View Full Version : memoria utilizzata da explorer.exe
sul mio WinXP pro con SP1, se apro task manager mi da che explorer.exe sta usando 15.000 kb di memoria anche quando è fermo, e se apro qualche applicazione mi va fino a 18.000.
Secondo voi è un valore regolare??
In questo momento il mio utilizza 29000kB di Ram :P
cosa influisce sull'utilizzo di memoria da parte di explorer?? percho COTANTA differenza tra il mio e il tuo?
Nightingale
22-07-2003, 19:04
15,900 nel mio caso.
Io credo che contino tutti gli elementi di corredo che si hanno: dai context menu, ai programmini come microangelo...
LA mia risposta era un pò ironica :D
Scherzi a parte la diff tra il mio ed il tuo stà in una pagina aperta di IE. Se le chiudo tutte si attesta intorno ai 12500KB circa.
Sinceramente non me ne farei un grande problema, è pittosto normale.
;)
e invece no...il problema c'è....
quando chiudo winXP, non sempre però, mi appare la finestra di errore di explorer.exe dove dice:"l'istruzione 0x7...... ha fatto riferimento alla memoria 0x040000000 che non poteva essere "read".l'applicazione verra terminata" + o - dice questo (i valori li ho messi a caso)
considera che le ho provate tutte, ho SP1, tutti gli aggiornamenti, driver giusti, RAM ok....
l'ultima cosa che mi era venuta in mente era questa....
voi avete un'idea da dove possa nascere questo errore???
Beh, direi che così il discorso lo cambii drasticamente.
Il valore di 18000kB (prima tua richiesta) non è anomalo, la chiusura con segnalazione di errore in memoria invece sì.
Non credo però che le due cose siano correlate ma non saprei la motivazione dell'errore.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.