valvis74
23-07-2003, 12:12
Ciao a tutti volevo sapere se e' normale che abilitando i 5.1 nelle impostazioni audio del Creative Audiohq con una Creative Inspire 5500 collegata in digitale ad una Audigy 1, succede quello che sotto spiego.
Se disabilito nelle impostazioni Creative Audiohq l'ac3 digitale il decoder va automaticamente in dolby digital e il suono si sente su tutte le casse riproducendo il file che mi hai dato. Lo spdif funziona e il suono si sente bene nel Powerdvd solo se l' impostazione del Creative Audiohq e' settata come prima ho detto, cioè senza ac3 digitale attivato, dato che anche qui il decoder va automaticamente in dolby digital. Quello che non capisco e': perchè nei giochi in cui abilito il dolby 5.1 il decoder non va in automatico in dolby digital?
E' giusto cosi' o sapete darmi un settaggio partcolare da provare?
Infatti se collego le casse direttamente alla mia Audigy 1 e abilito l'ac3
nelle impostazioni del audiohq, quindi escludendo il decoder che viene usato
solo per attivare il subwoofer, il suono, stereo o anche nei giochi con
il dolby 5.1, si sente su tutte le casse, non solo nei 2 anteriori, tra
l'altro nei giochi ottnenedo l'effetto surround dolby 5.1 .Tutto questo
e' normale?
Aspetto risposte.
Grazie
Se disabilito nelle impostazioni Creative Audiohq l'ac3 digitale il decoder va automaticamente in dolby digital e il suono si sente su tutte le casse riproducendo il file che mi hai dato. Lo spdif funziona e il suono si sente bene nel Powerdvd solo se l' impostazione del Creative Audiohq e' settata come prima ho detto, cioè senza ac3 digitale attivato, dato che anche qui il decoder va automaticamente in dolby digital. Quello che non capisco e': perchè nei giochi in cui abilito il dolby 5.1 il decoder non va in automatico in dolby digital?
E' giusto cosi' o sapete darmi un settaggio partcolare da provare?
Infatti se collego le casse direttamente alla mia Audigy 1 e abilito l'ac3
nelle impostazioni del audiohq, quindi escludendo il decoder che viene usato
solo per attivare il subwoofer, il suono, stereo o anche nei giochi con
il dolby 5.1, si sente su tutte le casse, non solo nei 2 anteriori, tra
l'altro nei giochi ottnenedo l'effetto surround dolby 5.1 .Tutto questo
e' normale?
Aspetto risposte.
Grazie