View Full Version : Cosa mi consigliate come master dvd-R ?
salve a tutti volevo un consiglio sul masterizzatore DVD-R della pioneer modello 105 che va a 4 x con i -R. Ho letto tutte le caratteristiche tecniche quindi il consiglio che cerco è di qualcuno che direttamente o indirettamente lo ha provato.
Visto che lo pagherei sui 170 euro ed è un 4x , volevo sapere se valeva la pena. Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Ciao
Io c'e' l'ho,ed il mio consiglio e' quello di non fartelo sfuggire:cool:
e' veramente ottimo:sofico:
per caso hai trovato qualche pecca ?
cmq grazie
phlebotomus
23-07-2003, 00:55
Originariamente inviato da ryan78
Visto che lo pagherei sui 170 euro ed è un 4x , volevo sapere se valeva la pena.
299 un mese fa :(
Certo che 16X per i CD-R non è granché... ed inoltre la suite Pinnacle (in bundle) non mi pare paragonabile a Nero.
Cmq è OK.
Ciao
non fartelo sfuggire
è una bomba;)
io e i miei amici abbiamo tutti dei pioneer.....
vai tranquillo....nessun problema
@GuyBrush@
23-07-2003, 10:01
devo prendere anche io quel pioneer.... l'ho trovato a 186€ con iva :D
be mi avete quasi convinto. L 'unica cosa che nn mi convince è la scelta tra +e - R; ovviamente scelgo i -R che come compatibilita sono meglio. Spero solamente che prima o poi si decidano a scegliere sto cavolo di formato. Sono anche tentato di aspettare qualche mese per vedere i master dvd 8x pero mi chiedo è meglio il pioneer 4x oggi o un pioneer 8x multiformato domani? Qualita senza risparmio o risparmio senza qualita ...scelgo il sole e nn se ne parla piu :D .
scusate la battuta pessima (ormai mi hanno lobotomizzato con quella pubblicita odiosa) ma nn sapevo come concludere :p
i master 8x saranno belli e tutto quello che vuoi.....ma tanto i supporti vuoti non si troveranno per un bel po'.....almeno a prezzi decenti.....
se proprio vuoi prendere il dual standard c'è il pioneer 106 che li supporta entrambi....e costa circa 50€ in + del 105
ivanbertolazzi
23-07-2003, 11:47
Assolutamente imperdibile, poi scaricati il firmware aggiornato.. x scrivere a 4X anche su supporti a 2x...
funziona che è una meraviglia... :sofico:
Originariamente inviato da ivanbertolazzi
Assolutamente imperdibile, poi scaricati il firmware aggiornato.. x scrivere a 4X anche su supporti a 2x...
Io invece eviterei
sui supporti di non qualità, e anche gl'altri
c'è gente che non gli funzionano +;)
IO per esperienza personale mi sono e mi sto trovando benissimo col Toshiba SD-R5002.....
Ho anke avuto modo d provare il TEAC 4x ed anke li nn ho avuto nulla da dire... TEAC si sa a ke livello d qualità si imposta ed anke questo prodotto è all'altezza del suo nome... Unica pecca forse è ke si trova poco e costikkia MA secondo me è da preferire al Pioneer.....
Originariamente inviato da ivanbertolazzi
Io nn consiglierei d farlo... siamo ankora agli inizi d questa tecnologia e l'affidabilità è ancora da testare per bene....
Se devi fare un DVD mondezza con roba d poco valore OK ma se c si deve affidare al DVD come supporto d backup ecc ecc allora IO nn starei così sicuro se avessi un DVD 2x su cui c ho scritto a 4x
Originariamente inviato da The X
IO per esperienza personale mi sono e mi sto trovando benissimo col Toshiba SD-R5002.....
Ho anke avuto modo d provare il TEAC 4x ed anke li nn ho avuto nulla da dire... TEAC si sa a ke livello d qualità si imposta ed anke questo prodotto è all'altezza del suo nome... Unica pecca forse è ke si trova poco e costikkia MA secondo me è da preferire al Pioneer.....
è uguale
è un pioneer rimarchiato;)
sspmetal
23-07-2003, 18:36
Ciao gente. Mi compro anche io il Pioniere del sacro ordine 105 che cammina per 4 strade fatte a X. Però sapete dirmi se questo pioniere zelante e volenteroso accetta di buon grado di lavorare per l'XBOX e PS2?
Sapete anche dirmi quali marche supporta? mi interessano soprattutto i princo e i verbatim. Ditemi se supporta anche altre marche e quali, please :)
Altrimenti Suor Cactus Anale vi torturerà :D :D :D
le marche le supporta tutte....
i miei amici lo usano per psx3 e xbox senza problemi....
Originariamente inviato da sspmetal
Ciao gente. Mi compro anche io il Pioniere del sacro ordine 105 che cammina per 4 strade fatte a X. Però sapete dirmi se questo pioniere zelante e volenteroso accetta di buon grado di lavorare per l'XBOX e PS2?
Sapete anche dirmi quali marche supporta? mi interessano soprattutto i princo e i verbatim. Ditemi se supporta anche altre marche e quali, please :)
Altrimenti Suor Cactus Anale vi torturerà :D :D :D
Io lascierei stare i Princo sono di qualità scadente
i Verbatim e i Ritek sono i migliuoooori;)
x il resto nessun problema:D
vai tranquillo non sbagli di sicuro se prendi il 105 e qualsiasi cosa masterizzerai vedrai che non troverai lettore che non lo legga.
occhio ai princo condivido il parere di rc211v non mi hanno soddisfatto.ciao:sofico:
sspmetal
23-07-2003, 19:41
Grazie mille fanciulli. Vi siete salvati dall'ira della Suora :D
sspmetal
23-07-2003, 19:44
Mi sono giunte voci terrificanti riguardo al fatto che i dvd originali ( i film) non si possono copiare perchè sono iper protetti? E' vero tutto ciò oppure si può aggirare l'ostacolo(come al solito :D )?
Se avete paura di essere arrestati, mandatemi una mail :D
sspmetal@libero.it
Grazie
Bye:oink:
Originariamente inviato da sspmetal
Mi sono giunte voci terrificanti riguardo al fatto che i dvd originali ( i film) non si possono copiare perchè sono iper protetti? E' vero tutto ciò oppure si può aggirare l'ostacolo(come al solito :D )?
Se avete paura di essere arrestati, mandatemi una mail :D
sspmetal@libero.it
Grazie
Bye:oink:
se fai una copia di bakup
puoi usare o smartripper o dvddecrypt
se no è VIETATO
sspmetal
23-07-2003, 19:49
Certo, per backup. Ci tengo troppo ai dvd originali e non gli voglio rovinare :)
Dove li trovo questi programmini?
cercali con google
x il resto cerca sul forum e troverai spiegazioni dett
cmq ti serviranno
Smartripper o dvddecrypt ( x decryptarlo)
dvd2one o dvd shrink o clonedvd ( x comprimerlo)
nero o prassi o recordnow o clonedvd (x scriverlo)
;)
sspmetal
23-07-2003, 20:07
evvai, mi ci serve una settimana per fare il backup :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.