View Full Version : chat irc
esiste una chat semiofficale del forum?
voi di solito dove vi trovate?
cosi imparo ad usare un po irc
No non esiste ma si potrebbe creare se ci son i partecipanti.
Non è una cattiva idea. Eviterebbe alcuni post che continuano a ripetersi e poi avere un aiuto in tempo reale è molto meglio peri n00b.
si potrebbe fare qualcosa sulla rete Freenode che ospita molti progetti opensource. abbiamo anche un server IPv4/IPv6 qui in italia (calvino.freenode.net).
ciao ;)
Lukather
23-07-2003, 11:33
Dai dai organizziamoci......a proposito mi suggerite un client mirc DECENTE grazie :)
prova kVirc se usi kde o XChat se hai gnome. altrimenti c'è il sempreverde bitchx.
cioa ;)
Lukather
23-07-2003, 12:56
Originariamente inviato da VICIUS
prova kVirc se usi kde o XChat se hai gnome. altrimenti c'è il sempreverde bitchx.
cioa ;)
Mhhh se è quello installato di default su kde3 della mdk9.1 allora non mi piace molto....non lo trovo pratico (forse sono abituato al mio script in windows) provo a vedere bitchX, grazie
cià
mhmm no quello è ksirc. kvirc è questo : http://www.kvirc.de/
ciao ;)
io proporrei anche qualcosa su irc.azzurra.org che è una rete che supporta moltissimi servizi, tra i quali nickserv, chanserv, seenserv poi è una rete tutta italiana dove l'argomento di fondo è appunto linux!
io ci sto...
la scelta sembra tra freenode e azzurra.
facciamo un poll?
e per il nome canale idee?
sì sì.. dai facciamo un poll......
io propongo azzurra.. il nome non so
Ragazzi il server ce l'ho io , conosco gli admin quindi vi lascio immaginare i vantaggi ;)
Lukather
23-07-2003, 17:43
Si, si aprite un poll dai!!!!
Io propongo quakenet solo per comnodità mia almeno sono già connesso a quello e mi basta joinare il canale :)
hardskin1
23-07-2003, 18:35
A me l'idea sembra buona!
Si! un bel canale irc di hwupgrade-linux!
Lukather
23-07-2003, 18:52
Ok tutti d'accordo.....ma il poll?
Lo devono fare gli admin o possono farlo anche gli utenti normali?
La chat non è ufficiale quindi la decidiamo noi...
Il server è irc.ircland.org , se vi va bene decidete pure il nome del chan cosi possiamo mettere anche un bot.
ho aperto un poll
proposte per il nome?
per ora c'e' solo quella di hadskin1:
#hwupgrade-linux
propongo per l'ennesima (ed ultima) volta AzzurraNet, perchè è frequentatissimo, è tutto italiano, e si parla solo di linux.. senza quegli stupidi chan warez...
notevole punto di forza è anche il fatto che supporta:
nickserv (preserva il nick)
chanserv (quindi bot inutili)
seenserv (tool per controllare da quanti minuti non si connette un utente)
memoserv (tool per lasciare un memo ad un utente disconnesso)
dal mio punto di vista... AzzurraNet r0x
:cool:
Originariamente inviato da cdere
propongo per l'ennesima (ed ultima) volta AzzurraNet, perchè è frequentatissimo, è tutto italiano, e si parla solo di linux.. senza quegli stupidi chan warez...
notevole punto di forza è anche il fatto che supporta:
nickserv (preserva il nick)
chanserv (quindi bot inutili)
seenserv (tool per controllare da quanti minuti non si connette un utente)
memoserv (tool per lasciare un memo ad un utente disconnesso)
ROTFL!!!!!!
:sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusate ma non potevo farne a meno :D
e perchè rotlf scusa?
:rolleyes:
e perchè rotlf scusa?
:rolleyes:
Scusa ma hai scritto di quelle cose..:)
AzzurraNet, perchè è frequentatissimo e si parla solo di linux.. senza quegli stupidi chan warez...
La Net è composta di un sacco di server , che sia frequentatissima è normale ma quello che hai detto dopo...:eek: :eek: :eek: "si parla solo di linux" solo?? forse nel tuo canale...e poi come fai a dire che non ci sono chan warez , questa è troppo grande , scherzi vero? :D
nickserv
chanserv
seenserv
memoserv
Guarda che sono i servizi base di una normale net , fai un giro da qualche altre parte oltre che stagnare solo su azzurra :D
allora per prima cosa non ti permetto,
sono le mie personalissime opinioni... e mi sembra inutile farmi quella risatina.. che non serve proprio a niente..
poi il "solo" era una specie di "la maggior parte dei chan hanno come target.."
chan warez? si, ce n'è uno (parlavo sull' "about")
tutti i servizi *serv sopra citati non sono proprio per niente di base di una normale net.. ma per favore..
poi sono io quello che stagna su un solo server?
ne ho visti di net, e anche parecchie...
:rolleyes: :rolleyes:
cmq per evitare flames inutili io chiudo qui, e non replicherò più alla discussione.
Con questo chiudo.
:O :O
poi il "solo" era una specie di "la maggior parte dei chan hanno come target.."
Ma che dici ? E' assolutamente falso , di chan per linux ce ne sono ma ce ne sono anche tantissimi altri di vario genere...ci sono 10 mila chan tanto per dire..
chan warez? si, ce n'è uno (parlavo sull' "about")
1? :D Vabbè te li farò notare quando ci becchiamo in chat visto che qua non posso fare nomi ;)
tutti i servizi *serv sopra citati non sono proprio per niente di base di una normale net.. ma per favore..
poi sono io quello che stagna su un solo server?
ne ho visti di net, e anche parecchie...
Si sono servisi base di una normale net forse non ti sono chiare alcune cose :D Almeno non scrivere certe cose , eviti di fare brutta figura :)
Lukather
26-07-2003, 10:59
BBONIIII!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.