View Full Version : Problemi Radeon 9500pro Con Gta:vice City & Toca
Salve a tutti. la mia configurazione è
Pentium 4 3.06 Ghz Bus533
1 Gb DIMM 400Hz
Sapphire ATi RADEON 9500PRO, con i driver 3.6 appena scaricati
Creative Sound Blaster Audigy 2
Scheda madre solteck (inserisco il link così se servono potete leggere le caratteristiche)
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=MBSL-85ERV2
Sistema operativo Win 2000 Con Sp3
Il mio problema sta nel fatto che con i giochi che ho citato l'immagine si vede a scatti. Quando accelero l'immagine si blocca fino a quando non rilascio l'acceleratore... Non credo di volere la luna, volendo giocare a una risoluzione di 1024*768 a 32 bit con la configurazione che ho, no? Lo stesso problema mi si presenta anche con Windows Xp. Può dipendere dai settaggi nel pannello di controllo ATI? Potete consigliarmi i settaggi ideali per ottenere prestazioni e qualità insieme? A proposito il sistema è proprio così non mi azzardo a metter mano con l'overclock. Ma il fatto clamoroso è che io ho cambiato pc proprio per evitare di questi problemi!!! Grazie a chi vorrà aiutarmi! Spero in molti
con il tuo sistema anche se metti tutti i settaggi al max DUBITO che ti scatti vie city: va fluido anche su un p3 800 con 256 mb ram e radeon 8500:D
secondo me sono i driver o qualche incompatibilità tra componenti. sicuro di averli installati bene? non è che c'erano altri driver installati prima?
hai provato a formattare?
Originariamente inviato da Qwertid
1 Gb DIMM 400Hz
Scheda madre solteck (inserisco il link così se servono potete leggere le caratteristiche)
Il mio problema sta nel fatto che con i giochi che ho citato l'immagine si vede a scatti. Quando accelero l'immagine si blocca fino a quando non rilascio l'acceleratore... Non credo di volere la luna, volendo giocare a una risoluzione di 1024*768 a 32 bit con la configurazione che ho, no? Lo stesso problema mi si presenta anche con Windows Xp. Può dipendere dai settaggi nel pannello di controllo ATI? Potete consigliarmi i settaggi ideali per ottenere prestazioni e qualità insieme? A proposito il sistema è proprio così non mi azzardo a metter mano con l'overclock. Ma il fatto clamoroso è che io ho cambiato pc proprio per evitare di questi problemi!!! Grazie a chi vorrà aiutarmi! Spero in molti
temperatura cpu potrebbe essere uno dei problemi prova a scaricare cpucool e vedere quanto scalda e fammi sapere
Originariamente inviato da Qwertid
1 Gb DIMM 400Hz
Dovrebbe essere un problema dei driver dell'audigy (e non della scheda video)... scaricateli dal sito creative, anche se dovrebbero essere dei beta.
Sulla macchina di un amico ho risolto così ;)
quoto il problema audigi: a un mio amico lo dava con mafia
Adesso vado immediatamente a scaricare i driver dell'audigy! Comunque ora che ci penso durante il gioco si blocca anche il suono! Speriamo sia questo. Ho provato a formattare, infatti originariamente avevo l'xp ma pensando che fosse questo il problema l'ho sostuituito con il 2000.... ma le cose non sono migliorate. Per quanto riguarda la temperatura un programmino mi dice circa su 54° per quanto riguarda una temperatura. Poi ne porta una seconda 201°!!! Cmq grazie a tutti! Farò sapere!
Vanno bene questi driver qui?
http://uk.europe.creative.com/support/drivers/product.asp?bypass=1&category=2&os=9&driverlang=6&prod=370&drivertype=1
P.S: Per i settaggi qualche consiglio?
P.P.S: Visto che siete le uniche anime pie che mi rispondono, per caso sapete come inserire nuovamente in Win2000 la notifica di inserimento automatico quando inserisco un Cd dotato di autorun? Arigrazie
Ciao
Prova a disibilitare l'Eax molte volte è quello che da i problemi.
Ciao
Proverò. Intanto posso dire che anche con i nuovi driver della scheda audio tutto è rimasto, purtroppo, come prima...
