View Full Version : vediamo chi ci riesce! 3megapixel a meno di 300€
themadman
23-07-2003, 14:44
Ragazzi, ho ancora bisogno di voi...
In prossimità delle vacanze mi stavo interessando alle macchine digitali...ma ho dei dubbi...
Secondo voi riesco ad accaparrarmi una macchina da 3 megapixel con zoom ottico 2 o 3 x buona sui 300 Euro?
Quale mi consigliate?
Grazie!
CANON PowerShot A300 3.1+Zoom 5xdigitale... a 289euro l'unica che conosco 3.1 sotto ai 300 euro.. oppure la buonissima NIKON Coolpix 2100 2.1 3x/4x che costa 299 euro.. ciao
:)
Mi sembra che da MW abbiano la Fuji A303 3.1mp 3x zoom ottico a 299€ , ma non son sicuro al 100%...
Ciaozzz
KODAK CX4300
Fotocamera digitale - CCD da 3,2 Milioni di pixels
Zoom digitale 2x - LCD da 1,6'' - Uscita Video
Memoria interna: 16 Mb - Slot Secure Digital
Interfaccia USB - Peso: 200 g.
199euro
HP PhotoSmart 735
Fotocamera digitale - CCD da 3,2 Milioni di pixels
Zoom ottico 3x - Zoom digitale 5x - LCD da 1,5''
Interfaccia USB - Uscita Video - Peso: 290 g.
269euro
SONY DSC-P32
Fotocamera digitale - CCD da 3.2 Milioni di pixels
Zoom digitale 3,2x - LCD da 1.6''
Memory Stick 16 Mb - Interfaccia USB
Uscita Audio/Video - Peso: 217g.
299euro
KODAK CX6330
Fotocamera digitale - CCD da 3,1 Milioni di pixels
Zoom ottico 3x - Zoom digitale 3,3x - LCD da 1,6''
Interfaccia USB 2 - Uscita Video - Peso: 175g.
299euro
FUJIFILM FinePix A203
Fotocamera digitale - CCD da 2.11 Milioni di pixels
Zoom ottico 3x - Zoom digitale 2,5x - LCD da 1.5''
xD-Picture Card da 16MB - Interfaccia USB - Flash
319euro
;)
C'è anche la HP photosmart 275 a 259 euri su eprice, ha lo zoom ottico pentax, e la kodak cx 6330 a 315 (poco +).
Come vanno non saprei, forse non sono a livello delle + costose, ma non saranno delle schifezze (penso)
Ciao.
La Kodak CX4300 che ha un 3.2 Mp ma non ha ne zoom ottico ne controlli manuali impostabili, fa delle belle foto di giorno e scarsine di notte (se non si usa il flash) e a tenerla in mano sembra un giocattolino però costa 199E :D ottimo prezzo entry level!
Originariamente inviato da gatto23
La Kodak CX4300 che ha un 3.2 Mp ma non ha ne zoom ottico ne controlli manuali impostabili, fa delle belle foto di giorno e scarsine di notte (se non si usa il flash) e a tenerla in mano sembra un giocattolino però costa 199E :D ottimo prezzo entry level!
Concordo..per chi ha pochi soldi da spendere , è un buon compromesso...
;)
Ciaozzz
http://www.hpphoto.com/servlet/LinkPhoto?GUID=521c2e7e-5c5c-653f-1741-564b634839a9&size=lg
^PlaSter^
23-07-2003, 23:37
Ci sono anche le Pentax che da 3Mpixel dovrebbero costare poco..
Supersubway
24-07-2003, 00:00
HP 735...
Kyocera Yashica Finecam L3
299 €
http://www.metrophoto.it/
da quello che ho letto in giro ha anche la priorità dei diaframmi (anche se sono solo due fissi):rolleyes:
CIAO :)
Kodak cx 6330 : 3.1 MP , ottico3x , dig. 3,3x , 16MB interna , reg. audio/video , uscita tv , foto stupende , € 280/290 cosa vuoi piu' dalla vita?
esiste una Magnex (non ricordo il modello preciso) che costa 279 euro di listino.... non va malaccio.... un po' chiare le foto... con pochi contrasti e le batterie durano veramnete poco (come del resto credo su tutte le fotocamere piu' economiche ) ma sono stilo ...
:cool:
Anch'io ti consiglio una Magnex. Si tratta di macchine un po' sottovalutate, ma comunque ottime (montano CCD Sharp). Io ho un modello economico, la Magnex DC2103, una 2 mpixel a fuoco fisso, modesta sulla carta, ma capace di ottimi scatti. In particolare ha una leggera sovraesposizione in ambienti esterni, ma si tratta di un effetto direi piacevole, poichè conferisce una certa vivacità ai colori. La stessa tendenza è rilevabile nella 3mpixel, che però ha anche un buon zoom ottico, con una resa dei dettagli più che accettabile.
High Speed
12-08-2003, 23:57
Originariamente inviato da gatto23
a proposito di questa macchina mi viene in mente una domanda forse scontata, ma URGENTE...
