PDA

View Full Version : [Roma] Controller RAID Promise ATA 100

alphacygni
23-07-2003, 15:45
Vendo questa scheda:
Promise Ultra 100, controller PCI dual channel,
modificato @ Fasttrak per poter lavorare in RAID.
Dopo la modifica (che consiste nel saldare un paio di fili e un paio di resistenze), il controller e' stato flashato col firmware del Fasttrak 100 e come tale viene riconosciuto. Non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, fintanto che lo ho usato, lo cedo per inutilizzo conseguente al passaggio (avvenuto ormai qualche mese fa) ad Adaptec 2400A (:cool: ).

Prezzo fissato a 35€, al solito, non postate se non siete interessati ma fatelo senza problemi se vi servono informazioni!

alphacygni
23-07-2003, 20:27
up!

Funghetto75
30-07-2003, 17:45
Se abbassi un po' ?

alphacygni
30-07-2003, 17:51
dipende di quanto...;)
cmq aggiungo che:

1) BO e MN sono sospese fino a data da destinarsi avendo finito il mio weekend lungo in quei lidi

2) la vendita in generale e' sospesa perche' tra 10 min parto e non torno prima di ferragosto... ma se in quella data ti dovesse ancora interessare, possiamo parlarne! purtroppo ora sono di frettissima...

alphacygni
01-09-2003, 18:14
Uppo questo thread... e chiedo gentilmente ai moderatori di editare il titolo lasciando solo [Roma] nella location!

p.s. prezzo ritoccato!

alphacygni
02-09-2003, 09:25
uhm mica vi spaventera' il fatto che e' moddato? guardate che e' identico alla versione RAID... mai un problema!

stranamore
02-09-2003, 09:37
interessato con qualche domanda tecnica:

che tu sappia si possono spostare due HD in raid da un CTRL RAID (promise) mettendoli su un altro CTRL RAID, diciamo promise e diciamo il tuo, mantenendo il RAID?

alphacygni
02-09-2003, 09:59
Originariamente inviato da stranamore
interessato con qualche domanda tecnica:

che tu sappia si possono spostare due HD in raid da un CTRL RAID (promise) mettendoli su un altro CTRL RAID, diciamo promise e diciamo il tuo, mantenendo il RAID?

uhm... mi cogli un po' impreparato :muro:
non ho esperienze di questo tipo... infatti proprio per evitare "migrazioni" che non sapevo come sarebbero andate a finire, essendo uno che cambia mobo abbastanza spesso, mi presi appunto questo controller che spostai comodamente per 2-3 volte da una mobo all'altra senza dover rifare alcuna configurazione... di certo c'e' che se sposti i dischi di un array su questo controller, al massimo non te lo riconosce ma i dati non li perdi! Cmq alcuni sostengono che sia possibile farlo, almeno cosi' mi dissero all'epoca... certo non mi sento di garantirtelo non avendolo sperimentato di persona ;)

Fisico73
02-09-2003, 10:00
ti rispondo io... :D
ho spostato da una asus a7v333 con controller promise EIDE due HD (in raid 0 con due partizioni una in fat32 e l'latra in NTFS) cu una a7v8x con controller promise SATA per mezzo di due Asus Dongle. Behl il raid è stato riconosciuto perfettamente ed ho potuto tranquillamente recuperare i dati e ADIRITTUR fare il boot dai dischi in raid.... :D

Alpha, si puo' fare il boot dal controller?
Ciao

alphacygni
02-09-2003, 10:24
Originariamente inviato da Fisico73
ti rispondo io... :D
ho spostato da una asus a7v333 con controller promise EIDE due HD (in raid 0 con due partizioni una in fat32 e l'latra in NTFS) cu una a7v8x con controller promise SATA per mezzo di due Asus Dongle. Behl il raid è stato riconosciuto perfettamente ed ho potuto tranquillamente recuperare i dati e ADIRITTUR fare il boot dai dischi in raid.... :D

