View Full Version : Sony P232 (23')
Il Mostro mi arriva venerdi'.......so che è un po' presto per commentare ma volevo solo darmi un po' di arie;)
Ciao a Tutti
Ps:vi faccio sapere presto
ECCOLO!!!!!!!!! doveva arrivare venerdi' ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!
prime impressioni: nessuna regolazione necessaria; lo accendi e fa tutto lui....ti cucina anche :D
scherzi a parte, non ha ancora la profondità di colore del 22 che avevo fino a poche ore fa (philips 202p4) ma ha una precisione nella convergenza assoluta! Devo provarlo bene con un paio di giochi e film ma mi sembra che per il momento si difenda "benino":D
comunque per le vostre impressioni:
http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/p_professional/p232w/index.html
Fatemi sapere cosa ne pensate
Grazie;)
PrEtOrIaN
28-07-2003, 23:34
...quanti miliardi di Euro l`hai pagato?:D
dosaggio
29-07-2003, 00:27
Ciao.
Non ho avuto ancora il tempo di valutarlo bene.
Ci ho giocato una mezz'ora in studio. E' una bella bestia.
Ottima qualità costruttiva, ma un pò troppo profondo.
Buono l'angolo di visione...ma ghosting un pò eccessivo in alcuni casi (mentre in generale è buono,considerando la grandezza e che si tratta di un 40ms).
Molto buona la routine osd ed i comandi in generale.
Non mi è piaciuta molto la base e le orientazioni possibili.
Inoltre ho avuto qualche problemino nei settings in analogico....cosa che dovrò fixare tra un pò.
Da una prima generale impressione,volendo essere pignoli, credo sia più adatto a scopi di presentazione multimediale (alle quali in effetti sarà dedicato)....piuttosto che a grafica/progettazione vera e propria....(anche se non tutti l'hanno interpretato così...ed ha suscitato una ottima impressione generale dovuta più alla grandezza credo).Però è davvero bello.
Tu cosa ci farai ?
Saluti.
Principalmente 3 cose: studio di grafici di borsa, film e qualche gioco...
dosaggio
29-07-2003, 13:50
Bè....l'utilizzo ideale,direi :-)
Grazie Dosaggio per il parere e la tua analisi;)
dosaggio
30-07-2003, 03:00
Figurati.
Anzi...spero presto di poterlo provare con più calma.
Ti farò sapere. Intanto divertiti.
CIao.
Che sia un gran bel monitor è fuori discussione ma non riesco a convincermi della validità del formato 16/10.
Ottimo per vedere i dvd, ok, ma per i giochi o per vedere le foto fatte con la macchina fotografica digitale, o per scrivere in Word e usare powerpoint? Mi sembra che il buon vecchio 4/3 rimanga molto più sfruttabile...
Tenuto conto di questo pensavo, in autunno, di orientarmi sul Samsung 213T: 21,3'' 4/3 - 1600*1200 - 25ms - Pivot.
Tu come ti sei trovato nel passaggio?
non riesco a convincermi della validità del formato 16/10.
Ottimo per vedere i dvd, ok, ma per i giochi o per vedere le foto fatte con la macchina fotografica digitale, o per scrivere in Word e usare powerpoint? Mi sembra che il buon vecchio 4/3 rimanga molto più sfruttabile...
Condivido sul 16/10: a me non piace neanche il 16:9 sui 28 e i 32 pollici dei televisori perche' schiaccia troppo le immagini ; pero' mi piacerebbe proprio vederlo questo Sony, verificandone gli angoli di visione effettivi. Pe il momento sulle grosse dimensioni preferisco ancora i Crt che trovo piu' versatili.
E' curiosa 'sta cosa che mentre i televisori wide screen sono quasi tutti
16:9 = 1,77:1
i monitor PC siano
16:10 = 1,6:1 oppure
15:9 = 1,66:1
Era proprio necessaria la confusione tra 15:9 e 16:10 ?:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.