Kis
22-07-2003, 21:08
mi è arrivato un pc da www.aginformpc.it , è il 3 che prendo per amici che non pretendono nulla di potente, ma vogliono un pc nuovo spendendo poco!
questo 3 pc ha il problema di una ECS K7S5A che non ne vuole sapere di far attivare una partizione primaria a qualunque hd!
all'inizio credevo che il problema fosse il maxtor diamond 80 giga,dopo varie prove però ho riscontrato che il maxtor fuinziona perfettamente, mentre la ecs al boot riconosce gli hd ma al momento della formattazione o dell'attivazione di una partizone primaria non ne vuole sapere...
esempio : avvio cd di xp, invio per l'installazione, f8 , SPAZIO NON PARTIZIONATO 8056 mb, premo c per creare la partizione , e non riesce a crearla tornando indietro, risultato xp non si installa!
fdisk= attivare bla bla bla supporto dischi 512 bla bla , premo S
4 visualizza partizione=nessuna partizione
3 elimina partizione?= come su
2attiva partizione=nessuna partizione da attivare
1 =attivare part..
attivo , verifica integrità disco 100%, utilizzare tutto lo spazio disponibile? S, ravviare , tutte le unità dovranno essere formattate , riavvio, format c: unità non trovata :muro: :muro: :muro:
che dire se non :cry: :cry:
spero me la cambino..
si può risolvere ? se avete qualche idea stasera ci provo!
p.s update bios= scarico aminf333.exe + ultimo bios .rom
avvio da dischetto con format a:/S , a: aminf333 ....--> file does not exist...:muro: :muro:
è che cazzo è manco il bios si aggiorna??
bo' mi viene da piangere
questo 3 pc ha il problema di una ECS K7S5A che non ne vuole sapere di far attivare una partizione primaria a qualunque hd!
all'inizio credevo che il problema fosse il maxtor diamond 80 giga,dopo varie prove però ho riscontrato che il maxtor fuinziona perfettamente, mentre la ecs al boot riconosce gli hd ma al momento della formattazione o dell'attivazione di una partizone primaria non ne vuole sapere...
esempio : avvio cd di xp, invio per l'installazione, f8 , SPAZIO NON PARTIZIONATO 8056 mb, premo c per creare la partizione , e non riesce a crearla tornando indietro, risultato xp non si installa!
fdisk= attivare bla bla bla supporto dischi 512 bla bla , premo S
4 visualizza partizione=nessuna partizione
3 elimina partizione?= come su
2attiva partizione=nessuna partizione da attivare
1 =attivare part..
attivo , verifica integrità disco 100%, utilizzare tutto lo spazio disponibile? S, ravviare , tutte le unità dovranno essere formattate , riavvio, format c: unità non trovata :muro: :muro: :muro:
che dire se non :cry: :cry:
spero me la cambino..
si può risolvere ? se avete qualche idea stasera ci provo!
p.s update bios= scarico aminf333.exe + ultimo bios .rom
avvio da dischetto con format a:/S , a: aminf333 ....--> file does not exist...:muro: :muro:
è che cazzo è manco il bios si aggiorna??
bo' mi viene da piangere