View Full Version : Non mi sale di BUS!!!
Ciao a tutti, ho da poco comprato una NF7-S rev 2.0, gli ho montato un 2400+AIUHB e ho iniziato a fare qlche prova. Premetto che i driver dell' N-force sono quelli del cd contenuto nella mobo e le mem sono delle Kingston 333 che uso come provvisorie in attesa di prendere delle 3500. La scheda mi è arrivata con BIOS 14.
Ho provatoa a fare qualche prova cercando di salire con la cpu e per ora sono arriavato a 2300MHz 200x11.5 (1.750Vcore), mantenendo sempre la mem a 333. Il problema è che non riesco a salire col bus oltre i 200. La frequenza finale mi interessa... ma mi preme di più ottenerla con un bus più elevato. Ho preso l'NF7-S proprio per questo! Ho sentito che si può fare una modifica sui ponticelli della cpu... potete dirmi come si fa? e se con questa modifica ho la certezza di oltrepassare i 200.
ciao e grazie.
Originariamente inviato da 330xd
Ciao a tutti, ho da poco comprato una NF7-S rev 2.0, gli ho montato un 2400+AIUHB e ho iniziato a fare qlche prova. Premetto che i driver dell' N-force sono quelli del cd contenuto nella mobo e le mem sono delle Kingston 333 che uso come provvisorie in attesa di prendere delle 3500. La scheda mi è arrivata con BIOS 14.
Ho provatoa a fare qualche prova cercando di salire con la cpu e per ora sono arriavato a 2300MHz 200x11.5 (1.750Vcore), mantenendo sempre la mem a 333. Il problema è che non riesco a salire col bus oltre i 200. La frequenza finale mi interessa... ma mi preme di più ottenerla con un bus più elevato. Ho preso l'NF7-S proprio per questo! Ho sentito che si può fare una modifica sui ponticelli della cpu... potete dirmi come si fa? e se con questa modifica ho la certezza di oltrepassare i 200.
ciao e grazie.
ricordati che tenere ram e procio in asincrono nn paga con gli xp....hai un calo delle prestazioni notevoli
Masamune
23-07-2003, 17:01
se ti funziona stabile a 200*11.5 a 1.75v non credo che ti possa lamentare. io a quella freq devo stare almeno a 1.825 e comunque in alcuni giochi mi ritorna a windows.
a 1.75 adesso giro a 200*11 stabilissimo (a parte unreal2 e splintercell che mi crashano anche senza oc, 'tacci loro :cry: ).
a 205*11 c'ho provato una volta: ho fatto partire 3dmark2001, dopo un po si è freezato tutto, ho riavvioato e il pc non è + ripartito. ho dovuto resettare il bios e reimpostare tutto da capo.
mannagg', mannagg'.
Ma io mi accontento dei 2300MHz, vorrei solo ottenerli con un bus più elevato. Ho preso l'NF7-S proprio perchè è la migliore in overclock... e perchè permette di raggiungere freq. di bus molto elevate, anche sue poi ogni scheda e ogni procio fanno storia a sé. Sento molti che dicono che senza modifica si arriva fino a 220 e con mod L12 anche oltre. bhe io sarei molto contento già dei 220, anzi più che contento!
Con tutti i possessori di NF7 e con tutti gli smanettoni che ci sono in qsto forum, possibile che nessuno mi possa dare altri consigli???
Ciao e grazie.
nn ti serve salire oltre 200mhz se hai le ram in asincrono...il guadagno di prest è nullo.......nn reggono 200mhz a settaggi alti le ram?
no ho già provato... cmq premetto che queste 333 verranno sostituite da delle pc3200-3500, cmq a parte l'incremento nullo di prestazioni lavorando in asincrono, il procio sopra i 200 ci dovrebbe andare lo stesso o mi occorrono per forza delle mem che lavorino in sincrono?
Masamune
24-07-2003, 11:10
beh... teoricamente il proc deve salire finchè può, a prescindere delle ram.
cmq sono curioso sulla modifica da fare al procio.
sai darmi qualche dettaglio???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.