Entra

View Full Version : Miglior alimentatore

supercola
23-07-2003, 01:22
Ciao a tutti, vorrei acquisatre un alimentatore "serio" per OC :cool: . Voi che mi consigliate? Qual'è il miglore in assoluto? E il migliore qualità/prezzo. Il pc è quello in sign con un bel barton al posto del thorello.
ciauz:)

SPhinX
23-07-2003, 01:49
Migliore Antec, poi se vuoi scendere come prezzi direi un Chieftech!!

spedake
23-07-2003, 06:38
se vuoi spendere poco ed avere un discreeto aliment prendi un qtec da 550w, lo paghi su i 35-40 euri!! però per costare così poco nn credo sia confrontabile con i vari enermax, antec etc...diciamo che è la scelta povera! però è cmq a doppia ventola e bello massiccio!!
io ho il 450w e il pc è stabilissimo, mai un blocco, anche a pieno carico, ciao.:)

Kumalo
23-07-2003, 08:04
Secondo me ci sono solo 2 opzioni:

un ottimo ali rapporto qualita'/prezzo e' il Chieftec/TermalTake da 420/480 stai sotto i 100€

Altrimenti Antec 550 True Control con il pannellino, stai sui 200€ ma lo compri adesso e lo cambi se mai ti si rompera', e' una favola, sicuramente il mio prox acquisto, con i voltaggi regolabili sul Bay da 5'25'' S-T-U-P-E-N-D-O..

byez

the_Law
23-07-2003, 08:32
io sapevo che i migliori ali per OC erano gli enermax anche se un po' costosi

Kumalo
23-07-2003, 09:17
Originariamente inviato da the_Law
io sapevo che i migliori ali per OC erano gli enermax anche se un po' costosi

Hai detto bene "Erano" senza togliergli niente, ma sono stati affiancati e superati da altre marche quali Antec, Chieftech/TermalTake, Super Flower, Zalman e altri che adesso non mi vengono ;)

Byez

gup133
23-07-2003, 13:09
Originariamente inviato da Kumalo

Altrimenti Antec 550 True Control con il pannellino, stai sui 200€ ma lo compri adesso e lo cambi se mai ti si rompera', e' una favola, sicuramente il mio prox acquisto, con i voltaggi regolabili sul Bay da 5'25'' S-T-U-P-E-N-D-O..

byez

vedi nella sign..nn posso ke confermare...:cool: :cool: :p

mazzy
23-07-2003, 13:29
Hai detto bene "Erano" senza togliergli niente, ma sono stati affiancati e superati da altre marche quali Antec, Chieftech/TermalTake, Super Flower, Zalman e altri che adesso non mi vengono

Beh per gli Antec forse si puo' discutere, se siano effettivamente migliori specie in Europa dove costano di piu'.
Ma che un Chieftec od un SuperFlower siano superiori questo e' un personale punto di vista.
Non hanno nemmeno certe raffinatezze come i connettori Molex placcati in Oro, come i 2 grossi dissipatori interni (modelli 465W e superiori).
Zalman e' buono solo perche' e' silenzioso in primis.

Che poi possano funzionare bene e' un altro discorso...

Kumalo
23-07-2003, 13:30
Originariamente inviato da mazzy
Beh per gli Antec forse si puo' discutere, se siano effettivamente migliori specie in Europa dove costano di piu'.
Ma che un Chieftec od un SuperFlower siano superiori questo e' un personale punto di vista.
Non hanno i connettori Molex placcati in Oro, come i 2 grossi dissipatori interni (modelli 465W)
Zalman e' buono solo perche' e' silenzioso in primis.

Che poi possano funzionare bene e' un altro discorso...

Dipende sui sistemi, posso dirti che un Superflower 500w e' migliore di un nuovo Enermax 465w. Tu hai il modello vecchio che e' una bomba! Quelli nuovi sono andati calando e anche di molto :(

Byez

mazzy
23-07-2003, 15:35
Tu hai il modello vecchio che e' una bomba! Quelli nuovi sono andati calando e anche di molto

Io Ho un modello da 365W da 2 anni, rumoroso abbastanza, ma va' come una spada.
Un modello sempre da 365W da circa 8 mesi, della serie Whisper, molto silenzioso, versione FCA, quello tutto Blu metallizzato, con regolazione manuale della ventola posteriore.
Infine uno nuovo da 465W sempre FCA Blu, ATX 1.2, com 32A sui 12V!!! anch'esso silenzioso, freddo, ottimi voltaggi.

Non mi pare per niente che la qualita' sia scaduta a vista d'occhio.

Sono le Mobo ad essere scadute, con circuiterie al limite, con componenti scadenti che causano voltaggi ballerini.
Poi se ci si mette alimentatori da 15 euro e' sicuramente anche colpa loro, ma quando si installa uno da 100 euro, tranne se difettoso, ancdrei cauto a colpevolizzarlo al minimo sbalzo di voltaggio.

Le misurazioni vanno effettuate con multimeter da almeno 50 euro prima di dire che sono fiacchi... un integratino da 1 dollaro come quelli montati sulle schede madri non puo' essere preciso tipo una parte su 100 o anche di piu', quindi se dice 5.01 capace che in realta' e' 5.05 come 4.96.
Poi bisogna vedere dove e' piazzato sulla MoBo...

So per certo che i chieftec PFC da 420W non vanno per nietne bene, ne ho uno a casa, gia' sostituito e a PC spento si surriscaldano molto probabilmente proprio per il circuito PFC che lavoro anche a pc spento per alimentare il rail +5VSB, quello che alimenta la MoBo da spenta.
Infatto l'ho dovuto smontare e ora lo tengo come soprammobile.

orwell
23-07-2003, 17:51
Per esperienza personale Antec ed Enermax a pari merito. Anche se il giudizio sull'Antec (550 truecontrol) è momentaneamente sospeso a causa di una morte prematura, ma in questo caso è da attribuire all'esemplare difettoso.

Peccato che in Italia nessuno distribuisca i PC Power&Cooling che a quanto pare siano ancora meglio dei due citati.

Gannjunior
23-07-2003, 21:46
@Supercola
detonati!!!:D :D ;) ;)
ciao caro...piccolo il mondo eh?;)
come ali cazzuto senza badare a spese...antec 430w!è perfetto.se puoi permetterti d spendere d piu vai oltre...ma già cosi ne hai abbastanza...
ciauz!

supercola
24-07-2003, 08:35
Ciao Gann è sempre un piacere sentirti! Hai visto i mio post sull'EKG?
ciauz