Ho fatto anche un'altra prova: ho disabilitato la scheda audio e ho giocato praticamente senza suono (anche il menù opzioni audio del gioco gta era disabilitato) ma il problema nn è stato risolto. sono proprio in alto mare! mi aiutate per favore? Sapendo tutti questi problemi chi l'avrebbe mai cambiato il pc...
Ma il problema cìè solo in quei 2 giochi???o in tutte le applicazioni 3d?
In quei 2 giochi in particolare. Poi ho anche altri problemini con The Sims che prima funzionava e ora no con l'espansione Unleashed. Come si dice, vai per aiuto e trovi sgarrupo (proprio quello che ho fatto buttando 850 euro al vento!)
A questo punto se il pc è nuovo ti consiglio di provare ogni singolo componente, ad esempio da un tuo amico, per valutare quale sia davvero la causa del malfunzionamento.
I componenti nuovi del pc sono mobo, processore, memoria e case. Scheda audio e video le avevo già e quando giocavo a gta con win98Se andava si un pò a scatti però era MOLTO MOLTO MOLTO più giocabile.
Ah, ok la 9500PRO l'avevi già ma non ti dava problemi giusto? Hai anche inserito nuove periferiche magari usb e adesso l'alimentatore non regge?
Veramente non ho mai avuto problemi di alimentazione, tu cosa intendi per tali? Le periferiche però sono sempre le stesse non ho aggiunto niente. Può dipendere da questo? Però il gioco non dovrebbe proprio partire o no? Grazie per l'attenzione!
Quando l'ho fatto montare gli ho detto di metterne uno di 400W. Non basta?
ok basta, certo che leggendo ora la tua config di problemi di scatti non ne dovresti proprio avere. Ub consiglio, non hai mica una scheda video in più oppure qualquno che te la possa prestare per fare una prova?
Ho una vecchia ATI RAGE 128 PRO ma non credo che il gioco funzioni con questa scheda.
E' agp ma mi sa che vuole l'alimentazione a 3,3v mentre le nuove schede madri sono da 1.5v (pero' non sono sicuro su quanto sia la Rage).
Un'ultima prova disinstalla i cata 3.6 e metti gli omega (sui 3.5 la vers 2.4.60)
Dove li posso trovare? Puoi inserire il link? Io avevo appena finito di installare i catalyst 3.6 scaricati dal sito sapphire ma niente da fare. Ho provato a giocare con risoluzione 640*480 a 16 bit e pure fa scatti! Grazie ancora
http://www.omegacorner.com/
li trovi li ciaoo
ha chiusu tutti i programmi che il simpaticissimo winzozz ti carica in avvio?
Spesso causano rallentamenti che nemmeno immagini,
altro non saprei dirti, x' se hai componenti difettosi dovresi avere errori a raffica + che rallentamenti e scatti, che sono + probabili in caso di errata configurazione o qualche incompatibilità.
Hai provato ad accendere la macchina con solo le periferiche vitali agganciate? qundi via modem interno, audigy, hd aggiuntivi, cd rom che non siano il principale, e cos' via...
ha provato anche altri moduli di ram?
La prova escludendo l'audigy 2 l'ho fatta, modem interno non ce l'ho. Per quello che riguarda le ram no però non credo che potrò mai fare una prova del genere. Potrebbe essere un problema di memoria virtuale o simili? perchè per avviare un programma ho smosso un pò le impostazioni della memoria virtuale. Quello che però ho trovato strano è che solo con xp e con win 2000 fa così! Ma perchè? Boh, chi vivrà vedrà
Si è raggiunto il colmo! Ho provato il gioco sul vecchio pc un p4 a 1,7 Ghz 512 RAM a 133 con una scheda video ATI RAGE 128 PRO e l'audio integrato e il gioco va a una risoluzione di 800*600*32! Oddio non è il massimo però rispetto alle prestazioni di quell'altro è un altro mondo. Sarebbe utile secondo voi se attaccassi il moden vicino al mio pc nuovo e scaricassi gli aggiornamenti di Windows Update e quelli dal sito Creative? Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.