View Full Version : Giochi online, Ping e Alice DSL
vegetagt
22-07-2003, 18:41
Ho Alice DSL 256 ma per giocare è orrenda... ho ping assurdi e quando gioco online su server europei mi va malissimo cade la linea e ultimamente mi disconnette.. cioè siamo a livelli che quando perdi un game perdi parecchi punti per la ladder (Warcraft III) e onestamente pago 40€ mensili per un servizio funzionante a metà... cosa mi proponete con ping bassi e che non sia telecom.. pls.. oltre a NGI che gia so che va benessimo ma costa molto..
XhannibalX
22-07-2003, 18:52
NGI :p
Fastweb fibra sarebbe l'ideale anche se disca parecchio.. hai provato cn una fastweb 2/ mbit?
Cmq anche io gioco a warcraft e la connessione non è cosi malvagia. ciauz
vegetagt
22-07-2003, 19:21
Fastweb da me è solo un sogno.. a malapena c'è la DSL... cmq prova a giocare di pomerigio con alice e ti viene da spaccare tutto.. poi quando stai per vincere dopo 20 min ti diska.. d'inverno non avevo problemi adesso si pinga sopra i 600 e gia avere un ping sopra 130 su W3 è = a una lose sicura.. tu sposti gli hero e dopo 2 sec. si muovono.. vorrei provare NGI ma costa un botto..
io non gioco, ma alice di solito mi da ping sui 70 ms
Molti del nostro clan di Medal of Honor ( e anche altri amici con cui giochiamo) hanno Alice 256 ed hanno ping molto buoni, mediamente intorno ai 70-80 ms.
Hai qualche problemino tu, mi spiace :(
sismaone
23-07-2003, 07:48
Bhe...se non sei soddisfatto di Alice che di standard, tranne ke per alcuni fortunati, e' configurata in modalita' Interleaved ( controllo errori nei pacchetti con aumento della latenza ), puoi passare ad adsl configurata in FAST. Al momento, che mi risulti, offrono la adsl in fast NGI e M4D
( http://www.m4you.sm/index.php?page=dsl )
Tra le due sembra promettere meglio la seconda, perche' viaggia su rete Interbusiness ( la stessa delle alice telecom :rolleyes: ) e ha meno HOP ( server di passaggio per direzionare i tuoi pacchetti dati durante il gioco ). Diciamo che se vuoi giocare su server italiani o addirittura hostati da NGI stessa, la f5 e' la soluzione migliore, se invece giochi in tutta europa consiglio m4d...cmq sia su ngi che su www.m4d.sm c'e' un forum dedicato alla connettivita' adsl, quindi al max anke li possono darti 1 mano nel risolvere i tuoi dubbi :)
Spero di essere stato d'aiuto ;)
Norbrek™
29-07-2003, 02:16
Io su ngi pingo 35, sono in fast o no?
sismaone
29-07-2003, 07:45
Si, sei decisamente in fast
Norbrek™
29-07-2003, 12:35
Wow che figata, e non l'avevo nemmeno richiesto.......:gluglu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.