PDA

View Full Version : WinXp Pro non si spegne ma si riavvia

foice
22-07-2003, 23:49
:O
non capisco come mai da un po' di tempo a questa parte do il comando di arresto del sistema e il computer invece si riavvia.
non saprei proprio individuare un trauma subito dal mio povero winXp, che gli prende secondo voi?
può avere qualche legame col fatto che ogni tanto sparisce una unità disco da risorse del computer?

grazie a tutti

naso
23-07-2003, 12:58
vai su proprietà di risorse del computer nel cavagliere avanzate, scegli avvio e ripristino e togli la spuntatura alla voce riavvia automaticamente.. così ti leggi la sk blu che probabilmente compare e dal numero dell'errore andando sul sito microsoft trovi (forse ...) una soluzione... ;)

foice
23-07-2003, 20:11
non sapevo che winXp avesse questa proprietà di riavviarsi da solo quando si presentano errori. :muro:

quindi secondo te si tratta di un problema che si verifica durante lo spegnimento e si tramuta in schermata blu, che però io non vedo perché c'è questa opzione spuntata.

non mi convince tanto, ma proverò.

mi sorge il dubbio che non si capisca cosa ho scritto nel mio messaggio.
io do l'ordine di arrestare il sistema premendo il tasto rosso, tanto per capirci, e si vede tutto come al solito con le icone che scompaiono e tutto,ma alla fine invece di spegnersi il computer riparte.
forse ora va meglio.
spero di si.
ciao e grazie a tutti

naso
24-07-2003, 06:38
Originariamente inviato da foice
non sapevo che winXp avesse questa proprietà di riavviarsi da solo quando si presentano errori. :muro:

quindi secondo te si tratta di un problema che si verifica durante lo spegnimento e si tramuta in schermata blu, che però io non vedo perché c'è questa opzione spuntata.

non mi convince tanto, ma proverò.

mi sorge il dubbio che non si capisca cosa ho scritto nel mio messaggio.
io do l'ordine di arrestare il sistema premendo il tasto rosso, tanto per capirci, e si vede tutto come al solito con le icone che scompaiono e tutto,ma alla fine invece di spegnersi il computer riparte.
forse ora va meglio.
spero di si.
ciao e grazie a tutti

il s.o. xp nn si riavvia x qualsiasi errore.. ma solo x quelli gravi.. basta che un driver nn venga scaricato bene.. e bang.. togliendo questa funzione dovresti vedere la sk blu.. (quindi il problema rimane..) e leggendo cose ti dice magari risolvi... ;)

ps

magari prova anche a disattivare nel risparmio energetico la voce apm (o acpi..).
disattivandola il pc nn si spegne più da solo.. ma almeno nn riparte...(ti si presenta con la schermata è ora possibile spegnere il pc...)

foice
24-07-2003, 23:52
non lo avrei mai detto, ma all'arresto in effetti spuntava fuori un problema e così ho preso il codice dell'errore e l'ho risolto.
grazie.
ma perché è così recondito il settaggio sulle schermate blu nascoste che provocano i riavvii?
secondo me neanche l'utente più inesperto deve essere privato della schermata blu.
grazie a tutti delle informazioni