PDA

View Full Version : comportamento da amici?

supermario_bros
22-07-2003, 20:33
vi racconto una cosa che mi riguarda e a dir la verità mi ha dato un certo fastidio.
inizio mese mi sono laureato e poco dopo ho fatto una cena per festeggiare con gli amici (si era una 40na di persone)

degli amici + vecchi (quelli del liceo) ho invitato relativamente poche persone, e una di queste nonostante non ci sentiamo + spesso come una volta, io la consideravo ancora amica.
i fatti:
10 gg prima della cena lo chiamo per invitarlo, mi risponde così, guarda un posso venire che ho una cena de lavoro che c'è un sacco de donne e una ce devo provare che poi fino a settembre un la rivedo (lui è fidanzato da 9 anni con una nostra compagna di classe del liceo).
il giorno stesso della cena mi chiama dicendo che la cena de lavoro gli è saltata e viene anche lui, io dico ma che te devo dire, ho già fissato il numero al ristorante, e lui me risponde, si una persona in + che problemi vuoi che ce siano.
viene alla cena e appena arriva me fa (chiarisco che io studio e lavoro per mantenermi i miei hobby e l'anno scorso che si è laureato lui, gli ho regalato una mont blanc, 180 euro) o scusa ma non ti ho portato il regalo che fino all'ultimo ero indeciso se venire e siccome ho deciso oggi e non ho fatto in tempo ad andarci ho telefonato a un negozio (di abbigliamento) e in settimana te ci vai e prendi una camicia a nome mio, lo so che te mi hai fatto un bel regalo, ma io proprio un potevo (lui è un anno che lavora, ha un buon lavoro e va al giro in audi td, io in mini del 92....)

quello che mi lascia perplesso è la metodologia del tutto, me tiene come rota de scorta (non è che mi laureo ogni anno) e poi c@zz. , me voi regalare una camicia o un'altra cosa, vacci e portamela, non che devo andare io in negozio a dire o mi manda tal dei tali a prendere na camicia perdincibacco
:muro:

volevo le vostre opinioni, dato che magari so io che l'ho presa male.

ciauz
mario

p.s. inutile dire che la camicia non sono mai andata a prenderla.

SaMu
22-07-2003, 20:36
Fossi in te andrei al negozio chiederei al commesso "mi può mostrare la camicia più costosa che avete?" e la porterei via anche se non ti piace.:D

lnessuno
22-07-2003, 20:37
non si è comportato molto correttamente in effetti... :|

Blue Spirit
22-07-2003, 20:38
Originariamente inviato da SaMu
Fossi in te andrei al negozio chiederei al commesso "mi può mostrare la camicia più costosa che avete?" e la porterei via anche se non ti piace.:D

Buona idea! :D

roby.73
22-07-2003, 20:45
certe persone è meglio perderle che trovarle

supermario_bros
22-07-2003, 20:49
Originariamente inviato da roby.73
certe persone è meglio perderle che trovarle

il punto è proprio questo, non andando a ritirare il regalo, spero (spero, dato che non si è dimostrato molto perspicace) di un vedello\sentillo se non casualmente, e quando lo vedo ciao ciao e via.

se non ritirare una camica mi equivale a levammelo dalle palle per il futuro, bene così.
chiaro che quando si sposa, e spero mi inviti, la mia resp sarà, mi spiace ma devo andà da una sposina che mi aspetta, sai le donne dopo sposate se devono levare qualche sfizio:D

Nocturne80
22-07-2003, 21:14
Che razza di arrogante!prima ti dice che non viene xkè ci deve provare con una, poi all' ultimo salta tutto e ti tiene in considerazione x la serata, e poi ti dice anche la storia del regalo?fossi stato in te l' avrei fatto venire alla cena, poi davanti a tutti avrei raccontato l' accaduto e gli avrei detto di andarsene xkè non era ben accetto, altrim (lasciamo perdere)...xò ormai quel che è successo è successo...forse ha ragione chi dice che avresti dovuto andare a prenderti una delle camicie + costose!

fedelover
22-07-2003, 21:15
Fichissimo, che parli una lingua nuova?
Scommetto che ti sei laureato in lettere vero?
Comunque complimenti per la laurea. Quanto al regalo vai nel negozio e fai una spesa per 180 euro. Quando ce vò ce vò
;)

supermario_bros
22-07-2003, 21:20
no, non mi sono laureato in lingue :eek:

cmq da come si è comportato scommetterei che se ha telefonato (dato che lui mi conosce e magari sa che io non andrei mai al negozio) al negozio, gli ha dato un tetto max di molto meno di 180 canne, e cmq come ti dicevo, se con una camicia me lo levo dalle balle, ben venga rinunciarci:rolleyes: