PDA

View Full Version : Alice:pesanti limitizione di navigazione...

Warmaster
23-07-2003, 16:49
ragazzi ho bisogno di un grosso aiuto...
dunque una ventina di giorni ho chiesto l'attivazione di alice e da ieri la portante è attiva così mi collego con le pass provvisorie aliceadsl e comincio a navigare...La cosa che noto è che ho pesanti limitazioni: posso navigare e scaricare da internet ma:nn posso rispondere a NESSUN forum nè inviare qualsivoglia form nemmeno fare delle ricerche all'interno del forum si possono fare,nn posso utilizzare software p2p(sebbene i prog si colleghino ai server,nn trovano nulla...a dir la verità il modem proprio nn trasmette) e nemmeno mandare file attraverso mirc(posso però solo riceverli).Nn mi dispero più di tanto perchè penso che magari siano problematiche relative al fatto che le pass sono provvisorie e quindi nn sono abilitato a far tutto.
Stamattina,dopo che ieri ho provato invano a registrarmi sul sito www.lacasadialice.it(avevano dei problemi c'era scritto),finalmente mi apre il suddetto sito, mi registro e...Niente.Continuo a nn poter fare alcune cose.Chiamo il 187 e mi dicono che:
1)i codici di sblocco nn servono più(e infatti la casa di alice nn te li chiede durante la registrazione)
2)telecom sta aggiornando le centrali cosicchè la connessione si baserà solo sul numero di telefono e nn sulle pass.Ergo,potete scrivere quello che volete nella finestra di connessione perchè tanto nn serve(e funziona...ho fatto una prova)
3)questo implica che dovrei essere in grado di far tutto invece...
Pensavo fosse un problema di IE,ma i cookies sono abilitati e la protezione è settata al minimo...Sia con il firewall sia senza,i programmi p2p nn funzionano...per cui mi sono convinto che sia colpa di qualche settaggio dell'accesso remoto solo che nn riesco a capire quale.Vi sarei enormemente grato se qualcuno fosse in grado di risolvere il mio problema anche perchè non sono molto pratico di reti etc...Ho win98SE e il mio modem è uno zyxel prestige 630...premetto che ho disabilitato i vari risparmi energetici e installato la patch per i chipset VIA.
Grazie per le eventuali risposte.

sismaone
23-07-2003, 19:04
Provato col modem di un amico o a scaricare i driver aggiornati per il tuo modem?

Dovresti chiedere piu spiegazioni in merito al 187, perche' nn puoi rimanere coi dati provvisori! Da quello che ho sentito, i dati provvisori limitano la navigazione al sito telecom/tin/virgilio....bah :rolleyes: non finiro' mai di stupirmi

Occhio
23-07-2003, 19:14
aiutami a capire...

1)i codici di sblocco nn servono più(e infatti la casa di alice nn te li chiede durante la registrazione)
2)telecom sta aggiornando le centrali cosicchè la connessione si baserà solo sul numero di telefono e nn sulle pass.Ergo,potete scrivere quello che volete nella finestra di connessione perchè tanto nn serve(e funziona...ho fatto una prova)

cioè installo il modem.....lo attacco alla linea...e và??

diego

PiloZ
23-07-2003, 19:52
Originariamente inviato da Occhio
aiutami a capire...

cioè installo il modem.....lo attacco alla linea...e và??

diego

Ti do conferma che l'autencicazione tra breve sarà fatta in un altro modo, e tu sei uno dei primi :D
Tutti gli abbonamenti creati da ora in poi avranno questo tipo di autenitcazione basata solo sul numero di telefono.
I codici prossimamente andranno inseriti sulla pagina lacasadialice che presto si aprirà in automatico.
Verrà impostato un DNS che avrà il compito ad ogni connessione di aprire forzatamente quella pagina e così via.
N.B. La dorsale sarà strutturata in un modo particolare e molto più complesso.
La cosa più "...non faccio commenti"...e che siete 24su24 logati su un server chiamato "Service Control".

Bo così.

Occhio
23-07-2003, 20:02
settimana prossima...
quindi ditemi cosa dovrò fare...??

installo modem e poi?

PiloZ
23-07-2003, 20:15
settimana prossima...
quindi ditemi cosa dovrò fare...??

installo modem e poi?
i DNS sono presenti?...se ci sono fatti un test di velocità dal sito:
help.virgilio.it/velox
prendi nota della velocità media e contatta subito dopo il num.verde 803380. Fatti segnalare il problema e vedi un po che ne salta fuori.
p.s.a quanto pinghi www.pizza.it?

Occhio
23-07-2003, 20:26
non ho capito

alice 640 mi verrà attivatà settimana prossima

cosa devo fare? attacco modem(comprato da me) e ?

PiloZ
23-07-2003, 20:28
per Occhio

scusa ma stavo confondendo gli utenti, installa il modem e vedi se ti si allinea per lo meno! altrimenti attendi che arriva!

Occhio
23-07-2003, 20:49
l'allineamento?

PiloZ
23-07-2003, 21:09
l'allineamento?

La spia chiamata ADSL fisicamente sul modem deve essere fissa, non lampeggiante o spenta!
almeno così è come succede su tutti i modem usb e eth. che conosca.

sismaone
23-07-2003, 22:49
Originariamente inviato da PiloZ
Ti do conferma che l'autencicazione tra breve sarà fatta in un altro modo, e tu sei uno dei primi :D
Tutti gli abbonamenti creati da ora in poi avranno questo tipo di autenitcazione basata solo sul numero di telefono.
I codici prossimamente andranno inseriti sulla pagina lacasadialice che presto si aprirà in automatico.
Verrà impostato un DNS che avrà il compito ad ogni connessione di aprire forzatamente quella pagina e così via.
N.B. La dorsale sarà strutturata in un modo particolare e molto più complesso.

E questa da dove viene fuori? Nuovi progetti telecom?
Stai dicendo che ad ogni connessione ti si apre pag web che va su casadialice ( o quello che e' ;) )??

PiloZ
24-07-2003, 15:56
esatto...cosa che per il momento non ha ancora messo in opera!

sismaone
24-07-2003, 18:30
E varra' solo per i nuovi abbonamenti?

PiloZ
24-07-2003, 18:57
"il Captive portal" è in fase di sperimentazione su tutti i clienti @aliceposta....nel giro di 2 settimane circa avranno tutti questa autenticazione, almeno gli interventi T.I. saranno fatti di giorno in giorno per tutta italia.
Prossimamente però tutti gli Alice migreranno sul nuovo sistema di autenticazione, sia nuovi abb., Alice ed ex.BBB compresi.
P.S. non si escludono problematiche di navigazione per clienti che non hanno il dominio aliceposta ed anche pagina forzata (www.lacasadialice.it) alla connessione per clienti con dominio @tin.it.

Uzi[WNCT]
24-07-2003, 19:00
PiloZ, ma lavori alla telecom per sapere tutte ste cose? :sofico:

Cmq la cosa mi spaventa parecchio, nn mi comoda per niente questo discorso..... una pagina preimpostata?!?! MA DE CHE!? :mad: Sarebbe davvero una cosa che nn mi andrebbe giù.....

PiloZ
24-07-2003, 19:15
sorry non lavoro in telecom :D
Comunque...secondo me la cosa peggiore è il proxerone a valle di tutte le linee!

Uzi[WNCT]
24-07-2003, 19:20
ma a cosa servirebbe un proxy a valle? Per me nn riesce manco a gestire tutte le richieste....

PiloZ
24-07-2003, 19:26
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
ma a cosa servirebbe un proxy a valle? Per me nn riesce manco a gestire tutte le richieste....

beh...vai tranquillo che quello per loro sarà l'ultimo dei problemi...a mio parere è un sistema troppo complesso da gestire!

sismaone
24-07-2003, 19:34
Per me che nn l'ho ancora fatto, e' consigliabile registrarmi sul sito alice con quella storia di aliceposta?

Solo se e' necessario e'...se posso evito :cool:

PiloZ
24-07-2003, 19:40
è uguale, non ti cambia granchè!
se non erro però la fatturazione parte dalla registrazione di una casalla aliceposta o comunque dall'inserimento dei cod.num.sul sito!!!
Rimani così e usa user aliceadsl e pw aliceadsl.

Uzi[WNCT]
24-07-2003, 19:45
beh...vai tranquillo che quello per loro sarà l'ultimo dei problemi...a mio parere è un sistema troppo complesso da gestire!

se assieme alla pagina preimpostata comincio anche a navigare male o mi si alza il ping, disdico tutto e torno col 56k di libero....

sismaone
24-07-2003, 19:50
oki grazie ;)

nonnovi
24-07-2003, 20:26
Scusate ma qual è il loro intento???E poi in quanto tempo prevedono di ridarci l adsl funzionante...'???

PiloZ
24-07-2003, 20:31
Non ho detto a priori che avrai dei problemi ma solo che potrebbero crearsene momentaneamente!
preferisco astenermi dal dirti il loro intento...

nonnovi
24-07-2003, 20:32
Non ho detto a priori che avrai dei problemi ma solo che potrebbero crearsene momentaneamente!
preferisco astenermi dal dirti il loro intento...
Beh posso immaginare quale sia...controllo...alla faccia della privacy...è così???

Everland
24-07-2003, 20:47
Ragazz... da me è successo l'imponderabile!! :eek:

Ovvero, quello che dite voi (casa di alice, registrazione mail @aliceposta, pagina preimpostata all'avvio...) ma senza ALCUN AVVISO!! :muro: :muro:

Porca miseria... dico, vabbè... ma le cose che mi danno fastidio in generale sono...
-l'apertura della "casa" all'avvio, qualunque sia la pagina impostata da IE... ci sono poi 2 tasti... se clicchi Alice vai nella casa e non ne esci più vivo :D , se clicchi naviga si apre la pagina pre-impostata e da lì tutto ok fino alla successiva riconnessione...
A me piacerebbe tanto disabilitare questa cosa... :cry:
-secondo... non mi tiene la password salvata come utente singolo, su Xp... la devo per forza mettere per tutti gli utenti altrimenti la devo ridigitare ogni volta, se non non parte il collegamento!! :mad:

Ever4ever

PiloZ
24-07-2003, 21:07
ti sbagli nonnovi è una questione legata ad un aspetto monetario.

per Everland come vedi non mi sbagliavo ;)

P.S. occhio perchè credo che il DNS nuovo abbia ancora diversi problemi che si riperquotono logicamente sulla navigazione.

nonnovi
24-07-2003, 21:08
ti sbagli nonnovi è una questione legata ad un aspetto monetario.

P.S. occhio perchè credo che il DNS nuovo abbia ancora diversi problemi che si riperquotono logicamente sulla navigazione.
Mi potresti spiegare meglio per favore???non capisco in che modo...:confused:

PiloZ
24-07-2003, 21:14
no mi spiace!
predila con filosofia...

nonnovi
24-07-2003, 21:19
ho un amico che non riesce più a navigare...cosa deve fare...la pagina lacasadialice.it non gli si apre...:muro:

PiloZ
24-07-2003, 21:30
ma ha già sbloccato l'abbonamento? che user ha per il momento?
con queli user è che non naviga? Il sistema cerca automaticamente di aprirgli quella pagina o no?

Everland
24-07-2003, 21:36

Chi tengasa arrori... :D :sofico: :D

Il bello è che è successo tutto sto pomeriggio... stavo girando per il forum e facendo lo scan antivirus online... e ad un tratto entrambe le pagine sono diventate la "casa" e mi hanno praticamente costretto a registrarmi e via dicendo... :mad:

Cmq per ora non trovo altri problemi, a parte quello delle password per la connessione un pò ballerine e la "casa" che si carica all'avvio... :rolleyes:

Ever4ever

nonnovi
25-07-2003, 09:49
Ma io che ho ancora la user e la psw dell ex BBB dovro' inserire quelle????

PiloZ
25-07-2003, 13:57
devi solo provare...ora come ora è tutto campato per aria!
Chiaro che prossimamente anche tu ti connetterai con quelsiasi user, e l'autenticazione verrà fatta sull'Home Page.

Piccola premessa:
Esistono due modalità di accesso al Captive:

Primo accesso Captive per utente non registrato
Al Cliente che accede per la prima volta in modalità Captive verrà presentato un pop-up di benvenuto e di illustrazione della modalità Captive (welcome + captive).
Per entrare dovrà registrare il nuovo indirizzo mail@aliceposta.it
Successivamente all’accesso verranno inviate 2 email:

1 mail di benvenuto descrittiva della modalità Captive
1 mail di conferma registrazione della casella di posta Alice.

Primo accesso Captive per utente già registrato

Al Cliente che accede per la prima volta in modalità Captive, e risulta già registrato, verrà presentato un pop-up di illustrazione della modalità Captive (captive). Successivamente all’accesso verrà inviata una email descrittiva della modalità Captive nella casella di posta Alice.

Nei successivi accessi ogni qual volta il cliente si connette ad Internet ed apre Internet Explorer si aprirà una pagina nella quale viene richiesto l’inserimento della mail@aliceposta.it ed il cliente può scegliere se entrare nella casa di alice oppure navigare in Internet.

All’interno dell’area “Amministrazione Utenti” il cliente può abilitare/disabilitare l’accesso alla Casa di Alice (attraverso il link “Accesso manuale”)

Potrà così decidere se rendere attiva la funzionalità del Capite Portal oppure se navigare direttamente in Internet.

ByeZ

sismaone
25-07-2003, 21:29
E se uno evita di entrare a che diavolo serve tutto cio??

:confused:

cova
25-07-2003, 23:06
devi solo provare...ora come ora è tutto campato per aria!
Chiaro che prossimamente anche tu ti connetterai con quelsiasi user, e l'autenticazione verrà fatta sull'Home Page.

Piccola premessa:
Esistono due modalità di accesso al Captive:

Primo accesso Captive per utente non registrato
Al Cliente che accede per la prima volta in modalità Captive verrà presentato un pop-up di benvenuto e di illustrazione della modalità Captive (welcome + captive).
Per entrare dovrà registrare il nuovo indirizzo mail@aliceposta.it
Successivamente all’accesso verranno inviate 2 email:

1 mail di benvenuto descrittiva della modalità Captive
1 mail di conferma registrazione della casella di posta Alice.

Primo accesso Captive per utente già registrato

Al Cliente che accede per la prima volta in modalità Captive, e risulta già registrato, verrà presentato un pop-up di illustrazione della modalità Captive (captive). Successivamente all’accesso verrà inviata una email descrittiva della modalità Captive nella casella di posta Alice.

Nei successivi accessi ogni qual volta il cliente si connette ad Internet ed apre Internet Explorer si aprirà una pagina nella quale viene richiesto l’inserimento della mail@aliceposta.it ed il cliente può scegliere se entrare nella casa di alice oppure navigare in Internet.

All’interno dell’area “Amministrazione Utenti” il cliente può abilitare/disabilitare l’accesso alla Casa di Alice (attraverso il link “Accesso manuale”)

Potrà così decidere se rendere attiva la funzionalità del Capite Portal oppure se navigare direttamente in Internet.

ByeZ

FUNZIONA :ave:
Giuro che ti darei un bacetto sulla fronte :D :D :D

Dimenticavo: ma secondo te.....hanno i centralini intasati da gente che non naviga e da gente (me :) ) che fa guerriglia.........................ma non era più semplice mandare qualche mail esplicativa ai prorpi clienti che so....1 settimana fa?

Everland
26-07-2003, 07:59
Originariamente inviato da cova
...ma non era più semplice mandare qualche mail esplicativa ai prorpi clienti che so....1 settimana fa?

Troppo logico... ;)

Ever4ever

Occhio
26-07-2003, 15:25
allora...passo per passo:

1° compro modem aethra starmodem che installo (la lucina adsl continua a lampeggiare)

2° sottoscrivo alice 640 senza modem

3° ora ? appena mi attivano la linea e mandano i filtri che faccio?
attacco filtri...attacco al modem e poi? mi attacco???:-):rolleyes:

oppure faccio partire explorer ? installo il loro cd? che cazzus faccius? tolgo gli altri accessi...(o meglio cessi) remoti?

aiuto,
diego
spiegatemi vi scongiuro passo per passo:cry:

MaxP4
28-07-2003, 00:55
Mi associo alle varie domande su questa casa (di appuntamenti) di Alice.

Premetto che a me risulta essere ancora tutto normale, ma ho letto che il redirect alla "casa" avviene ogni volta che ci si collega. Ma chi ha un modem ethernet acceso 24/24?

Ho letto anche che ci possono essere problemi utilizzando firewall... :mad: e che anche Libero ha fatto la stessa cosa :mad:

PiloZ
28-07-2003, 20:29
Originariamente inviato da cova
FUNZIONA :ave:
Giuro che ti darei un bacetto sulla fronte :D :D :D

Dimenticavo: ma secondo te.....hanno i centralini intasati da gente che non naviga e da gente (me :) ) che fa guerriglia.........................ma non era più semplice mandare qualche mail esplicativa ai prorpi clienti che so....1 settimana fa?
http://utenti.lycos.it/hammo/faccine/emoticons_dent2050.gif
Forse una mail non bastava ma per lo meno riduceva l'instasamento dei centralini e dava conoscenza esplicita delle modifiche che dovevano fare ai propri clienti.