View Full Version : Xbox, vendite al di sotto delle prevision
Le vendite della Xbox non vanno secondo le previsioni. Tre milioni di pezzi venduti in meno dal momento del lancio. GameCube non molto distante
di Redazione ( 22-07-2003 )
Le vendite della Xbox sono al di sotto delle previsioni. A rivelarlo i dati forniti da Microsoft stessa che nel corso della relazione dell'ultimo trimestre fiscale a fornito alcune previsioni sulla console.
Entro la fine dell'anno Microsoft avrà venduto in tutto, dal momento del lancio, 9,4 milioni di unità, molto al di sotto delle previsioni più ottimistiche che parlavano di 13 milioni e anche un numero inferiore a quelle più prudenti che fissavano in 10 milioni le vendite.
Sempre secondo quanto afferma Microsoft i tagli di listino hanno dato una mano all'incremento delle vendite, ma non nella misura che tutti si attendevano. In particolare al di fuori degli USA la Xbox continua ad avere vita molto difficile. Ben il 66% del totale delle macchine vendute, 6,2 milioni, è stato acquistato negli USA. Le cose vanno male in Europa (2,2 milioni) e Giappone (appena 1 milione).
Alcuni siti notano che le vendite di Xbox e il GameCube non sono molto distanti l'una dall'altra, ambedue assestate intorno a 9,5 milioni di unità vendute.
Fonte: http://www.macitynet.it/macity/aA14811/index.shtml
Myname
sbomberino
23-07-2003, 12:49
e certo... maledetti loro... non fanno + uscire un gioco per il quale valga la pena spendere 60 euriiii!
Cosa credono? di campare solo di xbox live?
E secondo me la mancanza della saga we si fa sentire... :(
Menomale che l'ho fatta modifcare, altrimenti l'avrei già venduta... percarità una bestia di console, ma giocare sempre ai soliti 4 giochi scassa dopo un pò (doa3, halo, segagt, splintercell le uniche KA su questa console, uscite da troppo tempo ormai)... e non facciamo gli ipocriti, che lo sappiamo tutti ;)
:D
Sinceramente nn me ne frega un c@zz#...
Ci gioco e basta!
Originariamente inviato da Myname
...
...Entro la fine dell'anno Microsoft avrà venduto in tutto, dal momento del lancio, 9,4 milioni di unità, molto al di sotto delle previsioni più ottimistiche che parlavano di 13 milioni e anche un numero inferiore a quelle più prudenti che fissavano in 10 milioni le vendite.
...
...
Alcuni siti notano che le vendite di Xbox e il GameCube non sono molto distanti l'una dall'altra, ambedue assestate intorno a 9,5 milioni di unità vendute.
...
cioè da qui a fine anno M$ non venderà più nemmeno una X?
:rolleyes:
le vende le vende... :cool:
Colasante 5
23-07-2003, 20:23
Cmq è vero, la X non ha ancora molti "gioconi", per lo meno IMHO... :cry:
chris redfield
23-07-2003, 22:34
Originariamente inviato da sbomberino
e certo... maledetti loro... non fanno + uscire un gioco per il quale valga la pena spendere 60 euriiii!
Cosa credono? di campare solo di xbox live?
E secondo me la mancanza della saga we si fa sentire... :(
Menomale che l'ho fatta modifcare, altrimenti l'avrei già venduta... percarità una bestia di console, ma giocare sempre ai soliti 4 giochi scassa dopo un pò (doa3, halo, segagt, splintercell le uniche KA su questa console, uscite da troppo tempo ormai)... e non facciamo gli ipocriti, che lo sappiamo tutti ;)
Appunto la salva solo il live e anche relativamente. Pochi pochi giochi decenti negli ultimi tempi e attese lunghissime per alcuni titoli che poi si rivelano poco più che discreti(brute force in primis). Cmq non vedo che le altre muovano tanto il loro imperiale di dietro per far uscire grandi titoli. E' un bel po' che il mercato è fermo. Quasi quasi direi che la macchina che sforna titoli ottimi ultimamente è solo il pc(e non è una console) brutto segno
:O
sbomberino
23-07-2003, 23:08
Originariamente inviato da chris redfield
Appunto la salva solo il live e anche relativamente. Pochi pochi giochi decenti negli ultimi tempi e attese lunghissime per alcuni titoli che poi si rivelano poco più che discreti(brute force in primis). Cmq non vedo che le altre muovano tanto il loro imperiale di dietro per far uscire grandi titoli. E' un bel po' che il mercato è fermo. Quasi quasi direi che la macchina che sforna titoli ottimi ultimamente è solo il pc(e non è una console) brutto segno
Infatti... :(
vedo che anche gc e ps2 stanno "ferme"... ma dalla x e da microsoft mi aspettavo una maggiore "cattiveria".... aveva iniziato tanto bene, in maniera "aggressiva", sfornando in pochi mesi 5-6 Killer Application.... e poi siamo rimasti li... in sostanza...
