View Full Version : Come diavolo si overvolta questa scheda?
blacklodge
23-07-2003, 08:42
Come da signature possiedo una GeForce MX-440 64mb ddr che di casa ha le freq. di core e memoria di 250/500.... il dissipatore che ha di casa è molto largo e in alluminio, copre sia core che chip della memoria, e da quanto ho visto dovrebbe avere una superficie di contatto omogenea con questi... quello che vi volevo dire è che senza overvoltare questa scheda e soltanto applicando una ventola 8*8 sopra il dissy (che ne era sprovvisto anche se possedeva un attacco per questa) sono arrivato alle freq. di 365 per core e 715 per memoria... secondo voi è un buon risultato vista la scheda? E' possibile aumentare il voltaggio di questa scheda in modo da dargli stabilità a freq. più alte? Io mi sono spinto senza buoni risultati anche a 375\725...
blacklodge
24-07-2003, 10:34
Possibile nessuno mi sappia dare una mano???
é un buon risultato! Potresti provare a dare piu' voltaggio allo slot agp... questa é una questione che va avanti da un bel po' e nessuno hai mai saputo dire con esattezza se funziona o no...
attento comunque, comincera' a scaldare parecchio! Tieni quella zona della mobo ben ventilata.. magari con una bella 80*80 frontale in estrazione!
blacklodge
24-07-2003, 14:00
Grazie mille della risposta :)
Il fatto è che nn so come apportare un aumento di voltaggio all'agp dell'asus a7v... nn mi pare ci siano voci in merito nel bios, nè appositi jumpers nella MoBo..
Puoi darmi maggiori info? Gracias.
teoricamente (a dire il vero non me lo ricordo :p) dovrebbe essere modificato dal bios. Da qualche parte c'é un'opzioncina in merito!
controllo poi ti farò sapere! [dovrebbe essere in Power Management Setup]
L'vervolt dello slot AGP non aiuta ad overclockare la GPU, per overvoltarla sarebbe necessario modificare la scheda attaccande alcune resistenze, cosi' facendo pero' si invalida la garanzia.
blacklodge
25-07-2003, 10:30
Originariamente inviato da cippo_
teoricamente (a dire il vero non me lo ricordo :p) dovrebbe essere modificato dal bios. Da qualche parte c'é un'opzioncina in merito!
controllo poi ti farò sapere! [dovrebbe essere in Power Management Setup]
Ci guardo appena torno da lavoro ;)
Cmq da quanto ricordo nn c'è niente, tantomeno nel menù del risparmio energetico....
blacklodge
25-07-2003, 10:30
Originariamente inviato da rip82
L'vervolt dello slot AGP non aiuta ad overclockare la GPU, per overvoltarla sarebbe necessario modificare la scheda attaccande alcune resistenze, cosi' facendo pero' si invalida la garanzia.
Se trovi qualche schemino dimmelo... :D
Ho quello della Ti4200, ma e' completamente diverso....
blacklodge
25-07-2003, 10:59
Originariamente inviato da rip82
Ho quello della Tu4200, ma e' completamente diverso....
Allora niente.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.