PDA

View Full Version : Lo scandalo; 4 modem cambiati...


Christian2003
23-07-2003, 09:44
Ciao a tutti,
ho alice adsl 256 FLAT da novembre 2002, in questo lasso di tempo (fino a 2 settimane fa nemmeno) mi sono fatto;

- Sostituire 4 modem
- Rifare l'attacco telefonico perchè il primo era installato male (prima avevo isdn)
- Formattato 2 volte perchè i modem disattivavano il Connection manager di accesso remoto E NON C'ERA ALCUN MODO DI RIABILITARLO (errori su errori)

Attualmente ho in consegna un Alcatel Speed Touch USB come modem, l'ho accettato solo xkè è facilissima l'installazione sotto linux.

Volevo sapere se era normale che io segnalo alla telecom ogni 2 giorni che il mio modem non sta connesso x + di 30 ore consecutive, e che quando magari riavvio o si disconnette, prima di riallinearsi ci mette in media una buona mezz'ora - 45 minuti, e che questi (la telecom) mi dicano che non c'è alcun problema.

Per caso sono i driver del modem? online ci sono quelli aggiornati, ma quando ho provato ad aggiornare quelli del vekkio IPM DATACOM SpeedWeb USB, ho dovuto formattare xkè non mi andava + il connection manager di accesso remoto, e quindi non mi creava la connessione.

Tutto questo accade sia con Windows XP Home Edition che con Linux Mandrake 9.1, mi interessa di + farlo andare perfettamente sotto windows xkè lo uso principalmente per giochi online, tornei ecc...

Io rido x non piangere! :D

sismaone
23-07-2003, 19:01
Mah...e' risaputo che l'Alcatel Home USB dia qualche problema a livello di connessione o allineamento, ma parlo di alcuni casi--> NON sempre!
Sinceramente tra i modem in comodato forniti da telecom credo che uno dei piu stabili sia l'Ericsson hm120 USB( l'ho provato sotto 98,2000,2003,XP) pero' ahime mancano i driver ufficiali per Linux. Lo speedtouch sembra essere l'unico predisposto con i driver per il Pinguino.

Per il problema di disconnessione e allineamento leeento ( di solito non ci mette piu di 15sec-1 minuto! ) devi farti controllare la linea dalla centrale, perche' mi sembra assurdo che 4 modem abbiano dato problemi. Se fossi in te starei a bombardare il centralino di reclami finke' non si svegliano. Funziona cosi con telecozz...

Ultima cosa...come diavolo hai fatto a far eliminare il connection manager dai modem??

Abit-HQ
23-07-2003, 22:13
Puo'essere benissimo un problema del server a cui ti colleghi.
L'alcatel dava problemi di reset sui server Nortel di infostrada.
Risolti con i driver 1,6 e successivi.
Cmq i miei 8 gg consecutivi ci riuscivo,poi crollava la linea e l'unica era riavviare.
Mentre se usavo winmx mandava in crash il server di autentificazione e ogni volta bisognava aprire una segnalazione guasto.
Con lo zyxel non superavo i 2-3 gg.

Si tratta solo di feeling tra il tuo modem e quello che c'è oltre :D

Christian2003
24-07-2003, 12:55
Originariamente inviato da sismaone
Ultima cosa...come diavolo hai fatto a far eliminare il connection manager dai modem??

Non lo so, sinceramente, non creava più la connessione dopo che ho disinstallato il terzo modem, ho iniziato a provare di tutto ma niente, cosi ho formattato...

Bombardare il centralino; ogni giorno kiamo sempre un paio di volte, aggiungo che QUANDO MANDANO I TECNICI A CONTROLLARE, dovrebbe mandarne di esperti, non che non sanno nemmeno cliccare col tasto destro su risorse del computer per controllare l'hw.

(non skerzo, gli dicevo il destro e lui continuava a fare doppio click col sinistro).

sismaone
24-07-2003, 18:33
mamma mia :(