PDA

View Full Version : elettronica di base

LuKe_SkyHaCkEr
22-07-2003, 23:28
ciao a tutti!vorrei chiedervi se conoscete dei siti con delle guide di elettronica di base.non facendola a scuola vorrei provare da solo,perche col modding sapere l'elettronica è molto utile!
p.s.per i moderatori:se qusto è il forum sbagliato spostatemi pure!:D )

grazie!

AndreaFx
23-07-2003, 06:56
Premetto che io ho fatto elettronica x 3 anni alle superiori cmq puoi risolvere comprando un testo scolastico x la terza superiore dell'ITIS ad indirizzo elettronico.
Sicuramente più dettagliato e di facile comprensione di molte guida sparse qua e la.

E poi............libraccio rulez :D:D

Ciauz

Kumalo
23-07-2003, 08:13
Inizia, chappa un saldatore e prenditi qualche schema elettrico, inizia cosi' io all'inizio facevo le pallocche di stagno, ora saldo quasi come un macchina na 9 nanometri :D :D

Ricorda che la corrente e' come un flusso d'acqua, immaggina che i fili contengano acqua e capisci il funzionamento di tutti i circuiti esistenti! Per gli integrati e roba del genere, cerca su internet cmq fidati se ti piace la manualita' impari in meno di 2 settimane :)

Byez

AndreaFx
23-07-2003, 09:02
Ok ma saldare circuiti già fatti senza capirne il funzionamento mi sembra alquanto riduttivo.

Prima c'è da imparare l'elettronica di base ed il funzionamento dei componenti principali..........solo dopo ti conviene passare alla pratica.

CIAUZ

LuKe_SkyHaCkEr
24-07-2003, 16:13
grazie a tutti x le dritte!
comunque per iniziare forse seguirò il consiglio d AndreaFx anche se mi scoccia un po studiarmi tutto un libro :p
comunque la teoria dell'acqua non è male ma per uno che elettronica l'ha fatta per meno d un anno alle medie dove il prof t diceva tutto cominciare col saldare credo che non sia l'ideale... :)
grazie d nuovo!
ciao