boh.. aspetto sto sudeki... vedem...
sbomberino
23-07-2003, 23:09
e aggiungo... dateci winning e staremo buoni buoni....hihihihihih :D
veramente la notizia in origine diceva che ne hanno vendute 9,4 milioni e che entro la fine dell'anno fiscale prevedevano di venderne 13 milioni... e che quindi rispettare questa previsione sarebbe stato un po' difficile...
poi le traduzioni con Altavista han fatto il resto :)
Che è sta tornando la moda di postare una volta ogni sei mesi solo ed esclusivamente per dare contro a questa o quella console? :rolleyes:
sbomberino
24-07-2003, 15:46
Originariamente inviato da yamaz
Che è sta tornando la moda di postare una volta ogni sei mesi solo ed esclusivamente per dare contro a questa o quella console? :rolleyes:
mi sa... :rolleyes:
chris redfield
24-07-2003, 19:52
Originariamente inviato da yamaz
Beh però non ha detto una cavolata questa volta almeno diamogli merito.:p
dai chris...brute forse non mi sembra solo piu' che discreto....mi pare un buon titolo con una gran giocabilita' che gli manca qualche cosa qua e la' per essere un GRAN titolo!
chris redfield
24-07-2003, 21:09
Originariamente inviato da Siiimo
dai chris...brute forse non mi sembra solo piu' che discreto....mi pare un buon titolo con una gran giocabilita' che gli manca qualche cosa qua e la' per essere un GRAN titolo!
Gli manca proprio quello che era il suo merito più grande: la modalità strategica. Non c'è differenza tra i personaggi ed è tutto un gran sparare. Per questo ho detto che è solo discreto.
;)
Gli manca proprio quello che era il suo merito più grande: la modalità strategica. Non c'è differenza tra i personaggi ed è tutto un gran sparare. Per questo ho detto che è solo discreto.
;)
ma a che modalita' di difficolta' lo giochi?...io sono partito con la media e sono all'ultimo livello e ti posso assicurare che molte missioni sono state molto strategiche...Hawk in perlustrazione/eliminazione nemici nascosti o difficili da cecchinare flint sulle lunghe distanze brutus perlustrazione con tex in copertura....tex quando c'e' da fare piazza pulita!...mandandolo tutti e quattro insieme alla carica ti posso assicurare che si combina poco poi a livello difficile meno che meno!
chris redfield
24-07-2003, 21:30
Originariamente inviato da Siiimo
ma a che modalita' di difficolta' lo giochi?...io sono partito con la media e sono all'ultimo livello e ti posso assicurare che molte missioni sono state molto strategiche...Hawk in perlustrazione/eliminazione nemici nascosti o difficili da cecchinare flint sulle lunghe distanze brutus perlustrazione con tex in copertura....tex quando c'e' da fare piazza pulita!...mandandolo tutti e quattro insieme alla carica ti posso assicurare che si combina poco poi a livello difficile meno che meno!