è meglio 3,2 mpixel senza zoom ottico o 2 mpixel con zoom ottico ?
dovrebbe essere la seconda giusto ?
Originariamente inviato da High Speed
a proposito di questa macchina mi viene in mente una domanda forse scontata, ma URGENTE...
è meglio 3,2 mpixel senza zoom ottico o 2 mpixel con zoom ottico ?
dovrebbe essere la seconda giusto ?
Un minimo di zoom ci vuole, ovviamente no considerando quello digitale, ieri sera volevo fotografare la luna gigantesca dietro la collina e ovviamente con il 3x non c'è stato molto da fare.
Propenderei per la 2mp + zoom
Originariamente inviato da albydea
Un minimo di zoom ci vuole, ovviamente no considerando quello digitale, ieri sera volevo fotografare la luna gigantesca dietro la collina e ovviamente con il 3x non c'è stato molto da fare.
Propenderei per la 2mp + zoom
Meglio la seconda, ma se il divario di prezzo è nullo o minimo; io, comunque, uso una macchina a fuoco fisso, ma non ho alcun disagio: dipende dalle esigenze e dalle circstanze in cui si intende eseguire gli scatti. A te la scelta
High Speed
13-08-2003, 21:42
come ho detto nel topic che avevo aperto io...
ho comprato la kodak cx 4300 a 229? da unieur@
ciao;)
come ho detto nel topic che avevo aperto io...
ho comprato la kodak cx 4300 a 229? da unieur@
ciao;)
Ce l'ho anche io e fa delle foto discrete , per la sua economicità!!! :)
Senti mi faresti un favore? prova a far apparire la "finestrina" davanti al diaframma ( la vedi perchè il foro " rosa" si riduce ) e dimmi se quando lo fa senti un " tic" ...
Per farla apparire basta che dirigi la macchina verso una fonte luminosa , o il cielo solleggiato ec cecc insomma che dove ci sia molta luce e quindi la cam sia costretta a ridurre l'ampiezza del diaframma...
Grazie!!
Ciaozzz
High Speed
14-08-2003, 11:25
Originariamente inviato da CYRANO
Ce l'ho anche io e fa delle foto discrete , per la sua economicità!!! :)
Senti mi faresti un favore? prova a far apparire la "finestrina" davanti al diaframma ( la vedi perchè il foro " rosa" si riduce ) e dimmi se quando lo fa senti un " tic" ...
Per farla apparire basta che dirigi la macchina verso una fonte luminosa , o il cielo solleggiato ec cecc insomma che dove ci sia molta luce e quindi la cam sia costretta a ridurre l'ampiezza del diaframma...
Grazie!!
Ciaozzz
confermo si sente il tic
le batterie non ricaricabili che sono nella confezione quante ore mi possono durare al' incirca?
cmq ho già le stilo da 2000ma ricaribili pronte
ciao
confermo si sente il tic
le batterie non ricaricabili che sono nella confezione quante ore mi possono durare al' incirca?
cmq ho già le stilo da 2000ma ricaribili pronte
ciao
Grazie!!!
A riguardo delle batterie : non ricordo quanto durarono le alkaline in dotazione , comunque con delle 1800mh ricaricabili a me fa 70-80 scatti al max... mi sembra un po' golosa di energia.... ;)
Ciaozzz
MiKeLezZ
14-08-2003, 22:51
Originariamente inviato da CYRANO
Grazie!!!
A riguardo delle batterie : non ricordo quanto durarono le alkaline in dotazione , comunque con delle 1800mh ricaricabili a me fa 70-80 scatti al max... mi sembra un po' golosa di energia.... ;)
CAVALLO GOLOSO!!!
ehmm :D :D
:oink:
non ho resistito! :D
Comunque le ricaricabili sono una scelta obbligata!
Originariamente inviato da MiKeLezZ
CAVALLO GOLOSO!!!
ehmm :D :D
:oink:
non ho resistito! :D
Comunque le ricaricabili sono una scelta obbligata!
Concordo , infatti ne ho 4 da 1800 , 4 da 2000 e 4 da 2100 :D
Ciaozzz
Confermo che la Magnex Dc3320 3,3 Mp + zoom ottico 3x
è un'ottima macchina.
Fa foto degne di un macchina + blasonata, ha parecchi controlli sulla correzzione d'esposizione, sulla sensibilità e sulla correzzione del bianco.
Unico neo è che le batterie durano poco, ma se uno si compra delle stilo ricaricabili e un caricabetteria è a posto.
Sicuramente si trova a meno di 300 euro.
Originariamente inviato da grimma
correzzione
Ahi Ahi Ahi :D
Originariamente inviato da grimma
Sicuramente si trova a meno di 300 euro.
Vista ai un ipermercato di Magenta (MI) a 249€
Non dirlo a mia moglie è una PROFESSORESSA d'italiano....
che figuraaaaaaa...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.