PDA

View Full Version : Hercules Gamesurround Muse 5.1

Taccio
07-08-2002, 12:52
Qualcuno sa dirmi se mi conviene questa Carta sonora della Hercules. Io posseggo una Crative PCI 128, e mi sembra abbastanza limitata. Mi conviene cambiarla, avrei qualche miglioramento? Magari anche in prestazioni velocistiche con i giochi? Oppure qualcuno mi consiglia un'altra marca, come la crative, per esempio la live 4.1?

danige
07-08-2002, 20:33
Dipende per cosa ti serve, da quello che ho capito non ti interessa il 5.1 e i DVD quindi cambiando la scheda con una Muse o una Fortissimo II avresti il supporto ad EAX 2 e Sensaura 3D ma nulla di più :)

Taccio
08-08-2002, 11:13
no a me interessanno anche i DVD. Comunque vorrei sapere se mi conviene cambiare la mia SB PCI 128, con magari qualcosa con un po' più di qualità, visto che ascolto anche molti MP3, però non spemdemdo 100Euro, ma restare sui 50-70 Euro.

danige
08-08-2002, 13:34
Se ti interessano i DVD ti conviene sicuramente cambiare scheda audio con la Muse 5.1 o meglio ancora la Live! 5.1 però considera che se già non lo hai dovresti comperare anche un sistema di diffusori 5.1 :)

Matrixbob
09-08-2002, 21:58
perche e meglio la creative?! :(

~{FoREvEr}~
10-08-2002, 00:32
Originariamente inviato da Matrixbob
[B]perche e meglio la creative?! :(
imho la muse è una scheda di fascia bassa... la live penso sia un tantino più su, cmq io preferisco la fortissimoII :cool:

seccio
10-08-2002, 15:09
Ciao, sono un ex possessore di una Creative PCI 128.
La mia vecchia scheda mi dava problemi con la mia scheda madre con il chipset VIA...come del resto la !Live 5.1....provata anche quella....ma a casa di un amico......
Allora io adesso sono passato ad una Fortissimo II allora...come iniziare...direi che sono soddisfatissimo dell'acquisto,la scheda funziona benissimo, molto meglio della !Live sia in qualità audio sia soprattutto sotto i giochi e sotto l'aspetto dei driver...è una scheda veramente completa... + IN e OUT ottici per degli eventuali impianti con questo tipo di collegamento d'ingresso..
Non ho avuto nemmeno un problema nella sua installazione con la mia scheda madre dotata di chipset VIA (la !Live ha fatto e sta facendo bestemmiare molti....sotto questo punto di vista)!
cosa ha di più la !live?? effetti e utility sotto Windows e basta.Non parlo nè scrivo per sentito dire..le ho provate tutt' e due le schede....e tengo a dire che nn ho nulla contro la !Live...ma se ti dovessi consigliare qualcosa non di basso livello come la Hercule Muse...ti consiglierei sicuramente la Fortissimo II !!!
tutto al modico prezzo di :

Gamesorround Fortissimo II retail(scheda,driver,software):68,5 €
Creative !Live 5.1 OEM(solo scheda):46€
Creative !Live 5.1 Retail(scheda,driver,software):93€

X Danige: la FortissimoII supporta i 5.1...da quello che avevi scritto nn sembrava

seccio
10-08-2002, 15:19
x Danige per favore guarda nei messaggi privati....ho bisogno di una informazione!!!!

danige
10-08-2002, 16:58
Originariamente inviato da seccio
[B]
X Danige: la FortissimoII supporta i 5.1...da quello che avevi scritto nn sembrava

La Fortissimo II non ha la decodifica del Dolby Digitel 5.1 e nemmeno il supporto a sistemi 5.1 analogici come le Inspire 5300 quindi supporta il DD solo tramite le uscite digitali ottiche e gli speaker con questo tipo di connessione sono tutto tranne che economici :)

~{FoREvEr}~
10-08-2002, 19:39
Originariamente inviato da danige
[B]

