View Full Version : Q-Tec Psu400w dual fan gold
Salve a tutti ho comprato da poco quest'alimentatore pensando che potesse essere cmqe migliore di un normale 300w che tenevo prima....ma ne ho provati già due.....e mi fa una cosa strana!
Gioco per un pò e dopo manco dieci minuti mi si spegne il pc lasciando il led del power acceso!
Devo solo premere il pulsante power spegnerlo e riaccendere!
Io non credo non funzioni.....ma non so più che fare!
Come posso fare?
Non è che devo settare qualcosa?
Spero in un vostro aiuto!
Grazie
TechnoPhil
23-07-2003, 14:10
Cerca se hai qualche conflitto con le periferiche.....e con i sofware intallati.
se overclocchi risetta il bios in default.
No, nessun conflitto...ma il bello è che me lo fa solo mentre gioco....
se navigo o sto in windows xp ...nulla!
Bha.....non so proprio che pensare....eppure penso che molti abbiano questo alimentatore....sembra buono!
Help!
TechnoPhil
23-07-2003, 14:45
Originariamente inviato da Zool
No, nessun conflitto...ma il bello è che me lo fa solo mentre gioco....
se navigo o sto in windows xp ...nulla!
Bha.....non so proprio che pensare....eppure penso che molti abbiano questo alimentatore....sembra buono!
Help!
in effetti ora che ci penso potrebbe essere che non ce la faccia a livello di potenza....hai una skeda grafica molto buona, ciuccia parecchio!!!
:D
non mi hai detto se overklokki.....
prendi il tuo ultimo acquisto e ................ cestinalo :cry:
mi dispiace ma è forse il peggior alimentatore che esista
pensa che un amico non riusciva a giocare e terminare il 3dmark con un tbird e ati 7500, ha rimontato il suo vecchio 230 w e........magia tutto perfetto
rimetti il 300w e tornerà tutto normale
portalo indietro e digli che ti diano un 550W sempre q-tec..
se però te lo fanno pagare tanto.. prendi online un bell'ali da 400W di marca buona..;)
Allora, non overclokko!!
E infatti rimettendo il mio vecchio 300w gico tranquillo!
Quindi non penso sia un fatto che non ce la faccia!
ma allora cosa è?
:cry: :cry:
Possibile che solo con i giochi mi si spenga?
E se poi prendo un 550w q-tec e mi fa lo stesso?
Ma come è possibile?
A questo punto che mi consigliate?
Thunder82
23-07-2003, 15:52
Originariamente inviato da cjcavin
portalo indietro e digli che ti diano un 550W sempre q-tec..
se però te lo fanno pagare tanto.. prendi online un bell'ali da 400W di marca buona..;)
il 400w purtroppo non è un granchè... io ho il 550w e va da Dio
:cool:
da quello che ho capito girando in giro il q-tec 400 è molto scarso, peggio di un 300W anonimo.. il 550 è paragonabile ad un 400W buono.. quindi... trai tu le conclusioni..
Cambialo :O :p :D non ce la fa.........
purtroppo il qtec da 400w doppia ventola gold è l'alimentatore piu scabbroso che esista sul pianeta terra e non solo:muro:
ha sempre avuto problemi anche con la prima versione che non era la gold..........
fattelo cambiare con un 550w sempre qtec va molto molto bene il problema del 400w e non degli altri qtec è che ha le tensioni non stabili ma gli capita con una frequenza variabile ma frequente di avere dei forti cali di tensione che a volte, anche oviamente in relazione alla configurazione della tua macchina e al tipo di applicazione che usi, non permettono al pc di lavorare ed ecco perche si inchioda.
:ncomment:
ce l'ho anche io... ora si spiegano un po' di cose... mi sa allora che rimetto il mio chieftec da 230 Watt LowNoise anche se dovrò togliere il neon e le ventole, anche a me fa lo scherzo di spegnersi mentre gioco o lancio 3DMark, solo che io devo staccare il cavo d'alimentazione xkè molto probabilmente se ne va in protezione. Ma porc.....
ora che ci penso il mio amico ha cambiato ali è ha il suo enermax da 350Watt... quasi quasi gli faccio un trillo.
Se dovete spendere prendete enermax o antec, se dovete risparmiare Q-tec 550, il resto sono per beduini :)
Originariamente inviato da Raoul
Se dovete spendere prendete enermax o antec, se dovete risparmiare Q-tec 550, il resto sono per beduini :)
bhè non esistono solo quei due.. visto poi che ali come chieftech o tt sono enermax o antec rimarchiati...:O , tanto per citarne un paio....
con un ali da beduino come dici tu reggo la sign senza cedimenti....
chieftech 360W monoventola.. vedi tu...
per Sermiky, usali tutte e due e il peggiore lo dedichi a ventole e neon ;)
Si ci sono anche quelli ma non sono meglio del Q-tec 550 che costa 40€.
Se vuoi un buon ali prendi quello, se vuoi vedere realmente la differenza passi a enermax o antec 550
Originariamente inviato da Raoul
Si ci sono anche quelli ma non sono meglio del Q-tec 550 che costa 40€.
Se vuoi un buon ali prendi quello, se vuoi vedere realmente la differenza passi a enermax o antec 550
vabbè ha le tue convinzioni :rolleyes: ... se vuoi un ali da veder la differenza allora prova un powercool e poi mi sai dire :D :D :D
home (http://www.pcpowercooling.com/home.htm)
recensione 1 (http://www.pcpowercooling.com/products/reviews/envynews/index.html)
recensione 2 (http://www.pcpowercooling.com/products/reviews/pcstats/index.htm)
ancora convinto enermax o antec?! :D :D
cristianox
24-07-2003, 13:51
domanda
io ho un qtec da 450 gold e mi sembra vada bene...
è per caso sfigato come il 400 di cui dite?
ero arrivato ad avere sul p4 in sign 3 dischi fissi e non avevo problemi....
TechnoPhil
24-07-2003, 13:55
Originariamente inviato da cristianox
domanda
io ho un qtec da 450 gold e mi sembra vada bene...
è per caso sfigato come il 400 di cui dite?
ero arrivato ad avere sul p4 in sign 3 dischi fissi e non avevo problemi....
Finchè la barca va..... lasciala andare... :fiufiu:
cristianox
24-07-2003, 14:02
non fa una piega! :mc:
di norma per non avere problemi che voltaggi dovrei avere?
spiego, sul secondo pc (athlon 1800@2600+ con ali da 350w) noto che magari i +12 vanno a 11.7 ....
i + 5 a 4.8 o 4.9...
un disco funzia anche a 11.5?
TechnoPhil
24-07-2003, 14:06
Originariamente inviato da cristianox
non fa una piega! :mc:
di norma per non avere problemi che voltaggi dovrei avere?
spiego, sul secondo pc (athlon 1800@2600+ con ali da 350w) noto che magari i +12 vanno a 11.7 ....
i + 5 a 4.8 o 4.9...
un disco funzia anche a 11.5?
Certo!!! è normale che ci siano un pò di sbalzi di tensione, magari dipende anche dall'enel o anche dalle periferiche, può essere che un tipo di hd sopporti meglio gli sbalzi di un altro....
non c'è una regola fissa, bisogna provare.
certo che più sono stabili e meglio è, ma il pc potrebbe andare bene ugualmente.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.