PDA

View Full Version : Mah... NWN vi è veramente piaciuto?

Rudyduca
23-07-2003, 09:02
Dopo notti insonni passate a BG e Torment, aspettavo con ansia il nuovo lavoro dei Black Isle!
La delusione è stata cocente sia in termini di coinvolgimento che di gameplayed inoltre con un grande rinpianto per la grafica bidimensionale. Questa mi sembrava più chiara quanto a gameplay e più brillante e piacevole da vedere.
Si respirava l'atmosfera epiche di locazioni da sogno.
NWN sarà anche in 3D ma mi è sembrato sciatto.

Che ne pensate? Qualcun altro ha provato le mie stesse sensazioni'

dani&l
23-07-2003, 09:21
Deluso! L'ho finito (giusto xchè l'avevo pagato caro!) ma mi ha lasciato l'amaro in bocca. Non discuto sul Multiplayer in quanto non mi è mai interessato, e se il forte del gioco doveva essere il multy facevano il piacere di non fare neanche il single, almeno evitavo.

Effettivamente da quando avevo visto il promo sul cd di BG2 mi ero esaltato una cifra, ma come ormai è di consuetudine sugli una gran parte degli ultimi giochi le aspettative erano più grandi del risultato finale.

Sob. X fortuna c'è Gothic!! ;)

Buffus
23-07-2003, 09:46
troppo lineare e pieno di luoghi comuni. Tutto già visto e giocato. Un capolavoro in potenza,un gioco mediocre in atto.:(

elfoscuro
23-07-2003, 10:53
E' un buon gioco, ha tanti pregi, ma manca di atmosfera e carattere :cry:

Elysium
23-07-2003, 11:24
bah, anche a me non ha detto un gran che...e' inutile cercare di infilare il 3d in tutto ..del resto i piu' grandi GDR (a mio avviso) della storia pc sono tutti 2d ...torment, fallout 1 e 2 ed arcanum.... aspettero' Lionheart :rolleyes: :)

Legolas84
23-07-2003, 11:40
Inutile dire che il single di NWN non si avvicina a BG2.

BG2 in single è veramente stupendo.

NWN è un progetto volto a consentire ai giocatori di giocare a Dungeons & Dragons su computer.

Mentre in BG2 facevi solo l'avventura prevista dai 4 cd in nwn le possibilità sono infinite e, anche grazie al supporto per il DM, consente di giocare a D&D meglio di BG2 (in multy naturalmente).

E palese che il single sia stato solo un lampo, un contorno a un gioco che da il meglio di se su internet....

Crashman
23-07-2003, 18:28
La grafica secondo me non è malaccio (anche se credo che sia poco ottimizzata)
il vero problema è che è troppo facile
Ad esempio mentre in bg1 e bg2 per uccidere il mostro finale mi sono veramente dovuto aprire il popò in nwn non mi ero nemmeno accorto di averlo appena affrontato e sconfitto ( il giocho era in inglese e non è il mio forte)
In più è nettamente meno vasto e conta un minor numero di attrezzature.
Fortunatamentre ha una quantità di talenti e abilità abbastanza alta

rattopazzo
23-07-2003, 18:58
Forse l'unico gioco acquistato che non ho portato a termine
davvero scialbo
mi ha deluso tantissimo
molto meglio baldur's gate 2 e la sua grafica bidimensionale.
ma il difetto di NWN non sta nella grafica, forse nell'atmosfera, inesistente.

Bidduzzo
23-07-2003, 19:03
Io ho giocato e rigiocato bgII e la sua espansione throne of bhaal e li ho trovati eccezionali! Poi dopo l'installazione di bgII c'era la possibilità di vedere il video di NWN e a vederlo in quel video mi ispirava un sacco sembrava un gioco pieno di atmosfera e in 3D... Poi è uscito lo ho comprato e mi sono reso conto che apparte la grafica è un gioco davvero butto, noioso e che nn da emozioni neanche se si setta la difficoltà con le regole di D&d :(
Arrivato a Luskan mi sono rotto le palle e lo ho disinstallato...

prova
23-07-2003, 19:25
Originariamente inviato da dani&l
Non discuto sul Multiplayer in quanto non mi è mai interessato

Non riesco ad immaginare come sia possibile che nel 2003 esista un videogiocatore al quale "non è mai interessato" il multiplayer.

Scusami, ma lo vedo un approccio estremamente limitato. Senza offesa.

Sarà che gioco online dal 1995 ...

Ciao!
*Er*

Drio
23-07-2003, 23:08
NWN, gran gioco , ottimo sotto tutti i punti di vista e molto ben bilanciato. Ovvio se volete giocare a D&D munitevi di dadi, matita e manuali vari e lasciate perdere i giochi x PC, non hanno neanche 1/10 dell atmosfera che si respira a D&D da tavolo. :)

_Xel_^^
24-07-2003, 08:56
Delusione totale... interazione col paesaggio preticamente nulla, locazioni piatte ecc... bah...
L'ho giocato un po' sarò arrivato al 5% della storia... e poi l'ho disinstallato... pure dal lato multiplayer mi ha deluso troppo...
Bah... e l'ho preso pure originale... la prox volta ci penso 100 volte prima di rifare una cavolata simile... -___-'

Ciau!