PDA

View Full Version : Help DVD-Pioner


SirioU77
23-07-2003, 18:05
Ragazzi aiutatemi!!!
:muro:
Il mio lettore DVD-116 Pioner inizia a fare i capricci.
non riesco a guardare i DVD!
quando vado ad inserire il Film DVD nel lettore mi dice periferica non pronta:confused: qualcuno mi sa aiutare?
i cd-rom li prende senza problemi ma i dvd no!, l'unico dvd che riesco a vedere è spiderman by Marocco.
sapete come posso risolvere il problema?:confused:

saluti a tutti

netneo
25-07-2003, 00:53
non sono capace di darti aiuto quindi ti regalo un up ciao

SirioU77
27-07-2003, 01:34
grazie netneo

UP
:cry:

gasse
27-07-2003, 08:55
Ma con i cd funziona senza problemi?

Prova con un cd di pulizia. Può darsi che sia un pò sporchina la lente... anche se mi pare strano.

Comunque il film spiderman by marròcas è un dvd o un vcd?

SirioU77
27-07-2003, 18:08
che intendi x vcd?
intendi divx , avi, ecc..
cmq è un DVD princo 4.7GB!

il fatto è che con tutti questi divx che girano ho smesso di vedermi DVD ma l'altro giorno ne ho affittato uno e niente , anche DVD che prima mi si vedevano (originali) ora non me li carica, mi dice periferica non pronta.

l'ipotesi che la lente potrebbe essere sporca non è da scartare ma è molto strano xchè i cd-rom li legge senza problemi.
MA!!!
:confused: :confused: :confused:

dimenticavo
la schermata di avvio del pc mi dice
Primary MASTER UDMA 5
Primary SLAVE Nessuno
Secondary Master CD-ROM UDMA 2
Secondary Slave CD-ROM UDMA 2

è normale che il mio masterizatore ha come UDMA 2?
non dovrebbe essere 4?

help plese!!

gasse
27-07-2003, 19:17
[B]la schermata di avvio del pc mi dice
Primary MASTER UDMA 5
Primary SLAVE Nessuno
Secondary Master CD-ROM UDMA 2
Secondary Slave CD-ROM UDMA 2

è normale che il mio masterizatore ha come UDMA 2?
non dovrebbe essere 4?

Io credo che il fatto del master impostato come UDMA2 non sia un problema e anzi... che sia così di fabbrica.

Per il lettore dvd non so proprio che dire. Il laser si adatta a seconda del supporto che deve leggere. Probabilmente con i cd e i dvd marròcas se la cava, ma con gli originali no. :muro:

Prova a pulire la lente, di più non so dirti, mi dispiace.:cry:

SirioU77
27-07-2003, 19:24
ti ringrazio!

ora vedo quello che posso fare
saluti

SirioU77
31-08-2003, 18:00
salve a tutti , vi ripropongo nuovamente questo problema!
il mio lettore DVD non riesce a leggere più alcuni DVD e non capisco proprio il perchè.:confused:
Credevo di aver risolto il problema aggiornando il firmware (1.22)
ma non è stato cosi!
:cry:
Il fatto è che i cd normali li prende tutti senza problemi, ma con alcuni DVD fa i capricci che prima non faceva. (mi dice periferica non pronta)
i DVD che non riesce a leggere puo dipendere dal fatto che sono graffiati? (nel portatile di mio padre si vedono)

cosa posso fare?

Usare un cd di pulizia non mi sembra una buona idea, xkè secondo me rovinana la lente.

ho letto in giro che la migliore saluzione e quella di aprire il lettore e pulire la lente coc un cottonfioc. voi che ne pansate?

ciao

gasse
31-08-2003, 19:51
Originariamente inviato da SirioU77
Usare un cd di pulizia non mi sembra una buona idea, xkè secondo me rovinana la lente.

ho letto in giro che la migliore saluzione e quella di aprire il lettore e pulire la lente coc un cottonfioc. voi che ne pansate?


Se non lo usi spesso il kit di pulizia non rovina la lente. Potresti provare con quello (io l'ho fatto qualche volta e non ho combinato guai) oppure potresti aprire il lettore e pulire la lente con un cottonfioc (ho fatto pure questo e in assoluto da i risultati migliori).

Mi dispiace che non hai ancora risolto il tuo problema, ormai è un bel pezzo che ci vai avanti...:muro: