PDA

View Full Version : Casio VS Nikon VS Pentax

gendeath79
23-07-2003, 13:27
Ave a tutti membri della comunity!!!!!:D

Scrivo non per me ma per un mio amico che ha delle idee poche chiare su che macchine fotografiche digitali da prendere.
Io ho una Fuji f601z della quale sono contentissimo ma lui è indeciso fra questi modelii:

Casio Exilim Z3
Nikon Coolpix 3100
Pentax Optio S

Secondo voi qual è la migliore tra queste tre...ovviamente valutando i relativi costi per le memorie?
Fatemi sapere in molti.....CIAOOOOO

P.S. Sarebbe anche tentato dalla Fuji A303!!!!:cry: :mc:

Python
23-07-2003, 14:33
la pentax poi ha il nome simile a "penthouse" :D

---------------------------------
- non puoi registrare l'audio nei clip filmati

è pur sempre una fotocamera però :)

----------------------------------
- ha il menu in inglese

questo non è un problema, siamo in europa, e poi i prodotti in inglese sono + facilmente aggiornabili, perchè trovi prima tutto ciò che ti serve

-------------------------------
- probabilmente il firmware va aggiornato all'1.2 per un bug relativo all'indicatore di carica della batteria.

nella 3100 non so, nella 2100 il bug si risolve con il firmware 1.1 che trovo cmq già installato nella macchina appena comprata

gendeath79
23-07-2003, 14:57
E della Fuji che mi dite?
siete sicuri che i manuali sono solo in inglese?
guardando sui vari siti delle aziende mi sembrava fossero anche in italiano.. nooo? :mad:

Python
23-07-2003, 15:04
un 60enne non compra una digitale :D

e penso tutti sappiano qualche parola di inglese, i menu poi sn semplicissimi :)

nelle coolpix c'è manuale in inglese e manuale in italiano cmq :)

Python
23-07-2003, 15:19
ecco i manuali ;)

http://athlon.altervista.org/immagini/nikon.jpg

gendeath79
23-07-2003, 15:27
anche il soft è in italiano:)

Python
23-07-2003, 15:27
è venuta cosi male? :)

ho preso la macchina cosi come capitava e ho scattato :D

allora ho guardato adesso era in automatico :D

Sidin
24-07-2003, 09:22
ciao Python, vorrei acquistare una coolpix 2100... nn è che apriresti un bel 3d con un paio di immagini fatte bene... quella di prima nn mi ha convinto... ma come hai detto tu stesso.. l'hai fatta al volo..

Grazie ;) :)

ps: naturalmente scusate l'ot

gendeath79
24-07-2003, 09:45
Allora.. dopo varie peripezie sono andato sul sito dpreview.com e fatto un confronto "grafico" ovvero paragonando le foto fatte con la casio e quelle fatte con la pentax.. non c'è confronto.. secondo il mio occhio "non critico" (xkè di fotografia non ne capisco nulla..) sono molto più belle quelle della pentax.. quindi il confronto torna ad essere

PENTAX OPTIO S Vs. NIKON COOLPIX 3100 (Vs. FUJI A303)

La metto tra parentesi perchè credo sia un pò inferiore alle due e la tengo buona per il prezzo (360 compresa un xD da 128).

Sapete dove posso fare un confronto fotografico anche tra queste due / tre?
Grazie

gendeath79
24-07-2003, 10:14
ma non eri tu che ti eri innamorato della optio s a mediaworld?
;)
cos'è che ha fatto pendere la scelta da quella parte, ovvero nikon?

nell'eventualità, sai dove posso trovare un confronto di foto?
so che c'era un sito.. ma non mi ricordo quale.. dpreview.com non ha la gallery per la nikon.

mi sai anche consigliare dei buoni prezzi o dei buoni posti dove acquistare?

:D ti sfrutto.. ;)

giammi1
24-07-2003, 10:46
Originariamente inviato da gendeath79

nell'eventualità, sai dove posso trovare un confronto di foto?
so che c'era un sito.. ma non mi ricordo quale.. dpreview.com non ha la gallery per la nikon.

:D ti sfrutto.. ;)

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM

questo sito permette di comparare le immagini di due fotocamere.

vedi se è questo che cercavi.

CIAO

Python
24-07-2003, 12:36
Originariamente inviato da Sidin
ciao Python, vorrei acquistare una coolpix 2100... nn è che apriresti un bel 3d con un paio di immagini fatte bene... quella di prima nn mi ha convinto... ma come hai detto tu stesso.. l'hai fatta al volo..

Grazie ;) :)

ps: naturalmente scusate l'ot

di foto "particolari" non ne ho

posso provare a farne qualcuna

sto pomeriggio le posto se mi riescono :)

edit: ho le batterie quasi scariche, se ne parla stasera

Python
24-07-2003, 13:12
ne ho fatte una decina, le sto uppando in uno spazio web, fra pochi minuti possono essere scaricate da questo link:

http://athlon.altervista.org/immagini/FotoCoolpix.zip

(se non funziona andate prima su athlon.altervista.org e poi copiate e incollate il link su quella pagina :p)

ehm ok le cose fotografate sono di una squallidità e tristezza allucinante, ma sono a casa e altro di meglio da fotografare non avevo :D

non sono granchè come fotografo non fare esageratamente affidamento a queste foto :p ciao ;)

gendeath79
24-07-2003, 13:24
Dato che ho capito di avere a che fare con gente in gamba e che qualcosina ne capisce.. a confronto di me..
chi di voi ha delle foto fatte con la optio s e con la nikon 3100?
caso mai anche con la a303.

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Sidin
24-07-2003, 14:28
Originariamente inviato da Python
ne ho fatte una decina, le sto uppando in uno spazio web, fra pochi minuti possono essere scaricate da questo link:

http://athlon.altervista.org/immagini/FotoCoolpix.zip

(se non funziona andate prima su athlon.altervista.org e poi copiate e incollate il link su quella pagina :p)

ehm ok le cose fotografate sono di una squallidità e tristezza allucinante, ma sono a casa e altro di meglio da fotografare non avevo :D

non sono granchè come fotografo non fare esageratamente affidamento a queste foto :p ciao ;)

complimenti il tuo cellulare fa delle foto bellissime
:oink:

ehehehe scherzo..

fa delle belle foto... bene ora sono 90% la prendo.. devo solo capirci qualcosa in + e poi la piglio pure io...

grazie della gentilezza e della pazienza..

ciao

mvld
24-07-2003, 14:51
Originariamente inviato da Python
un 60enne non compra una digitale :D

Oddio, mio padre (65 anni) sta proprio pensando a prenderne una (e addirittura gli piacciono le reflex nikon).

Poi magari non se la piglia, ma ci sta pensando :)

Sidin
24-07-2003, 15:33
ciao guarda ho controllato sul sito nikon... dice che alla prima carica le batterie nn durano + di 6-10 foto.. poi tu ci hai fatto anche il video...

nn ti preoccupare.. :cool: