PDA

View Full Version : problema con "ORACLE 8i"

Marcella78
23-07-2003, 12:13
ciao a tutti :cool:
Per un esame universitario sono costretta ad installare Oracle 8i ed Oracle 6i Developer sul mio pc.
Mi hanno cosigliato di installarlo su sistemi operativi con supporto server tipo Windows 2000,NT ecc...
Avrò problemi se lo installo su Windows Millenium?

Se esistono problemi mi spiegate gentilmente tutti i passi necessari da compiere per disinstallare il mio s.o. e mettere su Windows 2000 (o un altro consigliato da voi)
(premetto con ho mai formattato l'hard disk e vorrei sapere come si formatta a basso livello)

Io ho una macchina con PIII800mhz, 64MB di SDRAM(da aggiungere al più presto 256MB), 20G di HD, scheda madre System Board pc133 Socket 370 M754LMR.

Un bacione a tutti :D

Marcella78
23-07-2003, 22:27
proprio nessuno riesce ad aiutarmi? :mc:

Cfranco
24-07-2003, 16:51
Pur non conoscendo direttamente Oracle posso dirti che questo tipo di prodotti é pensato per girare su sistemi NT e ben difficilmente riuscirai a installarlo su Win ME .
Si tratta oltretutto di software estremamente esigenti in fatto di ram e 256 mb rappresentano il minimo indispensabile per l' utilizzo .
Se vuoi installare un Win 2000 sostituendo Windows ME basta soltanto fare il boot con il CD di 2000 , quando ti chiederà se vuoi fare l' aggiornamento del sistema o la sostituzione decidi per la seconda , oltretutto sarebbe una buona scelta quella di fargli formattare tutto con filesystem NTFS .

Homodeus
24-07-2003, 19:17
Temo che su WinME tu non lo possa proprio installare