View Full Version : adsl e trasloco....
firemavi
23-07-2003, 16:42
Ciao
Finalmente la mia zona è coperta dal servizio adsl. Però ho un problema da risolvere. Volevo abbonarmi all’adsl a forfait della tin.it, che prevede entro il 31/07/2003 l’attivazione gratuita e uno sconto del 20% sul canone mensile. Il problema sta nel fatto che a settembre cambio casa, vado in una zona vicino a dove stò adesso, quindi il numero di casa non mi cambia e (credo) nemmeno la centrale di riferimento della telecom.Ho avuto 2 risposte diverse da alice e tin.it. La prima mi proponeva di attivare l’abbonamento nella casa dove sto ora, per usare il servizio in agosto e poi a settembre chiedere il trasferimento del numero, (questa possibilità mi da l’idea che mi faccia perdere molto tempo tra lo “slacciamento” della linea della casa vecchia e il nuovo allacciamento). Mentre la tin.it mi ha detto di far il contratto ora (entro luglio) e di installare direttamente l’adsl alla casa nuova, mantenendo l’offerta. Però l’operatore non è stato molto chiaro sui tempi necessari per questa operazione. Voi che mi dite, qual è la soluzione migliore per il mio caso?
Grazie
:confused: :confused:
Dark Schneider
23-07-2003, 17:15
Un mio amico per fare il trasferimento di chiamata ha impiegato una settimana come tempi.
Più che altro lui poi ha avuto casini...perchè alla telecom praticamente il numero trasferito ma l'adsl no e quindi ha dovuto ridire alla telecom dell'adsl e quelli hanno fatto caxxate perchè non avevano capito e gli avevano n'altra volta ritrasferito il numero nella vecchia casa...poi ha dovuto un altra volta chiarire alla telecom quindi adsl attivata nella casa nuova con il numero.
Ad un altro mio amico invece una settimana e tutto ok.
Mi sa che dipende insomma...te fai così alla telecom cerca di fargliele capire bene le cose.
Cmq io ho una casa anche dove studio all'università(studio fuori) ed anchio il prox settembre cambio casa...e devo fare il trasferimento con tanto di adsl da attivare anche lì....spero che non ci siano casini.
Io sono un'altro. a fine agosto è previsto il trasloco. Vediamo chi sarà il più fortunato:D
Andrea16v
23-07-2003, 21:40
Io aspetterei e chiderei l'ADSL direttamente nella nuova sede..anche perchè al 99% l'offerta verrà poi prolungata come al solito... :):)
Dark Schneider
24-07-2003, 00:25
Originariamente inviato da ingpeo
Io sono un'altro. a fine agosto è previsto il trasloco. Vediamo chi sarà il più fortunato:D
Va a finire che ce lo prendiamo lì tutti e tre:D
No nooooooo...non voglio nemmeno pensare una cosa simile:cry:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Va a finire che ce lo prendiamo lì tutti e tre:D
No nooooooo...non voglio nemmeno pensare una cosa simile:cry:
Non pensarci nemmeno! Lotterò con tutte le mie forze per avere quello che mi spetta.:cool:
sismaone
24-07-2003, 01:44
Secondo me ti conviene aspettare e attivare la linea in casa nuova...tanto l'offerta va avanti di sicuro, e' dai tempi di BBB ( 2 anni e passa fa ) che c'e' attivazione gratuita ecc se nn sbaglio!
:D
firemavi
24-07-2003, 11:41
Mi sa che aspetto, tanto ho aspettato molto e qualche mese in più posso resistere, la cosa che mi “preoccupa” e che se per riattivare la linea nella casa nuova ci mettono molto, i canoni mensili dell’adsl rimangono a carico mio, anche se non uso il servizio, e regalare altri soldi alla telecom non mi va. L’unica cosa che spero è che la tin.it rifaccia una offerta simile a quella che c’è adesso: attivazione gratis + 20% di sconto sul canone mensile.
Un’altra domandina che mi sorge spontanea riguarda il modem, l’operatore di alice mi ha detto che il modello di modem varia in base al magazzino, di solito forniscono un ericsson (ho scelto l’ethernet), alla tin.it non ho ancora chiesto, cmq dovrebbe essere uno simile. Voi che ve ne intendete, questi ericsson sono buoni oppure ce ne sono di meglio che costano il giusto e danno pochi problemi nella fase di istallazione?
sismaone
24-07-2003, 19:37
Bhe sia l'ericsson USB hm120 che il 210 ethernet per quanto ne so e ho avuto modo di provare non danno problemi sotto 98SE/2000/2003Server/XP. L'alcatel speedtouch USB secondo me e' da evitare.
Se vuoi comprare un modem per conto tuo girano gli Atlantis I-Storm PCI con chip conexant che e' lo stesso utilizzato dai Digicom Michelangelo. L'unica differenza e' ke l'atlantis ha una revisione in piu sul chip. Poi ci sono gli zyxel ecc ecc
Io personalmente ho usato alcatel usb 1 anno, poi cambiato per ericsson usb
sismaone
24-07-2003, 19:38
ora ho comprato atlantis i-storm...appena ho 1 minuto per installarlo ti so dire :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.