La Fortissimo II non ha la decodifica del Dolby Digitel 5.1 e nemmeno il supporto a sistemi 5.1 analogici come le Inspire 5300 quindi supporta il DD solo tramite le uscite digitali ottiche e gli speaker con questo tipo di connessione sono tutto tranne che economici :)
diciamo non ancora ;)

seccio
11-08-2002, 02:31
....nn c'è bisogno di andare su la Inspire...della soundworks...anche un CREATIVE SoundWorks Digital Theater DTT3500 che costa anche meno con l'ingresso ottico è perfetto...anche se secondo me è sempre possibile trovare di meglio...cmq la Fortissimo II Digital Edition(ossia la mia..) lo supporta eccome il 5.1....basta che vai sul sito della Hercules...

seccio
11-08-2002, 02:33
poi sarà un errore mio...ma nella scatola della Fortissimo II D.E. c'è scritto grosso come una casa "5.1 ready"....nn penso ce l'abbiamo scritto a caso.....

seccio
11-08-2002, 03:04
x Danige
ti ho spedito un altro mess in PVT ma nn puoi ricerverlo perchè sei sovracarico di messaggi...liberati e appena puoi rispondi...grazie mille per la tua risposta repentina di og.. ehemm ieri pomeriggio (visto che sono le 3 di notte meglio dire ieri!) scusa se ti rompo...

danige
11-08-2002, 11:52
[B]poi sarà un errore mio...ma nella scatola della Fortissimo II D.E. c'è scritto grosso come una casa "5.1 ready"....nn penso ce l'abbiamo scritto a caso.....

5.1 Raedy vuol dire che è pronta per il 5.1 non che lo supporta ;)
Infatti se ti leggi questa interessante discussione ti chiarirai molti dubbi

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=267784

;)

danige
11-08-2002, 11:53
[B]x Danige
ti ho spedito un altro mess in PVT ma nn puoi ricerverlo perchè sei sovracarico di messaggi...liberati e appena puoi rispondi...grazie mille per la tua risposta repentina di og.. ehemm ieri pomeriggio (visto che sono le 3 di notte meglio dire ieri!) scusa se ti rompo...

Ho liberato la casella però il msg devi rimandarlo :)

seccio
11-08-2002, 19:30
rimandato!!!!! :))

Taccio
11-08-2002, 21:42
Ho comprato la sound blaster live! 5.1 OEM a 62.- sfr, che dovrebbero essere 44 euro. Soddisfatissimo, e contento.

danige
11-08-2002, 23:22
Originariamente inviato da Taccio
[B]Ho comprato la sound blaster live! 5.1 OEM a 62.- sfr, che dovrebbero essere 44 euro. Soddisfatissimo, e contento.

Ottima scelta come prezzo/prestazioni la Live 5.1 è eccellente, chipset Via permettendo :D

RikiD
23-07-2003, 16:17
Aiuto !
Ho comprato una scheda audio MUSE 5.1 ma nn riesco ad installarla correttamente su XP.

Prima avevo una scheda integrata alla mia main board ABIT ma funzionando malissimo sono stato costretto a disattivarla da BIOS.
Ho quindi installato la nuova coi drivers corretti ma al termine dell'installazione quando riavvia windows, prima di caricare la pagina dove si sceglie l'identita', esce x una fraz di secondo una schermata blu che non faccio nemmeno in tempo a leggere e il pc si resetta. :(

Deve essere un problema di drivers, visto che in modalita' provvisoria o disattivando la MUSE il problema non si presenta.. Cosa posso fare x risolvere il problema ? Ho provato mmmmmille volte a togliere e reinstallare tutto ma non va..

Help !

grazie, ciau

TechnoPhil
24-07-2003, 14:44
Hai guardato nel bios se servono settaggi particolari???

hai provato a cambiare slot pci???

sicuro di aver disabilitato l'audio on-board???

RikiD
25-07-2003, 18:24
Grazie, ho controllato tutto.. ho scoperto l'errore.

Se installo la scheda audio mi esce fuori una schermata blu con questo messaggio: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL :confused:

Qualcuno ha idea di cosa significhi ?!?

