PDA

View Full Version : illuminatemi ..... Nvidia GF4 TI4800 SE consigli

ToniC10
22-07-2003, 23:20
ciao a tutti :) vorrei dei consigli per fare un bel upgrade del mio PC da voi smanettoni :D

Premetto che sono ignorante in materia a tutto quello che riguarda periferiche e via dicendo .

il mio pc attuale è composto dai seguenti componenti :

Pro : AMD Athlon "Thunderbird" 1.2 GHz

sc video : geforce gts 32 mb

scheda madre : asus a7v 133 ( credo :confused: )

e sinceramente per l uso che ne faccio io..... mi va più che bene :D visto che rulla da due anni senza mai avermi mai dato un problema .

il pc lo uso principalmente solo per giocare a UT e a UT 2003 aimè quest ultimo con tutti i settaggi al minimo .

Ora veniamo al succo del mio post :

per il mio compleanno mi hanno regalato i seg. componenti per rifarmi il pc

scheda madre : Gigabyte GA-SINXP1394(GA-8SQ800 Ultra2)

Pro : Pentium 4 a 2,8 GHz

ora...... vorrei comprarmi una nuova scheda video , la mia scelta è caduta sulla Nvidia GF4 TI4800 SE RAMDAC: 350 MHZ al prezzo di 178.00 euri

ma ho visto anche la stessa scheda al doppio del prezzo con la differenza del RAMDAC: 650 mhz

la mia domanda e semplice ma cosa cambia

:confused: :confused:

a mio modesto parere mi sembra eccessivo quel prezzo

perciò vorrei prendere la TI a 350 MHZ ( sono uno che si accontenta :D ) cosa ne dite :confused:

PS : dimenticavo.... riuscirò a fare girare ut2003 con tutti i settaggi al massimo con questa cofiguraz. :confused: :confused:

TX per il vostri consigli :)

Dark Schneider
23-07-2003, 00:47
La 4800 SE mi sa che sarebbe una 4400 e la 4800 invece la 4600 quindi son ottime schede. Certo se trovi una 9500 pro è meglio.
Cmq il Ramdac non centra nulla con le prestazioni 3d. Cmq si ti andrà alla grande UT2003.

Il doppio del prezzo? Semplicemente quella che la vende al doppio non ha aggiornato i prezzi ecco cosa cambia :)

ToniC10
23-07-2003, 19:19
oleeè uno che ha avuto un po di pietà per un povero noob:D :D

TX Dark Schneider :D :D mi sono deciso prendero la TI da 178 euri sono uno che si accontenta :D

non so se ti è possibile ma se ti fai un giro su computer discount i prezzi li ho tirati giù da li

ma alla fine sto Ramdac che è ??? a che serve avere una frequenza maggiore :confused:

PS : domandone ma il SIS fa cosi schifo ????? visto che ogni volta che parlo con qualcuno della mia nuova sc madre , mi chiedono sempre ....ma perchè hai preso una scheda madre con cipset sis ????? e io rispondo sempre ME L HANNO REGALATA COSI che faccio la rottamo :D costa piu di 200 euri

Yagami
23-07-2003, 19:33
Se la scheda madre va bene, non serve cambiarla ;)

Thunder82
23-07-2003, 19:41
il ramdac è 350MHz per tutte, quello che ha scritto 650MHz ha scritto una palla, non esistono schede video con un ramdac così alto.
Più è alta la frequenza del ramdac più è alta la frequenza di refresh del monitor a parità di risoluzione, oppure potrai andare a risoluzioni più alte.
Ad esempio un ramdac da 350 tiene 2048x1536 a 75Hz, un ramdac da 400 tiene 2048x1536 a 85Hz
Cmq come ho detto TUTTE le gf4 hanno il ramdac a 350;)

Ah, tranqui che il sis va benone, andrà magari un 1% in meno di un intel ma credi di riuscire a vedere le differenze ad occhio nudo? E' un'ottima scheda tranquillo

ToniC10
23-07-2003, 20:22
OOO sono felice finalmente delle ottime info :D

X : Yagami ... speriamo visto che devo ancora montarla ma sono ottimista :D ( per il montaggio chiamerò un mio amico )

X : Thunder82 : oleeeeeee finalmente so cosè il ramdac sei stato chiarissimo ;)

X : Dark Schneider : TX per le tue info sei stato il primo ;)

ora vi saluto TX a tutti

PS : lo so raga...... leggendo sul forum ho visto che le radeon sono il top , ma non ho voglia d impazzziiiirrreeee se trovo qualche problema , con driver e via dicendo. per l uso che faccio del mio pc voglio solo aprirlo installare tutti i componenti e non riaprirlo fino al prossimo upgrade

TX A tutti :cool: