PDA

View Full Version : Casio QV-5700 o Nikon 4300?

andrea
23-07-2003, 10:25
Volevo comperarmi una macchina digitale vedendomi intorno e cercando di leggere un po' di caratteristiche tecniche e recensioni invece di farmi un idea chiara o sempre piu' dubbi.

Forse quelle che maggiormente si rispecchiano con le mie aspettative sono le due citate nel topic.Secondo voi tra quelle due quale e' la migliore e quale prendereste?Magari perche'?

Altre macchine su cui avevo puntato erano la G3 della Canon(Se ne parla sempre molto bene :P), la DSC-V1 della Sony(E' piuttosto piccolina e pare sia una buona macchina),la C-750UZ della Olympus(Mi piaceva lo zoom 10X anche se pero' mi chiedo se possa portare degli inconvenienti), e la 4500 della Ninkon solo che tutte queste oltre a costare mediamente tra i 100/200 € in piu' delle altre due(fattore non propriamente trascurabile) hanno qualche cosa che non mi garba moltissimo(per sempio le dimensioni della G3, i supporti di memoria della DSC-V1 e della Olympus).Quindi secondo voi varrebbe veramente la pena prendere una di queste?Se si perche' e quale?

Spero' vivamente in una risposta almeno su qualcuno dei quesiti e ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondera eheheh :)

Andrea

andrea
23-07-2003, 14:21
Riguardo i diversi tipi di memoria piuttosto XD, CP, Memory Stick secondo voi come velocita' quale sono i migliori?Altra cosa che differenza vi sono tra le XD e le XD panorama?

Andrea

andrea
24-07-2003, 07:52
Uppino :(

andrea
24-07-2003, 07:54
Originariamente inviato da andrea
Uppino :(

Leggendo qua e la la Olympus C-750UZ mi pare un'ottima macchina qualcuno ne sa qualcosa?Non so era abbastanza orientato all'acquisto il guaio e' trovarla :boh:

Andrea

davat
24-07-2003, 08:00
tra casio e nikon dipende dalle foto che devi fare... non avevo mai notato le caratteristiche tecniche della casio:p pare abbia un ottimo obiettivo "grandagolare", la nikon all'opposto ha un obiettivo molto più spinto per le zoomate e soprattutto le macro:)

dipende come sempre da cosa stai cercando

proprio carina la casio... anche se pesa il doppio della nikon:(

andrea
24-07-2003, 08:09
Originariamente inviato da davat
tra casio e nikon dipende dalle foto che devi fare... non avevo mai notato le caratteristiche tecniche della casio:p pare abbia un ottimo obiettivo "grandagolare", la nikon all'opposto ha un obiettivo molto più spinto per le zoomate e soprattutto le macro:)

dipende come sempre da cosa stai cercando

proprio carina la casio... anche se pesa il doppio della nikon:(

Grazie intanto per la risposta?
Ma 4 millimetri per il "grandangloare" si sentono cosi tanto?Perche' se non sbaglio la casio e' 34-104(piu' o meno vado a naso) mentre la nicon 38-111(anche qui vado a naso non mi ricordo con precisione).

Da cosa si nota se un obbiettivo e' piu' adatto alle Macro?So per sentito dire l'ottima qualita' delle Nikon in questo campo,confermata dalle foto che ho visto sul web.

Ultima cosa se non sbaglio tu hai la Nikon 4300 i controlli sono tutti anche manuali o ne mancano qualcuno in particolare?

Grazie ancora
Bye

davat
24-07-2003, 08:21
i 4 millimetri per le digitali non sono come 4 millimetri per le cam a pellicola:rolleyes: si sentono di più

ti confermo l'ottima qualità e definizione nel campo macro delle nikon... nel mio link in sign trovi un paio di macro

in quanto al manuale della 4300, ha molti controlli, mancano le priorità tempi/diaframmi ed ha solo due diaframmi impostabili:rolleyes: per il resto ha tutto:)

PV07
24-07-2003, 08:25
Io ho da poco la casio Qv5700.
Premetto che non sono un esperto di fotografia.

Allora il vantaggio rispetto alla nikon penso sia pima di tutto l'utilizzo di stilo ricaricabili, che tra l'altro durano moltissimo tempo.
Puoi poi comprarti un secondo kit di batterie (indispensabile) con pochi euro. Con la nikon invece sei costretto a comprarti una seconda batteria che costa parecchio.

L'ottica della casio è canon, quella usata per la G2, e penso siaq di ottima qualità

Costa un pò meno (se ti guardi attorno)

Per la qualità fotografica non ti so dire, bisognerebbe testarle insieme: la casio ha comunque 5 mpixel e fa ottime foto (dimensione circa 2.3 mega alla massima risoluzione).

Considera anche che l'lcd della qv è più grande e molto bello (anche se non orientabile).

Il difetto potrebbe essere la stazza della macchina, comunque costruita parecchio bene e molto comoda da usare!

Spero di esserti stato di aiuto!