PDA

View Full Version : SONO DISPERATO, geforce 3 bruciata? dove lo prendo il bios originale?

nemorino
23-07-2003, 18:46
Ciao, sono disperato.... se n'è andata via la tr@ia e m'ha lasciato solo...

non sto parlando di donne ma della mia geforce 3

ieri ho spento il pc e si è spento il monitor ma il pc no.... niente... e non ripartiva... tutto iol ventolame rtonzava ma il pc non dava segnid i vita.... ho dovuto spegnerlo con l'interruttore dietro il case (che toglie proprio corrente all'alimentatore)

oggi mentre bevevo il caffè lo riaccendo e paaaafffff nemmeno mi avessero messo l'LSD nel caffè.... colori sgargianti e insetti colorati correvano sul monitor... nella schermata di post!!!! ognitanto tornava un po' di nero e si distinguevano un paiod i caratteri bianchi ma subito righe azzurre... gialle... rosa... pixeloni in libertà

ecco qui....

http://nemorinox.supereva.it/monitor.jpg

che sia una questione di bios? ho pensato di riflasharla ma.... sul sito della gigabyte (è di qs marca la scheda) non ci sono i bios delle geffo 3 ma solo quelli della ATi... li mortè...

allora ho preso dei bios oem per geforce 3 e l'ho flashata ma nulla... stessi artefatti

che dite? è morta?

potrebbe essere un problema di scheda madre? dello slot agp?

non ho a disposizione un'altra scheda agp e quindi pensavo di farmela prestare da qualcuno per verificare che sia davvero la scheda e non lo slot

secondo voi potrebbe dipendere dalla mobo?

io ho il sentore che siano partite le ram.....
:rolleyes: :muro:

Dark Schneider
23-07-2003, 19:51
prova su google a mettere il tuo modello e la voce bios

nemorino
23-07-2003, 19:55
sto per provare con un bios "generico" anche se credo che, visti gli artefatti, sia un problema di RAM andata

ciaoz

nemorino
24-07-2003, 10:47
UP!!!!!! :nera:

Buffus
24-07-2003, 10:49
esatto,è colpa della ram!:(

prova a togliere i dissi e la pasta esistente e a metterne di migliore....

nemorino
24-07-2003, 12:20
la scheda non monta dissipatori e ti dico che funziona alle frequenze standard (460) ma non ha mai avuto problemi a salire senza dissipatori a 570 mhz e con dissipatori ad avvicinarsi ai 600 (ovvio l'ho tenuta a quelle frequenze solo per prova)

mi sembra strano che da un momento all'altro non regga più la sua frequenza standard di 460 mhz!!!!!!

se sono le memorie credo siano partite irrimediabilmente :cry:

VICK
24-07-2003, 12:23
scusa l'ovvietà ma hai provato a togliere la schede dall'agp, fargli una pulita e rimetterla ?
fammi sapere
non mi sembrano artefatti da memorie andate o in overclock

Thunder82
24-07-2003, 12:48
purtroppo sono artefatti da memorie andate:(
per i bios prova qua:

http://fernando.darocha.free.fr/page/vgabios.htm

Se non ti funziona vai qua:

http://www.google.it/search?q=cache:gqS_3dh0GPAJ:fernando.darocha.free.fr/page/vgabios.htm+bios+nvidia+download&hl=it&ie=UTF-8

nemorino
24-07-2003, 15:34
ho provato un sacco di bios per geforce 3 ma nulla... mi sa che la scheda è andata :cry:

sc82
24-07-2003, 15:38
RIP:(

Thunder82
24-07-2003, 15:46
ci sono residui di artic silver per caso sulle ram?

nemorino
24-07-2003, 15:52
si qualche minimo residuo (ma proprio minimo) è rimasto da quando (un annetto fa) avevo montato dei dissipatorini in alluminio

ma si tratta proprio di un ombra quasi invisibile sul centro del chip

dici che può aver "cortocircuitato" il tutto?

Thunder82
24-07-2003, 16:03
Originariamente inviato da nemorino
si qualche minimo residuo (ma proprio minimo) è rimasto da quando (un annetto fa) avevo montato dei dissipatorini in alluminio

ma si tratta proprio di un ombra quasi invisibile sul centro del chip

dici che può aver "cortocircuitato" il tutto?

a me era successa la stessa cosa con una geforce2pro...
ho risolto prendendo cotton fioc e trielina a manetta... tanto avevo detto che era morta tanto vale provare... dopo un bel po' di cotton fioc e trielina, pulendo bene i chip, i loro pin e tutto intorno, è tornata a funzionare e funziona anche meglio di prima... prova, tanto tentare ormai non costa niente
:)

nemorino
24-07-2003, 17:24
Originariamente inviato da Thunder82
a me era successa la stessa cosa con una geforce2pro...
ho risolto prendendo cotton fioc e trielina a manetta... tanto avevo detto che era morta tanto vale provare... dopo un bel po' di cotton fioc e trielina, pulendo bene i chip, i loro pin e tutto intorno, è tornata a funzionare e funziona anche meglio di prima... prova, tanto tentare ormai non costa niente
:)

è proprio quello che ho fatto dopo aver letto il tuo post sopra ma nulla! cotton fioc e trielina

anzi... ora non si accende e se si accende mi mostra delle belle righe verticali colarate fisse!!!!!!!!!!

comunque provo domani a darle una ripassata

grazie

ciao