TechnoPhil
25-07-2003, 20:16
Originariamente inviato da RikiD
Grazie, ho controllato tutto.. ho scoperto l'errore.

Se installo la scheda audio mi esce fuori una schermata blu con questo messaggio: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL :confused:

Qualcuno ha idea di cosa significhi ?!?

E' un errore di conflitto periferiche.
cambia slot PCI di tutte le periferiche.

RikiD
25-07-2003, 21:06
Grazie dell'aiuto che mi stai dando..
in verità ho solo questa scheda audio come periferica pci.. poi ho la scheda video ovviamente AGP e null'altro ! :confused:

Ho provato a cambiare anche lo slot..

Doctor P
26-07-2003, 12:44
Sei sicuro di avere disabilitato la scheda audio dal bios? e sul medesimo hai l'auto indirizzamento degli irq abilitato? e la scheda (su comunicato ufficiale di mammasoft) è compatibile?

RikiD
26-07-2003, 13:20
Dici se ho disabilitato la scheda audio integrata ? Certo dal BIOS.
La scheda è compatibile, è una Hercules, è un modello abbastanza nuovo e cmq c'è scritto anche sulla confezione :)

L'unica cosa è l'autoindirizzamento IRQ che non so bene che sia ma credo sia abilitato..

sul medesimo intendevi ? :confused:

Doctor P
26-07-2003, 14:09
sulle mobo si possono impostare in alcuni casi in maniera o manuale o automatica gli IRQ associati alle periferiche, il tuo probl. sembra 1 conflitto e cioè che 2 medesime periferiche richiedono l'accesso primario sullo stesso IRQ. Di solito per risolvere questo tipo di situazioni si procede x gradi facendo prove ed eliminando eventualmente tutte le periferiche connesse al pc lasciando solo la scheda video. Inoltre se nn lo hai già fatto prova ad installare i driver della tua mobo + recenti dal sito, a volte il probl si risolve anche così.

RikiD
27-07-2003, 12:22
Uuuuuuh.. ho capito finalmente.. se dal bios della scheda madre disattivo il controller usb tutto fila liscio !
C'è quindi un conflitto tra la scheda audio e il controller usb.. :mad:

Come lo risolvo ? Ho 4 porte usb ed ovviamente fanno parecchio comodo !

Doctor P
27-07-2003, 16:43
E' in effetti 1 bel problema... hai provato ad aggiornare il bios? Può darsi che si risolva il tutto

RikiD
27-07-2003, 19:42
Se la ABIT rilasciasse BIOS nuovi.. l'ultimo è di novembre 2002.. :mad:
E non è che sia una scheda tanto vecchia.. ma lì ho capito che supportano un prodotto x 2 mesi poi lo abbandonano a se stesso.. :muro:

PeK
28-07-2003, 21:08
check ram

RikiD
30-07-2003, 20:01
Risolto.. un problema di assegnazione dei IRQ.. conflitto con il controller usb :confused:

Bah poi disattivando le porte COM che non uso e smanettando qua e là ho risolto !

ky@
15-05-2008, 19:16
ciao a tutti...ho un problema come da titolo...,
ho inserito la scheda però cercando di installarla non viene trovata come hardware...cosa posso fare?

ky@
15-05-2008, 19:36
qualcuno mi potrebbe aiutare??....grazie!
:D

ky@
15-05-2008, 19:57
se potreste provare a darmi una mano ve ne sarei grato...grazie a tutti cmq!

mentalrey
16-05-2008, 02:56
non ho capito una fava di quale sia il problema,
hai i driver? hai provato a installarli, ma non vanno?
hai installato la scheda in uno slot PCI ma il pc non si accorge
che c'e' una periferica nuova?
che sistema operativo stai usando?

ky@
18-05-2008, 09:29
i driver si dovrebbero autoinstallare...
il mio problema è che il pc riconosce la scheda...è come se non fosse inserita.
ho fatto anche le ricerche di nuovi hardware ma niente...non la trova...
ho xp professional