Alpha, si puo' fare il boot dal controller?
Ciao

azz, prodigiosi 'sti promise! grazie 1000 per l'info ;)
per quanto riguarda la tua domanda: naturalmente! E' ne' piu' ne' meno che un Fasttrak 100, dopo la modifica... il firmware e' lo stesso, e quando viene rilevato viene appunto viene mostrato "Fasttrak ecc. ecc."
Se ti interessa (e anche a stranamore, se interessa) posso mandarti 2 foto della scheda (una per lato), in modo che tu possa vedere meglio in cosa consiste la modifica "hardware", che si conclude appunto forzando il flash del firmware del Fasttrak! ;)

Fisico73
02-09-2003, 10:35
Ho appena ordinato una a7v600....
Però c'e' la possibilità che i dongle non funzionino con il controller via integrato nella mobo.
La mobo mi dovrebbe arrivare ENTRO venerdì, se non mi vede gli HD avrei bisogno del tuo controller.
Hai fretta di vendere?
Altrimenti (ben inteso rispettando la coda) ti potrei dare una risposta sabato sera oppure, al più tardi, lunedì...

alphacygni
03-09-2003, 09:29
Originariamente inviato da Fisico73
Ho appena ordinato una a7v600....
Però c'e' la possibilità che i dongle non funzionino con il controller via integrato nella mobo.
La mobo mi dovrebbe arrivare ENTRO venerdì, se non mi vede gli HD avrei bisogno del tuo controller.
Hai fretta di vendere?
Altrimenti (ben inteso rispettando la coda) ti potrei dare una risposta sabato sera oppure, al più tardi, lunedì...

Ok! sono in trattativa con stranamore, primo in coda, che deve darmi una risposta definitiva... cmq se lui dovesse lasciare, aspettare un 2-3 gg non mi costa nulla (magari meglio sabato, se ti riesce di provare il tutto prima)!
ciao e grazie ancora x le info ;)

alphacygni
03-09-2003, 17:48
nel frattempo... up! ;)

g.cesare
06-09-2003, 00:59
forse interessato......
ma è disp???:D

Fede
06-09-2003, 01:11
cavolo...
dimmelo no????

qualche domanda anche io...
lettori cd ci si possono mettere, vero???:confused:

Fisico73
06-09-2003, 22:09
niente, la mobo non è arrivata...:grr::grr:
non ti voglio bloccare la coda ergo lascio :(
magari se non concludi la settimana prossima fammi un fischio :D

ciccillover
07-09-2003, 14:54
Interessato se scambi. Vedi signature.

alphacygni
07-09-2003, 15:27
Originariamente inviato da Fede
cavolo...
dimmelo no????

qualche domanda anche io...
lettori cd ci si possono mettere, vero???:confused:

azz, io e' na vita che l'ho messo in vendita (guarda la data del thread! :D )
per i cd... boh, mica lo so, qui ci ho sempre tenuto solo hard disk...

cmq, per te e per tutti: dovrei aver concluso con stranamore, ma sto aspettando che mi comunichi l'avvenuto pagamento (che avrebbe dovuto farmi ieri xo') e per spedire di conseguenza... se la cosa dovesse saltare (non dovrebbe, ma non si sa mai) vi faccio sapere! anche perche' tu avresti precedenza essendo di roma...;)

alphacygni
07-09-2003, 15:29
ah no mi correggo... non l'ho specificata la precedenza (cacchio ero sicuro di si), vabe cmq non saresti messo male... aspettiamo stranamore!

alphacygni
08-09-2003, 10:57
riuppo la vendita... stranamore non si sa che fine abbia fatto :confused:

alphacygni
08-09-2003, 14:21
stranamore e' ricomparso (si vede che si era rifugiato nel bunker sotterraneo per la conservazione della specie :sofico: ), ed ha provveduto al pagamento, per cui vendita la vendita e' da ritenersi conclusa, e il thread chiudibilissmo ;)