View Full Version : Presentazione ufficiale Golf V!!!
Billabong
22-07-2003, 21:22
Alla fine VW ha mollato l'osso: la nuova Golf segue la strada del perfezionamente senza troppe rivoluzioni, con tutti i vantaggi e i limiti che questa soluzione offre. Se da un lato si sente la carenza della vera novità, dall'altro nn si può nn apprezzare la rinascita, sempre spettacolare, di un modello le cui forme ormai sono senza tempo.
Rispetto alla 147 è senz'altro meno appariscente e meno "passionale", ( anche se secondo me l'assoluta razionalità delle forme ha un certo fascino, anche se la migliore espressione in questo campo è la A3, un vero capolavoro, imho), però la regolarità delle superfici ne fa un campione di razionalità e l'abitabilità è al vertice assoluto della categoria (come sempre).
La 147 purtroppo ha l'abitabilità di una Punto (se nn meno) poco bagagliaio.
Dovrebbe essere un nuovo punto di riferimento quanto a qualità construttiva (si spera meglio delle VW audi di qlche anno fa che erano piene di grane). Di motori ce ne saranno a bizzeffe, in tutte le varianti possibili immaginabili, tra cui i più interessanti i TDI 105 140 CV.
Riconfermata la R32, ulteriormente potenziata!:eek:
Ecco qua la creatura...
http://www.infomotori.com/foto/art_1620_2_Volkswagen%20nuova%20Golf%2001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_1620_5_Volkswagen%20nuova%20Golf%2004.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_1620_3_Volkswagen%20nuova%20Golf%2002.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_1620_4_Volkswagen%20nuova%20Golf%2003.jpg
Fradetti
22-07-2003, 21:27
Non mi dice niente (come quasi tutte le macchine tedesche).... il davanti è un restyling della attuale Golf e il dietro è una specie di Station Wagon anonimo
Dietro mi sembra una Seat, Leon o Ibiza, non lo so, una già vista, comunque...
Originariamente inviato da Paola60
Dietro mi sembra una Seat, Leon o Ibiza, non lo so, una già vista, comunque...
uan stupenda rimiscuglio di Civic-Clio/megane-Ibiza. :D Bel colage.:rolleyes:
Per l'R32 ulteriormente potenziata, vuold ire che finalmente avrà un motore decente, invece di quel ridicolo succhiabenzina inutile?:D
Billabong
22-07-2003, 21:36
Nn è prerogativa dei tedeschi: le Peugeot sono tutte 206 schiacciate o allungate. Idem le Alfa, Ford, Toyota.
Oggi la case cercano tutte un forte family feeling per trasferire un certa immagine a tutta la gamma, dall'utilitaria all'ammiraglia.
Al di là di tutto questa Golf brutta non è... magari neanche bella: è la solita golf di sempre!
Fradetti
22-07-2003, 21:37
si ma qui assomiglia ad altre macchine di altre marche.... non all'interno della WW :D :eek:
Jaguar64bit
22-07-2003, 21:38
Non mi piace , preferisco la mia Xsara 1.8 16 V Exclusive @ VTS....:D
Orribile!Inguardabile!Come tutte le golf!Molto meglio la futura nuova astra!
http://www.infomotori.com/foto/art_2003_3_Opel%20Astra%2002.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_2003_4_Opel%20Astra%2003.jpg
m adessole medie le fanno tutte uguali??:eek:
A sto punto la 147 ha davvero un sacco di carte da giocare.:D
Billabong
22-07-2003, 21:42
Bella anche l'Astra, anche se quella sì assomiglia alla 307!
Cmq sempre meglio della Corolla, che per ora detiene il record di bruttezza...
massimax
22-07-2003, 21:45
Originariamente inviato da pais10
:confused:
Non so...forse ci dovrò fare l'occhio....ma la precedente mi piaceva di più.Cmq sia si deve vedere dal vivo per giudicare.
Bye!
stesso parere :O
Jaguar64bit
22-07-2003, 21:49
Non ci credo sono la fotocopia l'una dell'altra la golf e la Opel....:eheh:
massimax
22-07-2003, 21:50
davanti è un tino di nissan, dietro è una touran...la fiancata un pò quella della punto:O :mad:
Billabong
22-07-2003, 22:04
Sì, va beh e poi i fascioni paraurti sono mercedes e le lampadine ford...
Cmq la nuova punto nn mi piace, sembra la Palio!!!!!
In flames
22-07-2003, 22:10
Originariamente inviato da Billabong
La 147 purtroppo ha l'abitabilità di una Punto (se nn meno) poco bagagliaio.
ma tu che ne sai dell'abitabilità della 147???
hai una 147???
In flames
22-07-2003, 22:12
comunque davanti sembra la stilo 3p con il tuning dei fari:nono:
Billabong
22-07-2003, 22:21
Originariamente inviato da In flames
ma tu che ne sai dell'abitabilità della 147???
hai una 147???
Giro su quella di mio cugino!
Cmq nn è che la 147 sia come la murcielago che ne fanno 500 l'anno eh... se voglio vedere vado in una qualunque concessionaria!:D
massimax
22-07-2003, 22:24
Sì, va beh e poi i fascioni paraurti sono mercedes e le lampadine ford...
