PDA

View Full Version : RADEON 9600: repentino cambio di risoluzione

ranma_simon
23-07-2003, 14:51
Sono un nuovissimo possessore di Radeon 9600 (non pro) da 256Mbyte di memoria.

Sullo stesso Pc ho rimosso una GEFORCE 4 TI4200 da 128Mb della Asus ed avevo installati i driver di un monitor LCD 17" Samsung Wide.

Ad oggi installata la Radeon ed un nuovo monitor LCD 18" con drivers della Samsung ho un grande problema.

Utilizzo l'uscita DVI collegando il monitor LCD, e la TV-OUT in S-VIDEO con il mio televisore (sempre disabilitata).

Se uso il driver generico di Windows tutto bene: fisso 1280x1024 come risoluzione e sono a posto, appena installo i driver Catalyst (anche gli ultimi pubblicati sul sito ATI), tutte le volte che riavvio il PC il Monitor parte in 640x480........

Qualcuno mi sa aiutare? Anche se abilito l'uscita tv ho lo stesso problema...ho letto di un Default Single display e Theatre mode...con tutte le geforce avute mi bastava selezionare come primario l'uscita DVI e non avevo + problemi, con la ATI invece non riesco a capire...

Che siamo i driver vecchi rimasti sotto a dare conflitto? Ho rimosso tutto e pulito il registro ma nisba...

PLEASE HELP ME...THANKS!!!

ranma_simon
23-07-2003, 15:01
Stasera probabilmente formatto, se qualcuno di voi gentilissimamente ha un'idea e me la espone entro sera gliene sarei molto grato ^_^

VICK
23-07-2003, 15:10
penso che il problema sia che la tv te la considera come primario
se leggi nelle proprietà video troverai scritto monitor multipli su primario
lo fa anche la mia 8500
siccome viaggia insieme alla tv i driver in default all'accensione ti settano entrambe le uscite sul valore più basso delle 2 (se si impostasse a 1280 anche la tv con alte frequanze potrebbe sfondarsi)

gira un pò per il forum mi sembra di aver letto come risolvere

ranma_simon
23-07-2003, 15:16
deve essere proprio così allora...stasera stacco la presa S-VHS dalla Radeon e poi vedo cosa succede ^_^

Nel frattempo se qualcuno si ricorda il post me lo segnali o lo copi qui, grazie mille a tutti!!!

Ho letto anche che è possibile settare la scheda in default single display...proverò così in prima battuta...

Comunque l'uscita TV-OUT (la TV nelle proprietà del driver) è spenta e non dovrebbe in teoria rompere così....che strano!!!

Forse abiliando il famoso Overlay/Theatre Mode qualcosa cambia...

Proverò, intanto se qualcuno sa come fare dica pure :-)

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

ranma_simon
23-07-2003, 22:25
Non ho risolto e non solo...windows XP mi ha dato all'avvio spesso errore Hardware e non riesce a partire...per ripristinarlo ho dovuto utilizzare CHKDSK dal CD originale...

Secondo me ho la configurazione HW sputtanata...sto backuppando per poi formattare :-)

ranma_simon
24-07-2003, 09:13
Formattando ho risolto tutti i problemi e vi dirò di più: anche utilizzando l'uscita TV non ha più problemi di cambio risoluzione, anzi funziona tutto a meraviglia.

Ottima RADEON 9600 :-)