View Full Version : Javascript e html
Ragazzi allora ho un problemino con javascript, in pratica utilizzo la funzione focus() del javascript per dare il fuoco ad una determinata textbox di ogni pagina del sito, il comando è questo
<body onload="document.form.xxx.focus()">, fin quì tutto bene,ma il problema sorge con la prima parte del sito,in pratica dopo essersi autenticato apre in una seconda finestra il sito,purtroppo pero' l'evento reload probabilmente si verifica anche quando il form viene eseguito e il fuoco dalla nuova finestra creata si risposta nella vecchia finestra.
Help me!:mc:
Non ho capito ke vuoi dire....:eek:
Ehm si hai ragione,non mi sono espresso molto bene.
Allora devo utilizzare la proprietà focus di javascript in modo che ad ogni pagina del sito il cursore venga impostato automaticamente in una textbox specifica. Utilizzando questa istruzione in oogni pagina <body onload="document.form.textbox.focus()"> funziona tutto senza problemi, l'unico problema è nella parte iniziale del sito, dove l'utente dopo aver effettuato il login invia i dati tramite un form ed in caso di autenticazione riuscita si apre una nuova finestra con il resto del sito. Il problema è quì, in pratica l'evento onload dopo aver lanciato la nuova finestra, fà ritornare in primo piano la prima pagina del sito quella dove l'utente ha inserito login e password.
Spero di essere stato + chiaro ;)
Se ho capito bene, quando un utente si autentica si apre una nuova pagina, solo che quella "vecchia si ricarica" e quindi va in primo piano?? :confused:
perchè non fai aprire la nuova pagina al posto di quella vecchia???
Originariamente inviato da cisc
perchè non fai aprire la nuova pagina al posto di quella vecchia???
Perchè il sito è cosi' strutturato, login in prima pagina se può entrare allora si apre il sito ver e proprio lasciando il secondo piano la prima finestra altrimenti ritorna sulla prima finestra.
prova una cosa del genere (non so se funziona):
al posto di <body onload="document.form.textbox.focus()">
fai <body onload="if (!log) document.form.textbox.focus()">
poi nella pagina che si apre se l'utente si è loggato metti opener.log=true;
prova e fammi sapere ;)
Originariamente inviato da cisc
prova una cosa del genere (non so se funziona):
al posto di <body onload="document.form.textbox.focus()">
fai <body onload="if (!log) document.form.textbox.focus()">
poi nella pagina che si apre se l'utente si è loggato metti opener.log=true;
prova e fammi sapere ;)
Ok domani provo, ma sei sicuro che la variabile log sia visibile anche alla prima pagina??
Non lo è...
Con che linguaggio fai il login ?
Originariamente inviato da cionci
Non lo è...
Con che linguaggio fai il login ?
Php
Allora semplicemente setta una variabile di sessione quando fai il login...
<body <?
if($_SESSION["LOGGED"] == 1)
{
?>onload="if (!log) document.form.textbox.focus()"<?
}
?>>
cionci, attenzione con il copia/incolla :nonsifa: ........ :D :D :D ;) :sofico:
<body <?
if($_SESSION["LOGGED"] == 1)
{
?>onload="document.form.textbox.focus()"<?
}
?>>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.