Cmq la nuova punto nn mi piace, sembra la Palio!!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mmmm...
Senza citare il fatto che c'era un 3d già aperto... è orenda e anonima come la precedente.
E pensare che c'è chi diceva che la stilo faceva cagare...
:rolleyes: :rolleyes:
PS: Non è la presentazione ufficiale, quella avverrà al salone di francoforte. Oggi hanno rilasciato le foto e basta.
Billabong
22-07-2003, 22:44
E c'è un'altra cosa che nn ho capito delle fiat: perchè le 3 porte son belle e le 5 porte fanno orrore?
Rimanendo sulla Punto, la 5 porte è come la vecchia, la 3 porte è molto più aggressiva e personale, sopratutto dietro!
La Stilo poi... la 3 portedietro e di profilo è davvero riuscita, ma la 5 porte...
Supersubway
22-07-2003, 22:46
la nuova golf è BELLISSIMA... ho capito che auto devo comprare... altro che leon o astra 150cv tdi
E c'è un'altra cosa che nn ho capito delle fiat: perchè le 3 porte son belle e le 5 porte fanno orrore?
Questa è la tua opinione. E non puoi porla come domanda, perchè non è ponibile.
La Stilo poi... la 3 portedietro e di profilo è davvero riuscita, ma la 5 porte...
la 5 porte, IMHO, è più complessivamente più omogenea ed elegante della 3p, e da' maggior senso di compattezza.
Poi, aspetta il restyling dell'anno prossimo (estate).
Originariamente inviato da Supersubway
la nuova golf è BELLISSIMA... ho capito che auto devo comprare... altro che leon o astra 150cv tdi
Bellissima, ma l'hai vista?!? Ma se è la copia dell'Almera Tino...
:rolleyes:
Billabong
22-07-2003, 22:53
Ok, è un'opinione, ma è un fatto che la Punto 3p è stata oggetto di un restyling più profondo e, secondo me più riuscito.
Perchè nn riproporlo anche sulla 5p?
Sulla Stilo, va beh, i gusti son gusti, ma il disegno dei fari dietro della 5p secondo me è davvero sproporzionato! Anche le riviste dicono che la 3p è più riuscita...
Poi che peso dare alle differenze è un fatto soggettivo, naturalmente!
Sulla gingo il problema nn si pone... chissà come andrà: pare che il destino della fiat sia appeso a quell'auto.
Ok, è un'opinione, ma è un fatto che la Punto 3p è stata oggetto di un restyling più profondo e, secondo me più riuscito.
Ma dove?!? hanno ristilizzato entrambe, nel frontale, nel posteriore e nei gruppi ottici... cambianno leggermente le prese d'aria anteriori ed alcuni particolari...
Sulla Stilo, va beh, i gusti son gusti, ma il disegno dei fari dietro della 5p secondo me è davvero sproporzionato! Anche le riviste dicono che la 3p è più riuscita...
Pensa che è la cosa che mi piace di più della stilo 5p, i fari posteriori, hanno un bellissimo effetto (detto appunto "effetto diamante") e ad ogni modo non sono loro a dare eccessiva sensazione di pesantezza, a detta di qualcuno, ma IMHO il paraurti posteriore, che mal si adatta al tipo di retro.
Sulla gingo il problema nn si pone... chissà come andrà: pare che il destino della fiat sia appeso a quell'auto.
Una parte importante del futuro Fiat, ma non la più importante. Diciamo che la Punto restyling, e poi la nuova nel 2005, insieme alla Idea (Punto monovolume, ottobre 2003) saranno sicuramente i punti più importanti del rilancio Fiat.
Cmq la Gingo a detta di chi la vista e provata è destinata molto probabilmente al successo, considerate le soluzioni che presenta, i motori, i materiali usati...
massimax
22-07-2003, 23:02
Originariamente inviato da GioFX
Bellissima, ma l'hai vista?!? Ma se è la copia dell'Almera Tino...
:rolleyes:
ma non ti sembra di contradirti da solo con il tuo stesso post precedente? :rolleyes:
cmq non mi piace né la golf né la punto/stilo ;)
Quincy_it
22-07-2003, 23:08
la 5 porte, IMHO, è più complessivamente più omogenea ed elegante della 3p, e da' maggior senso di compattezza.
Poi, aspetta il restyling dell'anno prossimo (estate).
Ma dai, ok il "de gustibus" ma come fai a dire che è "complessivamente più omogenea ed elegante della 3p".. Cos'è un modo gentile e carino di dire che è una bitta? ;)
E' opinion comune che sia riuscita meglio la 3p della 5p.
Aspettiamo di vedere il mercato come accetterà la nuova Golf, IMHO avrà il successo della progenitrice. :)
E pensare che c'è chi diceva che la stilo faceva cagare...
e lo continuo a ribadire dopo aver visto le foto della Golf V
Supersubway
22-07-2003, 23:19
mamma... se la golf guori è così.... chissà cos'è dentro!
e chissà quanto costa...:(
C'era già questa ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486717
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.