View Full Version : Help DVD+R o -R e confronto masterizzatori
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un master dvd ma mi sono smarrito tra le info...
non ho capito bene le differenze tra gli standard (+ o - R/RW)...
conviene prendere un multi-standard o posso risparmiare con uno +o- R/RW (se sì, quale dei 2)?
Tra i master. quale scegliere? (e magari ditemi se li pago troppo):
Sony DW-U10A bulk a 260euro
Pioneer DVR A06 a 265euro (ma devo aspettare, oppure 280subito)
Nec ND-1300 (+/- R/RW) a 229euro
o conviene restare su un pioneer a05 (197euro)?
Ultimo: che differenza c'è tra il sony di cui sopra ed il Sony DRU-510A?
Grazie e ciao
TechnoPhil
23-07-2003, 15:50
Originariamente inviato da CH1CC0
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un master dvd ma mi sono smarrito tra le info...
non ho capito bene le differenze tra gli standard (+ o - R/RW)...
conviene prendere un multi-standard o posso risparmiare con uno +o- R/RW (se sì, quale dei 2)?
Tra i master. quale scegliere? (e magari ditemi se li pago troppo):
Sony DW-U10A bulk a 260euro
Pioneer DVR A06 a 265euro (ma devo aspettare, oppure 280subito)
Nec ND-1300 (+/- R/RW) a 229euro
o conviene restare su un pioneer a05 (197euro)?
Ultimo: che differenza c'è tra il sony di cui sopra ed il Sony DRU-510A?
Grazie e ciao
Io piglierei il Pioneer....riguardo le differenze dei 2 sony che ne dici di andare sul sito sony.it???
:D
Intendi il pioneer a06, giusto?
Per il sito sony: c'ho provato ma è momentaneamente irraggiungibile.
Comunque grazie :D
Marcellodl
23-07-2003, 16:25
ti ringrazio in anticipo perchè ho gli stessi identici quesiti da porre per gli stessi identici modelli (anche la differenza tra i due sony) di masterizzatori, avendo io deciso di acquistare (questione di qualche giorno) un masterizzatore dvd dual standard.:)
ps. un rivenditore mi ha detto che tra i due modelli di Sony cambia solo la versione del firmawere...
Da qualche parte avevo sentito dire che la sigla dei sony identificasse anche il prodotto retail da quello bulk...
Speriamo in qualcuno che ne sappia di più :D
Marcellodl
23-07-2003, 16:50
si hai ragione il rivenditore prima citato mi aveva detto anche questo.
Da parte mia il dubbio tra i tre modelli sopra citati non è solo nel prezzo ma anche nel capire quale è il migliore dei tre ( o quattro considerando tutti e due i modelli Sony), datosi che al momento ancora non si vedono canfronti diretti.
http://www.sony-cp.com/it/dvd/products/rewriteble/500/dvd500.html
ciao
grazie netneo
(io sono di tolentino, ma sto a milano in missione segreta :D )
ciao alla prossima ch1cco
TommySeb
25-07-2003, 10:17
Confermo che la differenza dei nomi Sony si riferisce alle due versioni retail/bulk, volevo comuque informarvi che gli ultimi modelli usciti del Sony sono il 510 e U12 e dovrebbero costare rispettivamente 399 e 299.
Visto il prezzo del Nec 1300 consiglierei senz'altro questo (che io posseggo da circa un mese) se non altro puoi masterizzare tutti i tipi di dischi sia + che -, cosa che ti aumenta la possibilità di compatibilità con i tuoi lettori (se non ti funziona col - puoi provare con il + e viceversa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.