PDA

View Full Version : Ahia ahia...

ultimate_sayan
23-07-2003, 11:29
Ragazzi, su X-Bit Labs hanno pubblicato una prova dell'opteron con bench... sinceramente il risultato è stato deludente... sinceramente non so spiegarmi il perchè... però penso che la mancanzadi applicazioni ottimizzate e il fatto di utilizzare un S.O. a 32 bit (win xp) abbia influito negativamente...
in ogni caso, per quanto ci siano buone idee, fino a quando AMD non riuscirà a pompare mhz credo che non riuscirà a colmare il divario...

Boss87
23-07-2003, 12:33
:old:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=489633&goto=newpost

R@nda
23-07-2003, 14:06
Come fai a dire che è deludente un prcessore 1.8 che tiene testa a un 3.200?:eek:

ultimate_sayan
23-07-2003, 15:50
Beh, sinceramente non mi sembra proprio che tenga testa... uscire sconfitto da tutti quei bench non è di certo un bel segnale... Se guardi con attenzione, in diversi test è anche sotto all'ultimo Athlon XP. Certo, è vero che la banda passante non è stata sfruttata completamente (per via del fatto che sono state usate memorie ddr333 ecc invece che ddr400 come nel p4) però tra poco esce Prescot... spero che sia solo un problema di ottimizzazione e di s.o.
Avrei voluto vedere dei bench fatti sotto linux...
Ho fiducia in AMD però, nonostante il clock non sia fondamentale, è ora che ci si spinga oltre i 2ghz... Non dimentichiamoci che Prescott avrà frequenze ancora più alte e cache di 1MB (come opteron)... boh, non so cosa pensare... intanto aspetto sempre Athlon64.