View Full Version : Cosa ne dite?
blacklodge
23-07-2003, 08:34
Dopo una notte di varie sperimentazioni sono giunto alla configurazione stabile che vedete in signature... tenendo conto che è un Thunderbird cosa ve ne sembra del risultato? Posso spingermi oltre, magari overvoltando ancora poco di più? Col bus mi sono spinto anche sui 110, ma nn ricordo una grande stabilità complessiva...
blacklodge
24-07-2003, 10:34
Bè? Nessun commento? :cry:
Per essere un TB non c'é male! Hai provato a 110 con overvolt? risultato? :)
blacklodge
24-07-2003, 14:08
Ho provato anche la configurazione a 110 di FSB, ma era instabile... colpa sicuramente delle memorie. Il voltaggio era intorno 1,79 - 1,81 (troppo?)... ho provato anche 105*10.5 con overvolt ---> blue screen of death :D
Cmq nn è male dai... contando che è chipset KT133 ;)
in effetti x essere un kt133 non c'é male! Il voltaggio non é troppo, tranquillo :)
Sapresti dirmi la marca delle Ram (o per lo meno la marca dei chip...) in caso fossero un po' ceppe le potresti sostituire con delle sdram con chip Infineon, sono molto buoni!
Ma prima di ciò... hai provato a variare i timings? Ora quali timings hai delle ram? (li trovi nel menù "chip configuration" sono le voci CAS .... ecc ecc...)
blacklodge
25-07-2003, 10:34
Originariamente inviato da cippo_
in effetti x essere un kt133 non c'é male! Il voltaggio non é troppo, tranquillo :)
Sapresti dirmi la marca delle Ram (o per lo meno la marca dei chip...) in caso fossero un po' ceppe le potresti sostituire con delle sdram con chip Infineon, sono molto buoni!
Ma prima di ciò... hai provato a variare i timings? Ora quali timings hai delle ram? (li trovi nel menù "chip configuration" sono le voci CAS .... ecc ecc...)
La marca delle mie RAM è in signature.... 128mb pc133 cas 3 M-Tek + 128 pc133 cas 3 SpekTek... Lunedì mi arriva a casa un blocco 256mb PC133 Kingston (che da quanto ho visto reggono bene :cool: )... ti farò sapere!
Per ora sono a cas 3 completo... ricordo qualke instabilità a 3-2-2@105 di fsb... ho provato anke 2-2-2 ma nn reggono... :rolleyes:
Originariamente inviato da blacklodge
Lunedì mi arriva a casa un blocco 256mb PC133 Kingston (che da quanto ho visto reggono bene :cool:
più che bene !!! :D
Attendo tue notizie!!
LuPellox85
25-07-2003, 16:36
per vedere se il voltaggio è troppo alto bisognerebbe controllare la temperatura
secondo me puoi far di più considerato il dissi che hai... il mio vecchio AXIA 1200 l'ho portato con HHC-001 a 1466 su Asus A7V-E...
blacklodge
26-07-2003, 13:34
Ti sei risposto da solo.... il tuo è "AXIA" quindi più recente del mio "AGGA" = più stabile per OC :muro:
Le temperature ce le ho in sign... :rolleyes:
Originariamente inviato da blacklodge
Ti sei risposto da solo.... il tuo è "AXIA" quindi più recente del mio "AGGA" = più stabile per OC :muro:
Le temperature ce le ho in sign... :rolleyes:
sì hai effettivamente ragione sapevo che AXIA è uno stepping "fortunello"...
Ci fai poco con le Kingstone PC133 con sotto un KT133, che gia' e' tanto se arriva a 110Mhz stabile!
Per spingere quel procio devi andare su un KT133A in su!
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.