View Full Version : ECS L7VTA la conosciete?
Ciao a tutti!
Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questa scheda madre ...
Vorrei avere vostre opinioni, soprattutto su come vanno presi i dati riguardanti la Temp del processore (chi visita anche la sessione processori mi capira' :D )
Ciao tnk ;)
ciao .... io l'ho presa fa its@o@ic 46,00 alcuni mesi fa .... e non i ha dato mai problemi ... sinceramente ho aggiornato anche il bios e tutto ok... unico neo ... che la temperatura del processore rilevata da una epox è inferiore di 20° rispetto alla ecs ( parlo per un barton 2500+ ....
per il resto non mi lamento .... ciao :cool:
unico neo ... che la temperatura del processore rilevata da una epox è inferiore di 20° rispetto alla ecs ( parlo per un barton 2500+ ....
Era proprio questo quello che volevo sentirmi dire!!!!
Ieri sera o diciamo stamattina ... :D ora 12:30 mi sono messo a installare dei driver sul pc e quando ho riavviato sempre x curiosita' mi segnalava ancora 85°!
Speriamo che anche da me si sbagli di 20°!
Ciao
ciottano
24-07-2003, 11:25
si gurda le ecs si sbagliano di grosso, io ho una K7VTA3 v5.0 e mi da 75 per il procio con seti attvo) ma se tocco il dissi nn è molto caldo..
E' quello che sospettavo ma capirete che il timore e' parecchio :D !
Mi da' una cosa come 85°, metto la mano sul dissipatoree ce la posso tenere tranquillamente e' proprio leggermente caldo, xo' nn ci si puo' fidare del dissipatore si dovrebbe toccare il core del CPU ....
cmq sia significa secondo quello che mi dite che se mi dice 85° probabilmente la temp e' di circa 65°???
giusto?
ciottano
24-07-2003, 13:26
si dovrebbe essere pressappoco cosi...cmq anche se nn tocchi proprioil core la temperatura del dissi alla base è quella del core, ciao
Anche io ho questa mobo, e ti devo dire che non mi lamento affatto.
Sono sollevato adesso che anche voi mi confermate che la temp del proc segnalata è sballata, a me mi segnala 60 all'avvio e si stabilizza a 65 dopo un pò. Ho messo l'ultimo bios 1.7c e stesso risultato
Mmmhh ...
schiaritemi bene le idee ...
A me segnala 85° all'incirca, significherebbe che la temp "reale" e' di circa 65°, fino qui ok!
Ora l'altro quesito e': Ma 65° e' una temperatura da Athlon 2000+ o e' ancora troppo alta?
Ce' un metodo x testare la temperatura della CPU che sia il piu veritiero possibile oltre il Dito :D !
Fatemi sapere ...
ciottano
24-07-2003, 16:46
Se rimedi un termometro di quelli che si usano in laboratorio di fisica con portata fino a 100°C lo metti in contatto termico con il dissi nella parte bassa, credo che cosi si possa fare ma nn ci o mai provato...se no mi sa che si vendono dei termometri fatti apposta che hanno una sondina e che si possono collegare ad un display per visualizzare la temp.
Ecco cosa ho fatto ieri ...
Sono andato a casa , e ho ripreso il pc x cercare di rimediare a queste temperature ....
gli smonto la ventola, lo pulisco (solo con un panno asciutto) e ci metto pochissima pasta termoconduttiva (normale xo'), lo rimonto accendo .... e tadannnnn ecco la temperatura da bios :127° :eek: :eek: :eek: :what:
Bene allora si ricomincia lo riprendo, lo rismonto, lo ripulisco, ci rimetto la pasta, un po' di piu di quella che ci ho messo prima ... lo accendo e .... : 77° :muro:
Le conclusioni sono: La temperatura che mi dice quella cavolo di scheda madre sono farlocche!!! a 127° la cpu mi sarebbe esplosa nel socket!!! e poi come fa a calare di oltre 45° gradi con un po' di pasta in piu???
mahh!!!
Ok tutto questo era solo a titolo informativo, x chiunque un giorno si ritrovi questa scheda madre di nn dare retta alle sue temperature ;) !
(1 consiglio spassionato: da quando ho comprato il mio primo pc nel 95 l'uniche schede madri che nn mi hanno mai deluso sono state le asus, migliori come prestazioni e affidabilita' a confronto con altre delle stesso livello nella maggior parte dei casi)
Ciao a tutti
idem come sopra...
ho montato la scheda con un athlon xp 2400
appena acceso nel bios partiva già a 90° !! e poi lavorando arrivava a 120°... robe da far esplodere la cpu....
poi ho smontato e rimontato la cpu e la temperatura ora resta
tra i 60 e 70°... oltre il pc si spegne perchè il bios è impostato per spegnersi oltre i 70°
ho provato la stessa cpu e stesso dissy e sta su 40-50°...
quindi è proprio un problema di scheda madre...
aggiornare il bios non serve da quello che ho letto sopra....
non c'è un rimedio ???
per il resto funziona bene, nulla da recriminare
X curiosita' te hai avuto problemi in questo periodo di caldo "bestiale" nel senso ti si resattava o spingeva da solo?
Fammi sapere xche il pc nn e' il mio quindi nn l'ho sott'occhio tutti i giorni, e mi interesserebbe sapere se da questi problemi!
Grassie
il pc si resetta quando lo lascio acceso dopo un pò di tempo (un paio di ore ) mentre lavora (non a riposo) e perchè nel bios ho impostato il riavvio in caso di temperature oltre i 70°,
se la tolgo non succede nulla (appena montato mi segnava addirittura 120°... fisicamente impossibile per la cpu)
Ok ... xche io nn ho intenzione di fissare nessuna temperatura sul bios... o x lo meno mi stava balenando di fissrla attorno ai 125° che reali sarebbero un 75° forse :D !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.