sofico:

COLLA
23-07-2003, 19:24
bhoo:confused: certo che è strano ,anzi impossibile,pero' E-bay è abbastanza famosa

che idee vi siete fatti su sta cosa?

Xfree
23-07-2003, 19:26
mah.....guarda...la mia fotocamera da 4mpixel e zoom 6x è costata un anno fa ad aprile piu di 700 euro...ora considerando l'ovvia svalutazione e il fatto che sia un asta...un euro mi pare veramente troppo poco...per non dire un assurdità,sinceramente non so ke dire :confused: :confused:

redsnake
23-07-2003, 19:29
un euro è il prezzo di partenza...stai tranquillo che se non si raggiunge una cifra adeguata per la fine dell'asta (tra 4 giorni) la ritirerà dalla vendita sicuramente...

COLLA
23-07-2003, 19:36
Originariamente inviato da redsnake
un euro è il prezzo di partenza...stai tranquillo che se non si raggiunge una cifra adeguata per la fine dell'asta (tra 4 giorni) la ritirerà dalla vendita sicuramente...

dicevo io!ma puo' farlo?dico ritirarla dall'asta?

redsnake
23-07-2003, 19:49
Originariamente inviato da COLLA

In teoria no...in teoria...nella pratica l'ho visto fare più volte per le compact flash...il venditore se non si raggiungeva un prezzo abbastanza alto chiudeva l'asta...ci sono delle eccezioni per cui lo può fare!

+Benito+
23-07-2003, 19:56
ma su ebay non si puo' impostare un prezzo minimo?

redsnake
23-07-2003, 20:15
Originariamente inviato da +Benito+
ma su ebay non si puo' impostare un prezzo minimo?

Si ,si chiama prezzo di riserva...se non si raggiunge quello durante l'asta questa può considerarsi nulla e nessuno ha l'obbligo di vendere o di comprare.Si deve però pagare ugualmente le spese ad ebay (qualche euro)per aver messo all'asta l'oggetto.In questo caso però è un'asta senza riserva ed il prezzo come avete visto sta già salendo...spesso sono i venditori stessi a farlo salire un po'...in molte cose comunque ho visto che alla fine conviene comprarle nuove nei negozi online e si hanno più o meno gli stessi prezzi.

paditora
24-07-2003, 08:19
Originariamente inviato da COLLA

Bè se non si può fare io farei così: faccio iscrivere un mio amico e gli dico di piazzarci un prezzo assurdo(tipo 500 euro :D )

Simon82
24-07-2003, 08:23
Con 1 euro ti mandano la fotografia fatta con quella fotocamera.. :D

paditora
24-07-2003, 08:26
Originariamente inviato da Simon82
Con 1 euro ti mandano la fotografia fatta con quella fotocamera.. :D

lol :D

massimax
24-07-2003, 08:35
potremmo informarci da markolino visto che è di bolzano :sofico:

però mi sa che se l'acchiappa lui :sofico:

COLLA
24-07-2003, 09:07
Originariamente inviato da massimax
potremmo informarci da markolino visto che è di bolzano :sofico:

però mi sa che se l'acchiappa lui :sofico:

ce ne sono molte a quel prezzo,intanto bisogna capi' se è na caxxata(truffa) o se la cosa è conveniente

onka
24-07-2003, 09:49
non può ritirarsi,ma imho il prezzo salirà almeno fino a 50€...poi se si ritira ebay al max lo ammonisce...sai ke paura!:p

voodoo child
24-07-2003, 10:18
Vi assicuto che sale...
ho visto un mucchio di roba partire da un euro (o un dollaro) e arrivare a svariate centinaia... o perchè tantissima gente partecipa all'asta, o perchè come diceva paditora, fanno fare offerte fittizie da conoscenti... in ogni caso partire da un euro è una tattica molto usata (specialmente all'estero, guardate ebay tedesco) per far sì che tanta gente partecipi all'asta.

Ciao!

parax
24-07-2003, 10:29
Vi spiego l'inghippo, solitamente l'oggetto è buono, basti vedere il feedback dell'utente per capire se è un sola o no, il fatto è che lui la fa partire da 1 euro, però se il prezzo non arriva a quello che lui vuole farci 2-3 ora prima della fine dell'asta la chiude dicendo
"l'oggetto non è + disponibile" e non ti da un bel niente.