Livello medio e sono andato avanti liscio come l'olio. Proverò al difficile ma non credo cambi molto(anche se spero di si)
;)
Livello medio e sono andato avanti liscio come l'olio. Proverò al difficile ma non credo cambi molto(anche se spero di si)
;)
mha....non so che dire...forse sono io che sono abituato a command & conquer e metto strategia anche quando forse non serve
:cool: ....vedremo nei contenuti live....quando li metteranno disponibili visto che sono gia' in ritardo:muro: :mad:
Questo post cade giusto a pennelo per poter esporre una riflessione personale riguardo un fatto che mi è accaduto l'altro giorno. Da mesi non mi compravo un gioco per xbox. Me ne aveva fatto voglia uno così decisi di comprarlo. Sono così andato in una grande catena (Medxxxxxxxx) dove ho trovato sempre di tutto per la xbox e mi sono accorto che i giochi per xbox erano stati concentrati in un solo scaffale, ce n'erano pochi e ovviamente non c'era il titolo che cercavo. Di contro ci saranno stati 5 scaffali pieni di giochi per la PS2 ! La cosa non m'è piaciuta affatto! Così ho girato tutti i negozi che sapevo potevano tenere giochi xbox e ovunque la stessa sorpresa...Ci potrà essere una flessione nelle vendite di sw per xbox ma di certo anche la distribuzione ha le sue colpe. Qualcuno delle parti di Padova (che cmq piccola non è)se conosce di qualche negozio ben fornito può informarmi con messaggio privato?
Crollo del 98% nei profitti Sony
Calo nelle vendite della PlayStation 2 e in tutte le attività durante gli ultimi tre mesi.
L'ultimo trimestre (compreso nello spazio di aprile-giugno) si è chiuso in maniera negativa per il gruppo Sony che ha visto una discesa del 98% nei profitti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il guadagno netto si è posizionato su 1,24 miliardi di Yen, contro gli oltre 57 miliardi del 2002, dovuti in gran parte ai successi raccolti nel settore cinematografico (il film Spider-Man in particolare). Il settore entertainment, di cui fa parte la gamma PlayStation, ha visto una discesa oltre il 31% rispetto allo scorso anno, con le vendite del prodotto-traino (la PS2) diminuite attorno al 42%. Va ricordato che il colosso giapponese si trova, da mesi, in una fase di riorganizzazione che durerà complessivamente tre anni e che costerà all'incirca mille miliardi di Yen (quindi, nessun problema di liquidi è presente nelle casse Sony). Nell'immediato, Sony intende chiudere le attività in forte passivo e concentrare la produzione in meno fabbriche, ottenendo così un deciso risparmio nei costi. Per quanto riguarda l'Europa più in particolare, è già prevista una campagna di forte rilancio promozionale che vedrà coesistere il marchio Third Place (ora direzionato ai giocatori esperti) e una nuova serie di spot che puntano al fattore divertimento e al pubblico tuttora lontano dal mondo dei videogiochi.
Gamecube e XBOX non venderanno tantissimo, ma un po' diciamo che si fanno sentire ;)
chris redfield
25-07-2003, 18:35
Originariamente inviato da Xabaras
Questo post cade giusto a pennelo per poter esporre una riflessione personale riguardo un fatto che mi è accaduto l'altro giorno. Da mesi non mi compravo un gioco per xbox. Me ne aveva fatto voglia uno così decisi di comprarlo. Sono così andato in una grande catena (Medxxxxxxxx) dove ho trovato sempre di tutto per la xbox e mi sono accorto che i giochi per xbox erano stati concentrati in un solo scaffale, ce n'erano pochi e ovviamente non c'era il titolo che cercavo. Di contro ci saranno stati 5 scaffali pieni di giochi per la PS2 ! La cosa non m'è piaciuta affatto! Così ho girato tutti i negozi che sapevo potevano tenere giochi xbox e ovunque la stessa sorpresa...Ci potrà essere una flessione nelle vendite di sw per xbox ma di certo anche la distribuzione ha le sue colpe. Qualcuno delle parti di Padova (che cmq piccola non è)se conosce di qualche negozio ben fornito può informarmi con messaggio privato?
Io sono di vicino Mestre e vengo spesso a mediaworld sia a Padova che a Treviso. Ma devo dire che la cosa è ben strana perchè visto a poco tempo fa erano ben forniti. Stranamente però i centri commerciali più grossi ne sono pieni sia per l'una che per l'altra console. Basta cercare alla fine la soluzione è sotto il naso.;)
Microsoft: con la Xbox in Giappone abbiamo sbagliato
Microsoft fa ammenda: in Giappone commessi errori nella commercializzazione della Xbox. Al via una virata nelle strategie.
di Redazione ( 25-07-2003 )
Poche vendite e Microsoft ripensa la tattica di marketing per il mercato giapponese della Xbox. Secondo alcune fonti le nuove strategie partiranno nei prossimi giorni e porteranno ad un abbattimento dei costi di alcuni prodotti connessi alla console, al lancio di nuovi titoli, a bundle particolari pensati per il sol levante e tagli anche ai prezzi dei servizi di gioco on line "Xbox Live".
Queste iniziative dovrebbe consentire di risollevare lo stagnante mercato per la Xbox che dal momento del lancio ha venduto in Giappone appena 500.000 unità.
La strategia di Microsoft prevede anche altre iniziative. Tra queste il controllo diretto da parte della filiale americana del marketing, fino ad oggi sotto la direzione di una filiale locale.
"Probabilmente abbiamo commesso degli errori - ha detto Peter Moore a capo della divisione - tuttavia dobbiamo prendere atto di questi errori e usarli per governare meglio il nostro futuro"
Fonte: http://www.macitynet.it/macity/aA14849/index.shtml
Myname
Le vendite di ps2 non sono calate per colpa di xbox o Cubo, semplicemente ci stiamo tutti rompendo le palle:muro: :cry: di giocare sempre i soliti cloni dei soliti giochi visti e rivisti.
Seguiti, sempre seguiti, nient'altro che i soliti seguiti su tutte le console.
Mi sa' che appendero' i joypad al muro.
Aspetto giusto Half life 2 che parrebbe essere qualcosa di + del solito seguito.
Per di + sti bastardi continuano ad aumentare i costi dei giochi.
Ma che morissero di fame:D
Spero proprio(sono bastardo dentro:oink: ) che ci sia una nuova crisi del settore che cosi forse facciamo un po un bel repulist di tutta sti zozzeria che c'e' in giro.
Aridatemi l'originalita', altro che enter the Matrix, Fifa & co.
sono stato oggi in una filiale di EB Games a 25km da Ancona e di giochi XBOX ne aveva davvero un mare...anche usati.....fossero tutti così i negozi :(
nello stesso periodo Microsoft ha fatto 2 miliardi di dollari di utili :)
Originariamente inviato da Manp
nello stesso periodo Microsoft ha fatto 2 miliardi di dollari di utili :)
Bella risposta intelligente...per caso li ha fatti nel settore della Xbox??
Myname
sbomberino
26-07-2003, 11:32
Originariamente inviato da zemo2
Le vendite di ps2 non sono calate per colpa di xbox o Cubo, semplicemente ci stiamo tutti rompendo le palle:muro: :cry: di giocare sempre i soliti cloni dei soliti giochi visti e rivisti.
Seguiti, sempre seguiti, nient'altro che i soliti seguiti su tutte le console.
Mi sa' che appendero' i joypad al muro.
Aspetto giusto Half life 2 che parrebbe essere qualcosa di + del solito seguito.
Per di + sti bastardi continuano ad aumentare i costi dei giochi.
Ma che morissero di fame:D
Spero proprio(sono bastardo dentro:oink: ) che ci sia una nuova crisi del settore che cosi forse facciamo un po un bel repulist di tutta sti zozzeria che c'e' in giro.
Aridatemi l'originalita', altro che enter the Matrix, Fifa & co.
quoto ;)
Originariamente inviato da Myname
Bella risposta intelligente...per caso li ha fatti nel settore della Xbox??
Myname
ha parlato il genio della lampada, perchè secondo te il crollo del 98% dei profitti in casa Sony riguarda solo il settore videogames??? eh? non sai cha la Sony non fa solo la PS2?
ma giustamente yamaz è il mod quindi se ti metti a fare i commenti anche su di lui poi magari ti banna... :rolleyes: :rolleyes: e cmq postavo una considerazione proprio nei confroti della news postata da yamaz
giusta o no, in tema o no, intelligente o no, NON stà di certo a te stabilirlo...
posto quel cavolo che mi pare, se a te non va giu o ti ritieni offeso dalla stupidità delle mie risposte, rivolgiti ai mod o a chi ti pare, saranno loro a giudicare...
:rolleyes:
non ho capito cosa c'entro io :p
però visto l'andazzo che sta prendendo direi che questo thread può benissimo finire qui...l'unica cosa che non capisco è perché certa gente intervenga in questa sezione una volta ogni sei mesi solo ed esclusivamente per postare sterili news (che lasciano il tempo che trovano) al solo scopo di screditare "X" o "Y" che sia.... :nono:
e ricordatevi che Microsoft è il grande Satana e va combattutto con i sassi e coi bastoni :mad: ..........................................:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.